BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Futaba 14SG (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/264985-futaba-14sg.html)

uniko77 21 dicembre 14 17:10

Citazione:

Originalmente inviato da bruno (Messaggio 4487802)
Che significa FW?

Firmware...:)

LONGFLYER 21 dicembre 14 17:36

Citazione:

Originalmente inviato da lanzo (Messaggio 4487792)
Avete provato il nuovo FW di dicembre?
Io sono all'estero e ho imparato a non fare aggiornamenti finché non sono a casa :)
Sembra che ora sia completa nelle funzioni motoaliante, se è così l'anno prossimo mi prendo la versione a pulpito :)

Verifica anche che le miscelazioni libere siano per singola fase di volo. In origine erano 10 ed a prescindere dalle fasi di volo. Nella t12fg invece si poteva disporre di 10 miscelazioni libere per singola fase di volo. Inoltre, chissà se hanno aumentato anche i punti per curva ed inserito fine tuning nelle miscelazioni preconfezionate. ..

LONGFLYER 21 dicembre 14 17:40

Citazione:

Originalmente inviato da uniko77 (Messaggio 4487813)
Firmware...:)

... cioè software embedded (interno ad un prodotto fine a se stesso ...) ...

loriandri 27 gennaio 15 15:25

Ciao ragazzi,
Volevo un consiglio,visto che su Internet non riesco a trovare nulla (forse non so cercare il termine esatto in Inglese:()volevo indurire il più possibile lo stick del gas,ho avvitato al max. la vite inerente, ho perfino aperto il radiocomando piegando il lamierino che fa da cricchetto il quale comprime la mezza luna dentellata, ma il risultato non mi soddisfa!, mi vergogno dirlo, ma un po’ per l’agitazione ma soprattutto per il problema al polso,quando agisco sul comando degli alettoni (mode1)inevitabilmente muovo anche il comando del gas per me anche così;continua ad essere troppo morbido!,ho sempre usato la JR3810 e mi trovavo benissimo,la quale, aveva un sistema come molti altri radiocomandi per indurire fino quasi bloccare! lo stick del gas (il lamierino della JR copre interamente la mezza luna dentellata, ed è fissato con ben una vite per ogni lato),volevo cercare di copiare questo sistema, ma sulla T14 non è possibile, qualcuno di voi sa darmi un consiglio?.
Grazie

marco.canta 28 gennaio 15 22:39

Aggiornamento firmware 5.0

Qualcuno ha fatto l'aggiornamento alla ver. 5.0 ?
Io ho seguito tutto come da descrizione, avvio programma da PC per la scrittura della SD e dice tutto OK (anche se sulla SD non leggo dati) ... ma quando inserisco la SD nella radio e accendo tenendo premuti i tasti indicati, non avviene nulla ...

Qualche suggerimento ?

Grazie Marco

flyhight 28 gennaio 15 23:28

Citazione:

Originalmente inviato da marco.canta (Messaggio 4534419)
Qualcuno ha fatto l'aggiornamento alla ver. 5.0 ?
Io ho seguito tutto come da descrizione, avvio programma da PC per la scrittura della SD e dice tutto OK (anche se sulla SD non leggo dati) ... ma quando inserisco la SD nella radio e accendo tenendo premuti i tasti indicati, non avviene nulla ...

Qualche suggerimento ?

Grazie Marco

Dopo aver formattato la SD, caricato il software con l'eseguibile che fa il mounting nella SD, devi tenere premuto il solo tasto sinistro e accendere l'interruttore della T14SG; io lo ho fatto come sempre, da tempo...

bruno 29 gennaio 15 00:28

Io lo ho fatto ancora in dicembre, nessun problema come al solito, basta seguire le chiare istruzioni.

Prima di farlo però vi consiglio di leggere questo post se usate riceventi FrSky o altre compatibili.

marco.canta 31 gennaio 15 01:32

Ok riuscito ! Sbagliavo l'avvio, accendendo con entrabi i tasti premuti e non solo l'home.

Grazie :wink:

loriandri 03 febbraio 15 14:34

Ciao ragazzi,
mi dite in Italiano cosa mette a posto questa versione del software V5?.
Grazie

bruno 03 febbraio 15 15:10

Citazione:

Originalmente inviato da loriandri (Messaggio 4541700)
Ciao ragazzi,
mi dite in Italiano cosa mette a posto questa versione del software V5?.
Grazie

Regolazione volume sonoro e fine tuning

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002