BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Futaba 14SG (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/264985-futaba-14sg.html)

btiziano 03 febbraio 15 15:45

Ragazzi mi suggerite il metodo meno doloroso per cambiare la ricevente al modello senza perdere la programmazione fatta ? siccome ho la radio da poco non vorrei fare una super caxata.
Grazie.

bruno 03 febbraio 15 19:43

Citazione:

Originalmente inviato da btiziano (Messaggio 4541791)
Ragazzi mi suggerite il metodo meno doloroso per cambiare la ricevente al modello senza perdere la programmazione fatta ? siccome ho la radio da poco non vorrei fare una super caxata.
Grazie.

No problem, è la radio che ha la programmazione, non la ricevente, la puoi cambiare senza alcun problema, basta che ovviamente usi gli stessi canali.

pikemax 03 febbraio 15 21:22

Citazione:

Originalmente inviato da bruno (Messaggio 4542063)
No problem, è la radio che ha la programmazione, non la ricevente, la puoi cambiare senza alcun problema, basta che ovviamente usi gli stessi canali.

Vero, ma forse lui intende il fail safe?

btiziano 03 febbraio 15 22:12

Grazie a entrambi, in realtà il FS non l'ho programmato......devo ancora capire meglio il resto.....volo con i modelli F3K......a tal proposito ma le riceventi Futaba con telemetria di base (segnale e batteria) esistono solo di grandi dimensioni ?

pikemax 04 febbraio 15 00:12

Citazione:

Originalmente inviato da btiziano (Messaggio 4542289)
Grazie a entrambi, in realtà il FS non l'ho programmato......devo ancora capire meglio il resto.....volo con i modelli F3K......a tal proposito ma le riceventi Futaba con telemetria di base (segnale e batteria) esistono solo di grandi dimensioni ?

Si, a meno che non usi un decoder sbus, comunque la 7008 senza scatola e' piccolina... se no usi una 7003 e un decoder sdb4 di hk

bruno 04 febbraio 15 00:12

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 4542228)
Vero, ma forse lui intende il fail safe?

No, nella Futaba il fale safe è sempre gestito dalla radio a differenza delle Graupner.

loriandri 04 febbraio 15 08:32

Citazione:

Originalmente inviato da bruno (Messaggio 4541752)
Regolazione volume sonoro e fine tuning

Cosa vuol dire fine tuning ricezione?,è importante farlo questo aggiornamento?,ho la rev 4 attualmente.
Grazie

loriandri 06 febbraio 15 13:11

Citazione:

Originalmente inviato da loriandri (Messaggio 4542587)
Cosa vuol dire fine tuning ricezione?,è importante farlo questo aggiornamento?,ho la rev 4 attualmente.
Grazie

Ragazzi!;mi rispondete per favore?.
Grazie

bruno 06 febbraio 15 15:57

Citazione:

Originalmente inviato da loriandri (Messaggio 4545494)
Ragazzi!;mi rispondete per favore?.
Grazie

Fine Tuning, ti permette di regolare le miscelazioni in volo, assegnando il tuning ad uno slider od a una manopola

Se non ti interessa la regolazione del sonoro in auricolare ed il fine tuning, non vale la pena.

Ciao

loriandri 06 febbraio 15 16:55

Citazione:

Originalmente inviato da bruno (Messaggio 4545718)
Fine Tuning, ti permette di regolare le miscelazioni in volo, assegnando il tuning ad uno slider od a una manopola

Se non ti interessa la regolazione del sonoro in auricolare ed il fine tuning, non vale la pena.

Ciao

GRAZIE

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002