Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 12, 12:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2012
Residenza: venezia
Messaggi: 4
Turnigy 9x VS Optic6

salve
Sono un modellista principiante, a suo tempo ho acquistato una Optic6 sui 30MHz, volendo passare ai 2.4Ghz, secondo voi, a più senso acquistare la radio nuova Turnigy completa di modulo e ricevitore 8ch o prendere il modulo a 2.4G compatibile Futaba/Optic6 con ricevitore? Gli eurini sono pressapoco gli stessi
C'è qualcuno che ha gia adoperato i moduli di trasformazione a 2.4G che mi può dare qualche feedback?
kiter59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 12, 00:22   #2 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Oddio io mi prenderei la turnigy (veramente mi e' arriva 3 giorni fa)
visto che la radio e' vecchietta a quarzi potresti evitare di prendere il modulo su radio vecchia al limite ti prendi il modulo per la turnigy NUOVA e piu' performante ci sono 650 pagine sull'argomento radio turnigy chi l'ah presa
la turnigy sebbene sia una radio da 60 euro modificando con qualche filo e collegandola al pc con un programmatore si puo' cambiare il sistema operativo e fargli fare praticamente quello che fano radio da 250 euro (non so se mi spiego) quasi il caffe ti fa'!
  Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 12, 14:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da kiter59 Visualizza messaggio
salve
Sono un modellista principiante, a suo tempo ho acquistato una Optic6 sui 30MHz, volendo passare ai 2.4Ghz, secondo voi, a più senso acquistare la radio nuova Turnigy completa di modulo e ricevitore 8ch o prendere il modulo a 2.4G compatibile Futaba/Optic6 con ricevitore? Gli eurini sono pressapoco gli stessi
C'è qualcuno che ha gia adoperato i moduli di trasformazione a 2.4G che mi può dare qualche feedback?
..la radio va bene anche con il firmware originale e le riceventi costano pochissimo
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 12, 14:07   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
..la radio va bene anche con il firmware originale e le riceventi costano pochissimo

Bah va bene... non esageriamo!!!! dipende che ci fai....i bachi ce li ha tutti...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 12, 18:29   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da kiter59 Visualizza messaggio
salve
Sono un modellista principiante, a suo tempo ho acquistato una Optic6 sui 30MHz, volendo passare ai 2.4Ghz, secondo voi, a più senso acquistare la radio nuova Turnigy completa di modulo e ricevitore 8ch o prendere il modulo a 2.4G compatibile Futaba/Optic6 con ricevitore? Gli eurini sono pressapoco gli stessi
C'è qualcuno che ha gia adoperato i moduli di trasformazione a 2.4G che mi può dare qualche feedback?
Mi sa che stai facendo un po' di confusione ...

1) Non esiste un modulo Tx compatibile per Futaba e per Optic.
2) Per consigliarTi bene sarebbe il caso che dicessi anche quale tipologia di modellismo prediligi.
3) Se vuoi, Hitec vende modulo 2.4Ghz e relative riceventi cosicchè Tu puoi continuare ad usare la Optic.
4) Se vuoi però qualcosa di concettualmente moderno e pertanto aperto anche al futuribile: prendi la nuoba Graupner MX-12 2.4GHz HOTT, ha davvero molto con appena 169€ compresa di sped.
5) Se sei appassionato di elettronica e magari anche di informatica, puoi optare per la Turnigy equipaggiata con modulo Tx e riceventi Frsky. Il costo iniziale dell'insieme è circa pari ad una MX-12 HOTT ma Ti da la possibilità di modificarla persino nel software di bordo come in quello manager su PC. La radio in se vale poco più quello che costa in orgine. Il software originale lascia il tempo che trova MA equipaggiata con software open source come l'ottimo Open9x (di cui Romoloman è uno degli artefici), diventa davvero altra cosa.

Buone riflessioni.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 12, 18:50   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Bah va bene... non esageriamo!!!! dipende che ci fai....i bachi ce li ha tutti...
per volare con un easystar o genere va più che bene....poi ha tutto il tempo di fare l'upgrade....comunque anche se ormai ci sono i template pronti e il tuo ognipresente servizio di assistenza non sono così immediate le regolazioni...parlo di quelle più avanzate.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 12, 13:44   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2012
Residenza: venezia
Messaggi: 4
Turnigy vs Optic

Ringrazio tutti per le risposte, il mio livello di pilotaggio è molto basso a me basterebbe divertirmi un pò senza schiantare i modelli come faccio ora e non posso dare certo la colpa al radiopomando; la voglia di spendere 150-200€ per la Graupner o l'aggiornamento dell'Optic originale in questo momento non c'è.
La Optic l'ho regolata con gli esponeziale sui comandi, flap, dual rate mix alettoni timoni e mi sembra tutto sommato che funzioni; di quello che ho visto sulla Turnigy mi sembra faccia le stesse cose, graficamente visibili sul display tipo le regolazioni EXP. Della Optic ho anche il cavo per il simulatore e con l'Aerofly mi ci diverto anche al computer cosa che non ho capito se si può fare sulla Optic.
Interessante è capire un pò di piu sull'amico che ha proposto di prendere la Turnigy con il modulo Fr-Sky ci provo a fare uno studio
Se avete altri consigli sono bene accetti
saluti a tutti
kiter59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 12, 17:05   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da kiter59 Visualizza messaggio
Ringrazio tutti per le risposte, il mio livello di pilotaggio è molto basso a me basterebbe divertirmi un pò senza schiantare i modelli come faccio ora e non posso dare certo la colpa al radiopomando; la voglia di spendere 150-200€ per la Graupner o l'aggiornamento dell'Optic originale in questo momento non c'è.
La Optic l'ho regolata con gli esponeziale sui comandi, flap, dual rate mix alettoni timoni e mi sembra tutto sommato che funzioni; di quello che ho visto sulla Turnigy mi sembra faccia le stesse cose, graficamente visibili sul display tipo le regolazioni EXP. Della Optic ho anche il cavo per il simulatore e con l'Aerofly mi ci diverto anche al computer cosa che non ho capito se si può fare sulla Optic.
Interessante è capire un pò di piu sull'amico che ha proposto di prendere la Turnigy con il modulo Fr-Sky ci provo a fare uno studio
Se avete altri consigli sono bene accetti
saluti a tutti
Comprendo tutto e specie di questi tempi MA è difficile pensare alla 2.4GHz senza spendere in aggiornamento della Optic o in una radio ex-nova come la completa Graupnerina (fino a ieri impensabile).

Se poi pensi che la Turnigy Te la regalino è un secondo errore. Se inoltre pensi che possa soddsfarTi con il software originale ... la vedo dura! Otterresti certo di più con sw. open-source ma allora se con le ovvie capacità di un particolare aggiornamento hardware-software.

Ribadisco il mio sugg.: aspetta fino a quando avrai 169€ per la Graupnerina, diversamente ... vola in FM!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 09 luglio 12 alle ore 17:08
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 12, 20:58   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Bah va bene... non esageriamo!!!! dipende che ci fai....i bachi ce li ha tutti...
La mia col il software 9x pilota una ruspa di un amico, ora ne ho una ancora originale da modificare e ci ho giocato parecchio ma non mi sembra di aver trovato bachi.
Quali bachi conosci?
Sicuramente come software e' migliore delle optic e affini.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 12, 21:32   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
La mia col il software 9x pilota una ruspa di un amico, ora ne ho una ancora originale da modificare e ci ho giocato parecchio ma non mi sembra di aver trovato bachi.
Quali bachi conosci?
Sicuramente come software e' migliore delle optic e affini.
Questa è una pagina di esempi principalmente riguardano bachi sul software con superfici e comandi splittati (alettoni e flapperoni)

9x forums • View topic - Stock firmware bug?

9x forums • View topic - 3 Pos Switch Flaperons or Just Flaperons - How To

9x forums • View topic - TH 9X - GRAVE ERROR IN FLIGHT 3D HELI


Più qualcuno che aveva trovato carloroma... ed altri...

Per non parlare del beep in programmazione che ti fa venir voglia di sopprimere il buzzer...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Collegare Turnigy 2650mAh a Turnigy 9X FabioPE Batterie e Caricabatterie 16 25 gennaio 13 16:22
Adattatore per caricare Turnigy 2650mAh Tx Pack con Turnigy Accucel-6 FabioPE Batterie e Caricabatterie 19 04 febbraio 12 11:56
Perchè dovrei prendere la optic6 invece della optic6 sport? parapaolo Radiocomandi 7 22 novembre 08 15:27
optic6 nerolola Radiocomandi 10 20 novembre 06 21:29
Pulpito per Optic6 GRTSAVA Elimodellismo Principianti 1 12 ottobre 06 22:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002