BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Futaba 14SG (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/264985-futaba-14sg.html)

Obelix74 02 maggio 16 20:25

Citazione:

Originalmente inviato da flyhight (Messaggio 4900257)
Giusto; comunque se la SD non è formattata dal programma Futaba, non deve essere visibile dalla T14SG sulla schermata principale, nè se si prova a fare un nuovo modello sulla scheda SD...

Ciao grazie,

Vi confermo che era formattata dalla radio, è la stessa SD che uso per aggiornare il software. Infatti è visibile nella schermata principale della radio.

Quello che mi fa strano è che quando attivo il data logging sul simbolo della SD si vede la freccetta di ingresso dati sulla SD ma poi risulta vuota.

Bo!?

Gran bella radio, ma facilità di uso molto deludente. Manuali allucinanti, scritti per chi la sa già usare.

Un Caro Saluto
Gianluca

LONGFLYER 02 maggio 16 22:23

Citazione:

Originalmente inviato da Obelix74 (Messaggio 4900510)
Ciao grazie,

Vi confermo che era formattata dalla radio, è la stessa SD che uso per aggiornare il software. Infatti è visibile nella schermata principale della radio.

Quello che mi fa strano è che quando attivo il data logging sul simbolo della SD si vede la freccetta di ingresso dati sulla SD ma poi risulta vuota.

Bo!?

Gran bella radio, ma facilità di uso molto deludente. Manuali allucinanti, scritti per chi la sa già usare.

Un Caro Saluto
Gianluca

Ciao, non so a quale manuale Ti riferisci ma sappi che Futaba ad ogni nuova versione crea un manuale pdf per le sole modifiche apportate. Va da se che il manuale in possesso diventa sempre più obsolesciente. Dal seguente link: Ripmax - Futaba Upgrade T14SG Transmitter (nemmeno quello ufficale di Futaba) trovi tutte le versioni software nel tempo susseguitesi con i relativi manuali delle modifiche. A tal proposito, dai una letta a pag 4 del manuale per la versione 3.0

newmaster 02 maggio 16 23:09

Per leggere i file dalla scheda bisogna usare il programma File System Utility Vers. 5.0

Dopo scarichi sul computer un file CVS (mi sembra) che leggerai con Excel.

http://downloads.hobbico.com/softwar...er_5_0_ENG.zip

Obelix74 02 maggio 16 23:25

Grazie a tutti,

ho trovato il manuale che spiega come si usa il log della telemetria e usando FFS V.5 sono riuscito a leggere i dati memorizzati nella SD. :lol:

Scusate la goffaggine.

Un Caro Saluto
Gianluca

iz4dik 07 maggio 16 19:39

Aggiornamento alla V.6.0

Salve, ho aggiornato la mia T14SG alla versione 6.0 ma prima avevo lingia ITALIANO ora ho lingua INGLESE :(
Come posso impostare nuovamente la lingua ITALIANO?
Dove trovo le migliorie apportate dalla V.4.0 alla 6.0?
Grazie saluti.

MaxAgo 07 maggio 16 19:48

Citazione:

Originalmente inviato da iz4dik (Messaggio 4902818)
Salve, ho aggiornato la mia T14SG alla versione 6.0 ma prima avevo lingia ITALIANO ora ho lingua INGLESE :(
Come posso impostare nuovamente la lingua ITALIANO?
Dove trovo le migliorie apportate dalla V.4.0 alla 6.0?
Grazie saluti.

Ciao. Installa la 6.0C... (la trovi googlado Ripmax 6.0C ...)
Nel PDF allegato vedi anche il Change Log
Max

iz4dik 07 maggio 16 19:53

Citazione:

Originalmente inviato da MaxAgo (Messaggio 4902821)
Ciao. Installa la 6.0C... (la trovi googlado Ripmax 6.0C ...)
Nel PDF allegato vedi anche il Change Log
Max

Grazie mille, ho trovato il link tramite Google ma non si apre la pagina riprovero' altrimenti ti chiedo magari di inviarmi il file ZIP tramite mail se lo hai conservato.
Grazie mille. :wink:

MaxAgo 07 maggio 16 19:55

Citazione:

Originalmente inviato da iz4dik (Messaggio 4902822)
Grazie mille, ho trovato il link tramite Google ma non si apre la pagina riprovero' altrimenti ti chiedo magari di inviarmi il file ZIP tramite mail se lo hai conservato.
Grazie mille. :wink:

Dammi la Mail (in pvt) e te lo allego
Max

massimob 07 maggio 16 20:04

io l'ho scaricata dal sito Radiosistemi

MaxAgo 07 maggio 16 20:05

Inviato. Ricevuto ?
Max

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002