BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Futaba 14SG (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/264985-futaba-14sg.html)

AEROX_15 13 maggio 13 22:55

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3783323)
Archi voleva intendere proprio questo: NON ci sono condizioni di volo per aereo, come invece SONO presenti per aliante (ed elicottero). Esattamente come nella T8FG.
Ricordarsi cmq. che le miscelazioni libere NON godono di fasi di volo (ne godono solo quelle
"precotte").

PS. il software "a tutto tondo" in Futaba inizia con la T12FG/FX-30 ... non prima (la T12FG è però fuori produzione e la FX-30 oggi diventata telemetrica è stata aggiornata a FX-32).

Chiedo scusa ho letto troppo di fretta dal cell:rolleyes:

gizer 13 maggio 13 23:16

Citazione:

Originalmente inviato da nico65 (Messaggio 3782224)
richiesta semplice ai possessori o a chi conosce bene questa radio :

ci sono le fasi di volo per gli acrobatici ?

( non alianti o elicotteri )

Ciao Nico, rispondo qua al tuo MP così che magari possa servire ad altri...
Non c'è un programma come per gli elicotteri tipo Stunt, ma te lo puoi creare manualmente: tu mi hai chiesto se si possono mettere sotto unico interruttore corse ed expo di alettoni, timone ed elevatori.
È facile :) Basta andare dal menù modello in dual rate, impostare per esempio sul numero 2 corsa ed esponenziale che desideri per gli elevatori ed assegnargli un interruttore, poi lo fai anche per timone ed alettoni assegnando sempre lo stesso interruttore ed il gioco è fatto!:wink:
Nel menù dual rate si possono personalizzare gli esponenziali e le corse in 5 modi diversi e assegnargli interruttori per sbizzarrirsi in tutti i modi!
Spero di essere stato chiaro :wacko: diversamente chiedimi pure...

glonline 14 maggio 13 00:11

ma non ti tiene i trim...

gizer 14 maggio 13 00:22

Citazione:

Originalmente inviato da glonline (Messaggio 3783491)
ma non ti tiene i trim...

Prima di rispondere ho appena provato, ho dato tutto trim agli alettoni a destra in modo che fosse ben visibile, poi ho selezionato diversi programmi con gli interruttori e mantiene la trimmatura...

romoloman 14 maggio 13 00:47

Citazione:

Originalmente inviato da gizer (Messaggio 3783518)
Prima di rispondere ho appena provato, ho dato tutto trim agli alettoni a destra in modo che fosse ben visibile, poi ho selezionato diversi programmi con gli interruttori e mantiene la trimmatura...

Credo che non tiene i trim voglia dire:

In diverse fasi di volo con diversi assetti del modello, è fondamentale che i trim siano separati, ovvero che da una fase all'altra cambino i trim.
Esempio, tiro giù i flap e compenso con un po di elevatore, ma per quanto compensi abbastanza preciso dovrò comunque trimmare il modello.
Stessa cosa per il carrello...

Se hai le fasi, i trim sono separati e vengono tenuti da fase a fase, con gli interruttori no..

gizer 14 maggio 13 00:50

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3783572)
Credo che non tiene i trim voglia dire:

In diverse fasi di volo con diversi assetti del modello, è fondamentale che i trim siano separati, ovvero che da una fase all'altra cambino i trim.
Esempio, tiro giù i flap e compenso con un po di elevatore, ma per quanto compensi abbastanza preciso dovrò comunque trimmare il modello.
Stessa cosa per il carrello...

Se hai le fasi, i trim sono separati e vengono tenuti da fase a fase, con gli interruttori no..

Quindi ho dato ragione a glonline anche senza aver capito una mazza???:icon_rofl
Scusate... :oops:

faraone 14 maggio 13 00:50

Vi conviene farvi la guida.....
Futaba 14SG - Programming for Fixed Wing Aircraft: Malcolm Holt: Amazon.com: Kindle Store
5$ e passa la paura...

Acealex79 14 maggio 13 01:37

Citazione:

Originalmente inviato da Maverikwart (Messaggio 3782857)
scusate la mia ignoranza ma a cosa serve il cavetto che avete nominato in precedenza?da abbinare alla ricevente?:uhm:

Quello dell'extra voltage?
Serve per monitorare il voltaggio di ciò che ti pare tramite la telemetria. Difatti il parametro dato di "default" è il voltaggio della ricevente, che quindi non permette di conoscere il voltaggio sui cavi di potenza della batteria. Pertanto puoi collegare il cavetto extra voltage a questi ultimi in modo da monitorarne il voltaggio

glonline 14 maggio 13 01:42

no, Gizer, non mantiene i trim con le sole impostazioni degli interruttori.

Ad ogni modo con gli acro non ne vedo tutta sta necessità

GentlemanRider 14 maggio 13 09:03

Citazione:

Originalmente inviato da glonline (Messaggio 3783627)
no, Gizer, non mantiene i trim con le sole impostazioni degli interruttori.

Ad ogni modo con gli acro non ne vedo tutta sta necessità

Sulla T8 basta usare il programma alianti e le fasi ci sono. Ogni singolo trim può essere configurato come globale (valido per tutte le fasi) o per fase.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002