Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Visualizza risultati del sondaggio: In quanti compreranno la FrSky Taranis e quanti no?
Si, gia prenotata 57 29,23%
Si, ma aspettero il prossimo Lotto 39 20,00%
No, MAI! 6 3,08%
No, ma sono curioso delle impressioni che avranno gli utenti. 67 34,36%
Ho appena comprato un'altra radio 7 3,59%
Frega niente della Frsky Taranis 19 9,74%
Partecipanti: 195. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 13, 15:34   #151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Klamath se le polemiche fossero fonti energetiche alternative questo forum sarebbe una fonte inesauribile.
Tempo fa acquistai una Turnigy 9X che ora viene offerta a 54$ pari a 37,8€.
Ebbene dopo averla provata per qualche mese e rivenduta ho constatato:
1. Riceveva interferenze
2. La qualita dei materiali era pessima.
3. Era lenta nei comandi.
Questi tre punti scritti senza un confronto non hanno senso. Hanno più senso se c'è un termine di paragone che nel mio caso è la Spektrum Dx6i che acquistai a 130€ compresa di ricevente a 6 ch.
Credo che chi poco spende, spesso, spende due volte.
Magari non è il caso della FrSky Taranis, anzi sicuramente non lo è.
Quello che cercavo di far capire, invano, a Romolo e a Longflyer è che sarebbe giusto parlare, in generale, delle problematiche indotte dall'open source. Perchè se sono noti i suoi molti vantaggi sono altresì noti i suoi molti svantaggi.
Da persona neutrale, fan della taranis, ma non suo possessore: mi dici a che pagina del manuale della futaba ci sono scritti i contro della loro radio, del loro hardware e del loro software/firmware?
pistola alla tempia, obtorto collo e chi più ne ha più ne metta (come diceva Cicciolina), se dovessi scegliere se affidare il mio aliante a una 9x o a una dx6, scelgo la 9x.

A me, qui, non interesas conoscere i vantaggi dell' open source nel mondo, mi interessa al massimo che tu mi indichi, nello specifico, i limiti applicati alla taranis. Io ho una hitec auroa9, con dei bug, ho scritto ad hitec, mi hanno dato ragione, mi hanno ringraziato...pensi sia uscita nei 6 mesi successivi un' aggiornamento che li abbia risolti? NO
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 15:35   #152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
ti dico, ognuno scriva pure ciò che vuole, liberissimo. e lascia libero me di definire "longflyer" un evangelizzatore della Taranis. Ho preso un' aurora9 2 anni fa, in tempi non sospetti. per le mie esigenze era la radio perfetta. 9 canali, facile da usare, ergonomica, riceventi a costi ragionevoli, schermo grande e touch al punto da rendere molto facile fare modifiche in volo. Più volte ho lavorato sulla sensibilità del giroscopio dell' eli mentre era in volo, entrando nel menù dedicato e modificando i valori.
Hai mai saputo che io avessi un' aurora9? mi hai mai letto farne propaganda?

Nemmeno Romoloman, che ne avrebbe titolo, è mai entrato in una discussione "meglio futaba o hitec" a dire che era meglio FrSky. Se io ho appena speso 500€ per una radio, leggere ogni 3x2 che Taranis sbaraglia tutte le radio, ucciderà il mercato, non avrai altra radio all' infuori di lei...dopo un po' scoccia.
...provaci tu che forse ci riesci meglio...io m'arendo!
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 15:41   #153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
...provaci tu che forse ci riesci meglio...io m'arendo!
son troppo ignorante per darti ragione o torto, ma tu stai facendo delle considerazioni in un ambiente che per il tema trattato, ti è ostile.
Se Frsky ha affidato a Romoloman e a pochi altri lo sviluppo di una radio, avrà le sue ragioni.

cancellando tutto quanto hai scritto, tu vorresti sapere se e quali CONTRO ci siano nell' utilizzare un software open.

Beh, io non ti so rispondere. L' open è il bene assoluto? non lo so. hai dei limiti? boh.

Possiamo chiederlo a Romolo:
Caro Romolo, lavorare con un software open, ti ha in qualche modo limitato? e per l utente finale, ci sono limiti nell' uso della radio?
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 16:09   #154 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
son troppo ignorante per darti ragione o torto, ma tu stai facendo delle considerazioni in un ambiente che per il tema trattato, ti è ostile.
Se Frsky ha affidato a Romoloman e a pochi altri lo sviluppo di una radio, avrà le sue ragioni.

cancellando tutto quanto hai scritto, tu vorresti sapere se e quali CONTRO ci siano nell' utilizzare un software open.

Beh, io non ti so rispondere. L' open è il bene assoluto? non lo so. hai dei limiti? boh.

Possiamo chiederlo a Romolo:
Caro Romolo, lavorare con un software open, ti ha in qualche modo limitato? e per l utente finale, ci sono limiti nell' uso della radio?
Non mi sembra di aver avuto dei limiti nello sviluppo, ne mi sembra che gli utenti siano limitati nelle funzioni offerte dalla radio e la radio non è stata venduta facendola pagare a canali.... perché l'esperto informatico mi dovrebbe spiegare cosa cambia fra gestire 8 canali e gestirne 16 considerando che l'STM 32 della taranis passa il tempo a non fare nulla e gira persino downcloccato.

Comunque non sarei io a dover rispondere...
E' invece il trollone di turno che dice che i difetti dell'open source sono noti, bada bene vorrei ancora saper quali sono quelli applicati a questa radio, sono dieci post che lo chiedo, ma il troll non risponde mai, del resto come fa a dire i difetti di una radio che neanche conosce se non per sentito dire ?
Io onestamente mi sarei anche rotto gli zebedei ed ho altro da fare nella vita che dar retta ai troll.

Nessuno obbliga nessuno a prendere questa radio, sono sempre intervenuto negli altri thread quando qualcuno la citava a sproposito.
Non ho obbligato nessuno a comprarla e non ci ho guadagnato un singolo Euro, chi ce l'ha, ha eviscerato i piccoli problemini presenti nelle prime serie. Se ci sono tanti utenti contenti che non ne parlano male non è colpa mia.
I problemi correggibili via software sono stati corretti.
Per correggere i problemi ci sono Bertrand e Romolo...
per tutto il resto (e rompere le OO) ci sono i troll.

Buona giornata.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 22 ottobre 13 alle ore 16:12
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 16:28   #155 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Concedetemi un Off Topic per sdramatizzare

Dal Jargon file (dizionario del gergo informatico):

Troll, (verbo e sostantivo - origine: dal NG alt.folklore.urban.)
1 - Generare un contributo su Usenet destinato a produrre a catena
risposte prevedibili e violente, ed anche il contributo in se stesso.
Deriva dalla frase "trolling the newbies" che ha origine dal
significato letterale di "trolling". Il "trolling" è quella tecnica di
pesca in cui l'esca, una volta lanciata, viene trascinata nell'acqua
attendendo il morso della preda. Una trollata ben costruita è quel
contributo che induce mucchi di newbies e di polemisti professionisti
a sembrare ancor più fessi di come sono in realtà, mentre i più
smaliziati si rendono conto di trovarsi di fronte ad un tentativo di
trolling premeditato. Se non ci cascate state comunque in guardia.
Vedi anche YHBT.
(YHBT significa You Have Been Trolled; cioè "sei stato trollato").

In questo caso potrei dire a Romolo: YHBT
Se invece non si tratta di trolling premeditato allora siamo messi ancora peggio di quanto pensavo
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 16:39   #156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Se ci sono tanti utenti contenti che non ne parlano male non è colpa mia.
vero, ma puoi sempre rimediare....una lotteria tipo "un firmware su 100, al 10° volo crasha". secondo me se la taranis avesse qualche problema, magari più avanti quando si sarà placato un po' l' entusiasmo iniziale dato anche dall' attesa, potrebbe aiutare a tenere viva la discussione...per la serie... purchè se ne parli.
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 17:38   #157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
che Longflyer abbia evangelizzato parecchio sul forum, è un dato di fatto. Ma quando è così palese, è facile ponderare quanto scrive. Che poi, a far pubblicità a un prodotto di qualità, non è che si fa sto gran peccato

i contro della Taranis, ve li do io:

approccio ostico
manuale migliorabile
scarsa diffusione: con radio molto diffuse, qualcuno che ti da una mano a programmarla lo trovi più facilmente. ad oggi è così.
brutta
tempi di attesa oltre il ragionevole
offerta sensori telemetria ancora incompleta (o sono rimasto indietro?)
Romolo è antipaticisssimo
fa un po' "nerd", meno cool di tante altre
varie ed eventuali

i pro
funzioni pressoché infinite, anche "a la carte"
costo da radio a 7 canali
canali pressoché infiniti
costo riceventi abbordabile
varie ed eventuali
E aggiungo che non decripta la rete wifi del mio vicino e prende Sky... per resto.... Forse mi andrebbe bene.... Perché sparare sulla tx? Sui tempi di consegna si.... Romoloman é antipatico?... E allora magari fossero come lui. Prenderei la TARANIS solo per riconoscenza alla sua disponibilità... E ovviamente foto con dedica e firma in calce sulla tx stessa

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 17:40   #158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Klamath se le polemiche fossero fonti energetiche alternative questo forum sarebbe una fonte inesauribile.
Tempo fa acquistai una Turnigy 9X che ora viene offerta a 54$ pari a 37,8€.
Ebbene dopo averla provata per qualche mese e rivenduta ho constatato:
1. Riceveva interferenze
2. La qualita dei materiali era pessima.
3. Era lenta nei comandi.
Questi tre punti scritti senza un confronto non hanno senso. Hanno più senso se c'è un termine di paragone che nel mio caso è la Spektrum Dx6i che acquistai a 130€ compresa di ricevente a 6 ch.
Credo che chi poco spende, spesso, spende due volte.
Magari non è il caso della FrSky Taranis, anzi sicuramente non lo è.
Quello che cercavo di far capire, invano, a Romolo e a Longflyer è che sarebbe giusto parlare, in generale, delle problematiche indotte dall'open source. Perchè se sono noti i suoi molti vantaggi sono altresì noti i suoi molti svantaggi.
Problemi mai riscontrati

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 13, 02:58   #159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
ti dico, ognuno scriva pure ciò che vuole, liberissimo. e lascia libero me di definire "longflyer" un evangelizzatore della Taranis. Ho preso un' aurora9 2 anni fa, in tempi non sospetti. per le mie esigenze era la radio perfetta. 9 canali, facile da usare, ergonomica, riceventi a costi ragionevoli, schermo grande e touch al punto da rendere molto facile fare modifiche in volo. Più volte ho lavorato sulla sensibilità del giroscopio dell' eli mentre era in volo, entrando nel menù dedicato e modificando i valori.
Hai mai saputo che io avessi un' aurora9? mi hai mai letto farne propaganda?

Nemmeno Romoloman, che ne avrebbe titolo, è mai entrato in una discussione "meglio futaba o hitec" a dire che era meglio FrSky. Se io ho appena speso 500€ per una radio, leggere ogni 3x2 che Taranis sbaraglia tutte le radio, ucciderà il mercato, non avrai altra radio all' infuori di lei...dopo un po' scoccia.
Dacchè mi hai nominato e più di una volta ... eccomi!!! Biricchino non avevo lasciato scritto tempo fa ... di NON nominare il mio nome invano??? Provvederò per un Tuo cantuccio ad un rovente caldo

Scherzi a parte, il mio non è evangelizzare (l'utente spenderà in completa libertà) ma indicare una nuova opportunità che non può essere considerata filosoficamente come le altre. I tempi peraltro sono quelli conosciuti ed il ns. hobby è da sempre costoso, perciò non posso esimermi dal suggerire opzioni con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Ricordo di aver spinto la T12FG perchè davvero il miglior compromesso in Futaba, poi Aurora9 per la sua innovazione nella telemetria ma anche nella interfaccia umana, poi il nuovo Hott di Graupner ed ora il movimento open-source con tutte le sue piattaforme hardware compatibili di cui al momento il top è Taranis (domani si spera in diverse altre opportunità ove indirizzare future richieste). Non prendo percentuali, ne regali, ne tanto meno benefits, aiuto chi pare in difficoltà nel decidere quale sistema scegliere. Piacerebbe anche a me ci fossero altrettante vantaggiose tecnologie quanto l'accoppiata Open-Frsky (la prima per il software e la seconda per l'hardware e la componentistica distribuita di sistema) ma non ve ne sono e, di questo passo, come una interessante disamina commerciale letta qualche post fa, difficile non vedere il prossimo futuro nel mercato RC. Come in tutti i mercati, quando arriva qualcosa di valido che nel contempo costa la metà se non un quarto della concorrenza, sono davvero volatili per diabetici: l'unica speranza è che il tempo di propagazione sia relativamente lento per mettere su una risposta efficace che però, sinceramente, non vedo più di tanto. I discorsi futuribili diventano assoluti nella misura in cui si voglia investire sulla scelta fatta oggi.

Ripetuto ciò per l'ennesima volta, valutando vantaggi e svantaggi di tutti i prodotti RC, alla domanda cosa compro per un volo domenicale, come si fa a rompere gli zibidei a chi suggerisce Taranis invece di romperli a chi ancora suggerisce DX6i, Optic6, T8fg, T10, DX8 etc, prodotti nella sostanza obsoleti o cmq. limitati ma altresì costosi ed alcuni anche di più in seguito?

Lieto di tornare a tifare Futaba quando produrrà a minori costi, distribuirà doc. in lingua, aumenterà le sue funzionalità software, oltre a rispondere e prendere davvero visione dei suggerimenti dal campo. Campa cavallo!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 23 ottobre 13 alle ore 03:07
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 13, 03:19   #160 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
...provaci tu che forse ci riesci meglio...io m'arendo!
Fabbro64 Ti credevo un informatico "vero" cioè una figura sveglia, reattiva ma soprattutto curiosa: cavolo, acculturati per bene e gratuitamente e poi commenti ... diversamente, anche Tu reagiresti allo stesso modo con chi parla: perchè Io, perchè qui e perchè la ... scontando ogni cosa in astratto e non nello specifico.
A parte la passione che ci accomuna, qui ci sono anche professionalità che certo non vengono meno quando si tratta di propri soldi (quelli dei modelli in volo) ma, soprattutto, quelli di altri che leggono, riflettono e poi seguono nel tratto iniziale l'indicazione ottenuta, così da proseguire da soli per una nuova e più vantaggiosa via.

Un link Te l'ho dato (in precedenza) ... vedi bene cosa farne!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 23 ottobre 13 alle ore 03:24
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Differenze FrSky DF 2.4Ghz e FrSky DJT 2.4Ghz Xiao5 Radiocomandi 14 22 ottobre 16 00:44
Frsky Scamp Compro 2 23 maggio 13 00:31
FrSky Stanleyk Compro 3 18 maggio 13 17:19
Frsky alex79x Aeromodellismo 7 02 dicembre 10 21:51
frsky + telemetria cronoflyer Radiocomandi 0 16 agosto 10 23:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002