Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 11, 20:13   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-11-2010
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 16
Lightbulb Consiglio radiocomando..!!

Ciao ragazzi, mi scuso subito se non uso termini appropriati xche sono nuovo del modellismo, io ho un radiocomando che uso per fare andare una barca radiocomandata, il mio radiocomando ha 2 joystick, quello di destra se lo porto tutto in dietro o tutto avanti rimane li anche se mollo il dito, quello di sinistra invece se lo porto tutto avanti o tutto in dietro se mollo il dito ha una molla che lo fa tornare sempre al centro.
La mia domanda è: c'è un modo di trasformare quello di destra come quello di sinistra..?? quindi togliere il movimento che lo porti sempre al centro..???
Grazie, se qualcuno mi volesse dare una mano..!!
ciaoo
carpmarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 20:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chicco65
 
Data registr.: 01-10-2010
Residenza: Sant'Angelo di Piove - PD
Messaggi: 611
Consiglio radiocomando..!!

Ciao carpmarco, come da tua descrizione dalla metà circa del post hai invertito i due joystick comunque poca cosa, per togliere l'automatismo che ti riporti il joystick al centro devi assolutamente aprire il radiocomando e individuare dove si trova/no la/e molla/e; togliere la/e molla/e che ti riporta il suddetto sempre in posizione centrale; cosa delicata in quanto sono in una posizione non comoda e se non sei pratico di queste cose e non sei munito almeno di un paio di pinzette un pochino lunghe ed a punta non sarà facile togliere la/e suddetta/e molla/e.
Presta molta attenzione a non rompere nulla altrimento poi se per qualsiasi motivo tu volessi cedere il radiocomando e lo vuoi riportare come all'origine ti sarà difficile se si dovesse rompere qualcosa.
Eventualmente se ho detto qualcosa di sbagliato chiedo scusa e mi rimetto a chi ne sa di più.
Spero di esserti stato utile.

___________________
Massimo

Ultima modifica di chicco65 : 10 maggio 11 alle ore 20:36
chicco65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 20:57   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-11-2010
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 16
Hai ragione.. ho invertito le cose.. ma il succo si capisce dai..!! :-D
carpmarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 23:01   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-11-2010
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 16
Proverò ad aprirlo intanto per vedere com'è dentro il meccanismo che fa fare questo movimento e dove sono posizionate queste molle.. altri consigli per "l'operazione"..??
carpmarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 23:14   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da carpmarco Visualizza messaggio
Proverò ad aprirlo intanto per vedere com'è dentro il meccanismo che fa fare questo movimento e dove sono posizionate queste molle.. altri consigli per "l'operazione"..??
uno solo: un pò di pazienza e una vaschetta dove mettere le viti
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 01:43   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-04-2011
Messaggi: 76
un ottimo consiglio è quello della vaschetta, ma se non ti ricordi bene tutto una vite scappa sempre..
trovati un piano di lavoro stabile, quando smonti ogni cosa la metti in seguenza in modo che poi rimonti tutto all'incontrario seguendo precisamente quella seguenza e mano mano le metti tutte di sicuro senza problemi
Fabryx87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 08:45   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da chicco65 Visualizza messaggio
Ciao carpmarco, come da tua descrizione dalla metà circa del post hai invertito i due joystick comunque poca cosa, per togliere l'automatismo che ti riporti il joystick al centro devi assolutamente aprire il radiocomando e individuare dove si trova/no la/e molla/e; togliere la/e molla/e che ti riporta il suddetto sempre in posizione centrale; cosa delicata in quanto sono in una posizione non comoda e se non sei pratico di queste cose e non sei munito almeno di un paio di pinzette un pochino lunghe ed a punta non sarà facile togliere la/e suddetta/e molla/e.
Presta molta attenzione a non rompere nulla altrimento poi se per qualsiasi motivo tu volessi cedere il radiocomando e lo vuoi riportare come all'origine ti sarà difficile se si dovesse rompere qualcosa.
Eventualmente se ho detto qualcosa di sbagliato chiedo scusa e mi rimetto a chi ne sa di più.
Spero di esserti stato utile.

___________________
Massimo
Quoto quanto scritto, non è poi così difficile, una coasa che ti consiglio è di non lascare dentro alla TX particolari "vaganti", ossia la molla e la camma che andrai a liberare assicurati che non intralicino altri leverismi o creare dei cortocircuiti, ti consiglio di toglierli e fissarli bene con nastro isolante dentro alla TX, cosi a necessità saprai dove trovarli.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 22:24   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-11-2010
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 16
Il mio radiocomando ha le viti per aprirlo dietro e davanti intorno ai joistik.. da che parte devo aprirlo per fare questa operazione..?? davanti o dietro??
carpmarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 15:51   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chicco65
 
Data registr.: 01-10-2010
Residenza: Sant'Angelo di Piove - PD
Messaggi: 611
Consiglio radiocomando..!!

Ciao carpmarco il radiocomando lo devi aprire da dietro, quelle davanti penso siano delle viti ma solamente stampate per farlo un pochino più bellino a vedersi.
Poi per il resto non penso siano necessarie delle viti per tener fermi i joystick visto che sono agganciati all'interno a dei leverismi in plastica (non so se i futaba o altre marche anch'esse assai costose ma rinomate montino leverismi in metallo ma non penso per eventuali problematiche di radiofrequenza).

___________________________
Massimo
chicco65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 19:47   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franave
 
Data registr.: 19-01-2011
Messaggi: 757
Citazione:
Originalmente inviato da carpmarco Visualizza messaggio
Il mio radiocomando ha le viti per aprirlo dietro e davanti intorno ai joistik.. da che parte devo aprirlo per fare questa operazione..?? davanti o dietro??
Se posti una foto fronte ed una retro o se ci dici la marca ed il modello magari ti si può aiutare di +.
Ciao, Francesco
franave non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio radiocomando theshark03 Radiocomandi 12 23 marzo 11 21:04
Consiglio su radiocomando! luigilimited Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 26 19 maggio 10 14:26
Consiglio radiocomando toymachine Radiocomandi 6 11 febbraio 10 10:27
consiglio radiocomando pannanero Radiocomandi 3 18 settembre 08 15:37
Consiglio Radiocomando g14c0m0 Radiocomandi 2 18 maggio 05 10:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002