Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 13, 22:28   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
NO!!!!!
Almeno leggi !!! Futaba, Hitec e Frsky usano lo stesso controller RF.

Il cambio di canali continuo è di tutte le trasmittenti che fanno frequency hopping incluso le spektrum DSMX.
Comunque per quello che riguarda la radio prendi una Futaba T18... di sicuro non sbagli....
A
Magari ho scritto male io ma quello radio non posso permettermelo.
Io intendevo la tx8 fg o la 14fg, che e non saprei quale delle due.
Per la Tanaris non mj convince proprio l estetica, se per le funzioni principali trovo tutto, per resto credo che se mi faccio aiutare direttamente al campo sulle radio e' più probabile che uno che h gi avuto aurora jr graupner e spektrum magari possa aiutArmi più facilmente che con la tanaris o sbaglio?
Comunque il problema non si pone visto che esteticamente proprio non mi piace.
Grazie
Ciao
P.s: un amico ha spiegato che tra spektrum e futAba questo ultima ha una sicurezza in più sul non perdere il segnale... magari sbagliava ma è un vero esperto .
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 13, 03:42   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
A
Magari ho scritto male io ma quello radio non posso permettermelo.
Io intendevo la tx8 fg o la 14fg, che e non saprei quale delle due.
Per la Tanaris non mj convince proprio l estetica, se per le funzioni principali trovo tutto, per resto credo che se mi faccio aiutare direttamente al campo sulle radio e' più probabile che uno che h gi avuto aurora jr graupner e spektrum magari possa aiutArmi più facilmente che con la tanaris o sbaglio?
Comunque il problema non si pone visto che esteticamente proprio non mi piace.
Grazie
Ciao
P.s: un amico ha spiegato che tra spektrum e futAba questo ultima ha una sicurezza in più sul non perdere il segnale... magari sbagliava ma è un vero esperto .
Un sistema 2.4GHz in tecnica FHSS (come quello Futaba, Hitec, Frsky, Hott, Multiplex ...), sgancia un canale per prendere quello successivo ogni tot. di millisecondi (in quello Futaba ogni 2 milli secondi), a differenza del vecchio DSM2 che invece mantiene un canale in modo fisso nel tempo. Detto ciò, oggi lo standard vuole l'uso della tecnica FHSS e perciò anche Spektrum si è adeguata modificando il suo DSM2 in DSMX, DSM2 che in passato aveva si dato problemi globali di comunicazione.

Nella globalità dI funzionamento pare che Futaba abbia avuto da sempre una marcia in più (che non a caso se le è fatta pagare a peso d'oro ...), ma oggi, le cose son cambiate e sistemi come quello HOTT e Frsky sono decisamente ottimi ed a miglior mercato: specie ed in particolare quello Frsky.

Riguardo l'aiuto, oggi con il forum e specie nel mondo open-source di OpenTx, e quindi della Frsky Taranis, per essere davvero soli bisognerebbe NON disporre di un collegamento web e/o di un PC e/o smartphone-tablet ... insomma, è davvero difficile per non dire impossibile, per giunta a livello quotidiano e non settimanale come quello al campo di volo.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 01 settembre 13 alle ore 03:46
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 13, 23:50   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Un sistema 2.4GHz in tecnica FHSS (come quello Futaba, Hitec, Frsky, Hott, Multiplex ...), sgancia un canale per prendere quello successivo ogni tot. di millisecondi (in quello Futaba ogni 2 milli secondi), a differenza del vecchio DSM2 che invece mantiene un canale in modo fisso nel tempo. Detto ciò, oggi lo standard vuole l'uso della tecnica FHSS e perciò anche Spektrum si è adeguata modificando il suo DSM2 in DSMX, DSM2 che in passato aveva si dato problemi globali di comunicazione.

Nella globalità dI funzionamento pare che Futaba abbia avuto da sempre una marcia in più (che non a caso se le è fatta pagare a peso d'oro ...), ma oggi, le cose son cambiate e sistemi come quello HOTT e Frsky sono decisamente ottimi ed a miglior mercato: specie ed in particolare quello Frsky.

Riguardo l'aiuto, oggi con il forum e specie nel mondo open-source di OpenTx, e quindi della Frsky Taranis, per essere davvero soli bisognerebbe NON disporre di un collegamento web e/o di un PC e/o smartphone-tablet ... insomma, è davvero difficile per non dire impossibile, per giunta a livello quotidiano e non settimanale come quello al campo di volo.
Hi visto la aurora 9 e devo dire che è veramente una bella radio con un signor display, peccato la mancanza una versione a 12 o 14 canali, sapete se è prevista una versione acosì della aurora.
TROVO MOLTO UTILE le leve laterali della aurora, sapete se la futaba li ha(la sg14)
Sapete se spektrum ha in mete una radio anche essa a 12 o 14 ch con quelle leve laterali?
Ho guardato un Po e mi pare che se prendessi futaba, sopra agli 8 ch mi troverei costretto a comprare rx futaba e non fsrsky o compatibili, è corretto? In tal caso devo sapere come appena scritto se o aurora o spektrum o ancor meglio graupner, mettessero in piedi una radio che nella mia visione distorta, prevederebbe ottimamente (escludendo futaba se non ha stick laterali o obbligo rx originali) una radio come la graupner a 12 ch con gli switch della aurora 9 (immagino anche 9x siano presenti?) E magari le dimensioni generose di display come l aurora.
Thx ciaoo
P.s:aurora 9 aurora 9x sono compatibili con cavo allievo maestro con maestro l aurora 9 e allievo l aurora 9x (o magari 12 canali se uscirà ) ?
Questo visto che l unica persona che conosco che mi può aiutare con un possibile futuro acquisto di elicotteri tipo 500 o 600 ha questa radio...Non è che per caso qualche marca abbia deciso di permettere allievo maestro con 1qualsiasi altra marca?

Ultima modifica di artesina : 02 settembre 13 alle ore 23:58
artesina non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio radiocomando manutex Radiocomandi 8 13 dicembre 11 17:41
Consiglio radiocomando..!! carpmarco Motoscafi con Motore Elettrico 10 18 maggio 11 11:16
Consiglio su radiocomando maxdefalco Radiocomandi 1 29 marzo 10 20:57
Consiglio radiocomando mau_fly Radiocomandi 2 11 dicembre 09 20:07
Consiglio su radiocomando Jonny25 Automodellismo 6 12 luglio 07 23:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002