Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 aprile 14, 23:48   #741 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Buona Pasqua a tutti,
ragazzi,ieri mi sono deciso e ho acquistato questo radiocomando (ero molto perplesso sulla spesa per il Tx in questione,perchè pensavo e penso che è troppo per me!),adesso vorrei farvi un paio di domande (forse sono già state fatte,scusate,ma non ho tempo di "spulciarmi" 74 pagine di discussione).
Ho acquistato per il TX;il pacco di batt. Lipo 2S 2800mAh della Robbe,volevo sapere a quanto devo settare il Voltaggio minimo nelle impostazioni dell'allarme batteria TX (il manuale dice di settare a 6Volt ma parla di batt. Life e no Lipo).
Anche agendo sulla vite di regolazione per aumentare la tensione per lo stick del gas;per me risulta ancora troppo morbido (non so come viene chiamato la parte interna a mezza luna con i dentini per gli scatti della corsa dello stick interessato).
Ho visto che nella confezione c'è un pezzetto di teflon a mezza luna,che penso si monti sul meccanismo interno dentellato e una lamella supplementare,volevo sapere se qualcuno ha usato questo kit in dotazione per aumentare ulteriormente la tensione sullo stick del gas e se è efficace,nello smotaggio della parte posteriore del case devo fare attenzione a qualcosa?.
Sapete se aprendo il TX per il montaggio del kit menzionato;si perde la garanzia?.
Grazie
Perdi la garanzia solo se fai pastrocci o apporti modifiche all'interno della radio
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 14, 08:39   #742 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 866
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Se c'è uno che odia le radio che si programmano da sole e che ti impongono come programmare il modello quello sono io, tuttavia tornando alla T14FG, più che altro è abbastanza ridicolo che una radio a programmi "chiusi" costringa a programmare un F3A come aliante per avere le fasi.
Che cosa fanno i programmi chiusi a fare ?
Che lascino tutto libero, personalmente mi da noia vedere GLIDER come tipo di modello su un oggetto che non è un GLIDER.
Li fanno chiusi perché in tal modo se vuoi una radio al top che non ha limiti di programmazione devi farti una tipo T12FG o FX32, che oltre a quello hanno molte cose in più;
personalmente anche io ero contrario a programmare un jet come aliante e leggere i menù camber o butterfly, però conoscendo il software si scopre che non si tratta di un programma chiuso (il software deriva da uno molto flessibile e illimitato in possibilità), bensì di programma tagliato, per cui se metti aereo non puoi usare tante cose; se metti aliante hai semplicemente lo sblocco di tante funzioni come le condizioni di volo, ma il tutto pur essendo impostato automaticamente, è modificabile riassegnando qualsiasi funzione, puoi anche cambiare il nome delle condizioni da qualche tempo a questa parte, solo che devi per forza leggere dei menù che si riferiscono ad alianti... chi si accontenta risparmia un sacco di soldi.
__________________
flyhight è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 14, 09:22   #743 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Li fanno chiusi perché in tal modo se vuoi una radio al top che non ha limiti di programmazione devi farti una tipo T12FG o FX32, che oltre a quello hanno molte cose in più;
personalmente anche io ero contrario a programmare un jet come aliante e leggere i menù camber o butterfly, però conoscendo il software si scopre che non si tratta di un programma chiuso (il software deriva da uno molto flessibile e illimitato in possibilità), bensì di programma tagliato, per cui se metti aereo non puoi usare tante cose; se metti aliante hai semplicemente lo sblocco di tante funzioni come le condizioni di volo, ma il tutto pur essendo impostato automaticamente, è modificabile riassegnando qualsiasi funzione, puoi anche cambiare il nome delle condizioni da qualche tempo a questa parte, solo che devi per forza leggere dei menù che si riferiscono ad alianti... chi si accontenta risparmia un sacco di soldi.
Analogia di un ex: "iniziano entrambi per F ed oggi entrambe non con-vincono più come un tempo ... domani chissà. "
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 22 aprile 14 alle ore 09:29
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 14, 21:12   #744 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio


Analogia di un ex: "iniziano entrambi per F ed oggi entrambe non con-vincono più come un tempo ... domani chissà. "
Fatto sta che se per alcuni motivi il mondo open non ti si confà, ti resta poco da correre, T18, Jeti, Weatronik.
Padella o brace ti scotti comunque.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 14, 08:07   #745 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Fatto sta che se per alcuni motivi il mondo open non ti si confà, ti resta poco da correre, T18, Jeti, Weatronik.
Padella o brace ti scotti comunque.
"Se l'open source non ti si confà, sei tu che ti devi confare."

tratto dai vangeli Talebanis
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 14, 09:35   #746 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Buona Pasqua a tutti,
ragazzi,ieri mi sono deciso e ho acquistato questo radiocomando (ero molto perplesso sulla spesa per il Tx in questione,perchè pensavo e penso che è troppo per me!),adesso vorrei farvi un paio di domande (forse sono già state fatte,scusate,ma non ho tempo di "spulciarmi" 74 pagine di discussione).
Ho acquistato per il TX;il pacco di batt. Lipo 2S 2800mAh della Robbe,volevo sapere a quanto devo settare il Voltaggio minimo nelle impostazioni dell'allarme batteria TX (il manuale dice di settare a 6Volt ma parla di batt. Life e no Lipo).
.....................
Mi rispondete a questa domanda?.
Grazie
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 14, 09:47   #747 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Mi rispondete a questa domanda?.
Grazie
Una volta per un calo di tensione con una spektrum persi un modello, quindi dal trauma quando arrivo a 7,9 carico...
Comunque in tutta tranquillità e sicurezza si può far scendere una lipo fino a 3,5 volt per cella, quindi 7 volt. Se il manuale parla di 6 volt sulla radio, credo che il danno sia più per la lipo, quindi ti consiglio max 7volt
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 14, 13:19   #748 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Una volta per un calo di tensione con una spektrum persi un modello, quindi dal trauma quando arrivo a 7,9 carico...
Comunque in tutta tranquillità e sicurezza si può far scendere una lipo fino a 3,5 volt per cella, quindi 7 volt. Se il manuale parla di 6 volt sulla radio, credo che il danno sia più per la lipo, quindi ti consiglio max 7volt
Visto lo scarso assorbimento di un tx io setterei a 7.6...se sono lipo poi vedrei quanto caricano e poi se e' il caso abbasserei fino ad avere 30 minuti di autonomia.
Perche' rischiare?
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 14, 13:27   #749 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Visto lo scarso assorbimento di un tx io setterei a 7.6...se sono lipo poi vedrei quanto caricano e poi se e' il caso abbasserei fino ad avere 30 minuti di autonomia.
Perche' rischiare?
Sono daccordo di non rischiare, difatti io come dicevo le carico a 7,9!
Altro che 30 minuti, ci vanno giorni per portarla a quel voltaggio...
La scarica delle lipo a 3,7 per cella è molto conservativo, si puó scendere ancora un po' senza rovinare la batteria, comunque siamo sempre a un voltaggio di sicurezza, dato che la rx lavora anche a voltaggi più bassi con altre batterie.
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 14, 14:41   #750 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Sono daccordo di non rischiare, difatti io come dicevo le carico a 7,9!
Altro che 30 minuti, ci vanno giorni per portarla a quel voltaggio...
La scarica delle lipo a 3,7 per cella è molto conservativo, si puó scendere ancora un po' senza rovinare la batteria, comunque siamo sempre a un voltaggio di sicurezza, dato che la rx lavora anche a voltaggi più bassi con altre batterie.
Parla del TX o sbaglio?
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco: gy401 futaba, avviatore ely, modulo frsky2,4ghz per futaba. ely3d77 Compro 10 16 dicembre 11 21:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002