Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 11, 20:13   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-11-2010
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 16
Lightbulb Consiglio radiocomando..!!

Ciao ragazzi, mi scuso subito se non uso termini appropriati xche sono nuovo del modellismo, io ho un radiocomando che uso per fare andare una barca radiocomandata, il mio radiocomando ha 2 joystick, quello di destra se lo porto tutto in dietro o tutto avanti rimane li anche se mollo il dito, quello di sinistra invece se lo porto tutto avanti o tutto in dietro se mollo il dito ha una molla che lo fa tornare sempre al centro.
La mia domanda è: c'è un modo di trasformare quello di destra come quello di sinistra..?? quindi togliere il movimento che lo porti sempre al centro..???
Grazie, se qualcuno mi volesse dare una mano..!!
ciaoo
carpmarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 20:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chicco65
 
Data registr.: 01-10-2010
Residenza: Sant'Angelo di Piove - PD
Messaggi: 611
Consiglio radiocomando..!!

Ciao carpmarco, come da tua descrizione dalla metà circa del post hai invertito i due joystick comunque poca cosa, per togliere l'automatismo che ti riporti il joystick al centro devi assolutamente aprire il radiocomando e individuare dove si trova/no la/e molla/e; togliere la/e molla/e che ti riporta il suddetto sempre in posizione centrale; cosa delicata in quanto sono in una posizione non comoda e se non sei pratico di queste cose e non sei munito almeno di un paio di pinzette un pochino lunghe ed a punta non sarà facile togliere la/e suddetta/e molla/e.
Presta molta attenzione a non rompere nulla altrimento poi se per qualsiasi motivo tu volessi cedere il radiocomando e lo vuoi riportare come all'origine ti sarà difficile se si dovesse rompere qualcosa.