BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Futaba 14SG (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/264985-futaba-14sg.html)

glonline 22 maggio 14 15:30

Però una cosa posso farla, ti invito al VST come mio ospite ( un Sabato con meteo bello) e facciamo insieme le prove.
Ho una 14sg in mode 2.
Memorizzi sulla SD il modello, lo importiamo nella mia e bindiamo,

Prova a terra sulla stessa distanza.

Oppure con un mio gommolo bindiamo la tua e lo mandi in volo

Gabriele Lonardi

gizer 22 maggio 14 15:39

Citazione:

Originalmente inviato da glonline (Messaggio 4271268)
Però una cosa posso farla, ti invito al VST come mio ospite ( un Sabato con meteo bello) e facciamo insieme le prove.
Ho una 14sg in mode 2.
Memorizzi sulla SD il modello, lo importiamo nella mia e bindiamo,

Prova a terra sulla stessa distanza.

Oppure con un mio gommolo bindiamo la tua e lo mandi in volo

Gabriele Lonardi

Vedi che il forum è utile!!! :lol:
Ti ringrazio molto, ma al mio campo due anno la t14 e posso provare, peró mi conservo l'invito per trainare un po' se vi va :) o comunque passare un pomeriggio insieme, così conosco anche Garbo... Domenica ero al gap a trainare...
P.S. Finalmente qualcuno che pilota in modo 2 come me...scusate OT

LONGFLYER 22 maggio 14 18:17

Citazione:

Originalmente inviato da gizer (Messaggio 4271280)
Ti ringrazio molto, ma al mio campo due anno la t14 e posso provare, peró mi conservo l'invito per trainare un po' se vi va :) o comunque passare un pomeriggio insieme, così conosco anche Garbo... Domenica ero al gap a trainare...

Tranquillo, non sei solo e non siamo affatto in pochi ... :wink:

francescovetto 22 maggio 14 22:16

Forse sarò rimbambito io ma dopo l'ultimo aggiornamento software non riesco più a trovare i sub trim! :wacko: ma dove li trovo?

glonline 22 maggio 14 22:46

Citazione:

Originalmente inviato da gizer (Messaggio 4271280)

Invito ovviamente confermato.( e questo indipendentemente dalla situazione della radio)
Garbo ha appena scritto sul forum del ns gruppo che Sabato viene con il trainatore.
Se vuoi unirti fammelo sapere

GL

francescovetto 23 maggio 14 02:44

Citazione:

Originalmente inviato da francescovetto (Messaggio 4271710)
Forse sarò rimbambito io ma dopo l'ultimo aggiornamento software non riesco più a trovare i sub trim! :wacko: ma dove li trovo?

Mi do un po del rimbambito da solo! Non avendo mai smanettato la radio, anche perché non l'ho ancora usata seriamente, non mi ero mai accorto del cambio nome!!!! Abituato con le altre mie futaba ad avere "sub trim" non riuscivo a trovarli! Mi hanno cambiato nome! :fiu: ora si chiamano "centro serv"! Scusate il disturbo

Dawide-TO 24 maggio 14 10:58

Telemetria non funziona

Un saluto a tutti
Ho una 14SG italia, con ricevente r7008 e software italiano. Ho appena installato gli aggiornamenti, vorrei utilizzare la telemetria solo per monitorare la tensione batteria motore con il cavetto separato per l'hv. (testato con tester, funzionante)
Mi accade che entrambi gli schermi voltaggio batt. ricevente e voltaggio batt. ext mi segnalano "---------------------------------":blink:
La ricevente è montata su un esa con Naza lite perfettamente funzionante.

Tutti i settaggi sono OK , ma la radio non riceve il segnale telemetrico. Problema di ricevente o saranno i nuovi aggiornamenti software? Mi dareste quale suggerimento?
Cosa posso testare per venirne a capo?
Grazie a tutti

flyhight 25 maggio 14 10:24

Citazione:

Originalmente inviato da Dawide-TO (Messaggio 4273331)
Un saluto a tutti
Ho una 14SG italia, con ricevente r7008 e software italiano. Ho appena installato gli aggiornamenti, vorrei utilizzare la telemetria solo per monitorare la tensione batteria motore con il cavetto separato per l'hv. (testato con tester, funzionante)
Mi accade che entrambi gli schermi voltaggio batt. ricevente e voltaggio batt. ext mi segnalano "---------------------------------":blink:
La ricevente è montata su un esa con Naza lite perfettamente funzionante.

Tutti i settaggi sono OK , ma la radio non riceve il segnale telemetrico. Problema di ricevente o saranno i nuovi aggiornamenti software? Mi dareste quale suggerimento?
Cosa posso testare per venirne a capo?
Grazie a tutti

Se la ricevente è già linkata con la radio e quando accese da led verde fisso e i servi si muovono, per avere la telemetria di base devi:

accendere il TX

accendere il RX e posizionarlo a 1 m circa dal TX

andare nel menù lnk della radio TX

SYSTEM

alla voce LINK premere il tasto di conferma RTN

attendere l'abbinamento telemetrico e fatto!

Dawide-TO 25 maggio 14 10:42

Grazie Flyhight, quindi in parole povere devo fare un "doppio link"? Linkata la ricevente, ri-linko la telemetria.... ci provo subito, grazie ancora.

bruno 27 maggio 14 15:56

Citazione:

Originalmente inviato da glonline (Messaggio 4261329)
io vado solo a pulpito e l'ho comprato qui

For FUTABA T14-SG, Transmitter Tray,New! | eBay

è fatto molto bene. Fate voi.

GL

Arrivato oggi, fatto benissimo.
Grazie della segnalazione.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002