| | #71 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-09-2009 Residenza: Civitanova Marche
|
Chiedo aiuto agli esperti della MX22. Voglio fare in modo che in ogni fase di volo, lo zero degli alettoni sia in posizione diversa. In pratica nella fase di volo termica gli alettoni sono entrambi leggermente abbassati mentre nella fase acro sono leggermente alzati. Nella fase normale sono a zero. Nella MX16S era semplice, esisteva il trim della fase che permetteva di fare questa operazione. Nella MX22 come posso fare? Grazie |
| | |
| | #72 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
| Citazione:
Lì per ogni fase di volo vai a modificare l'offset dell'ingresso 5. Se tu avessi anche i flap potresti fare la stessa cosa andando a modificare quelli dell'ingresso 6. Saluti Alevilla
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" | |
| | |
| | #73 (permalink) Top | |
| Citazione:
Domani faccio il blade che ha anche i flap. | |
| | |
| | #74 (permalink) Top | |
| Citazione:
Profilo termica, flaps ed alettoni leggermente abbassati, ci vorrebbe un pò di picchia per contrastare un pò, ho provato ad usare la miscelazione flap - profondità ma in realtà non funziona in quanto per abbassare i flaps in questa fase si cambia soltanto l'offeset, e quindi non muovendo nulla la miscelazione non funziona. Esiste nella stessa impostazione il modo per cambiare l'offset al profondità? Oppure come si può fare? Grazie | |
| | |
| | #75 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
| Citazione:
Saluti Alevilla
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" | |
| | |
| | #76 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
|
Può tornare utile........ Con un aliante motorizzato, per mettere una miscelazione motore/profondità (effetto: quando si dà gas il profondità compensa a picchiare), con la MISCELAZIONE SUPERFICI, serve prima modificare OFFSET dei FRENI da + 100 (valore di default di fabbrica) a 100 nella schermata TIPO MODELLO mantenendo INGRESSO 1; altrimenti quando si inserisce la miscelazione con il gas a zero (e succede lo stesso anche con i MIX LIBERI), il profondità cambia posizione e torna alla sua originaria solo a tutto gas, il contrario di quello che servirebbe. Saluti ![]() P.S. Domandina: anche a voi succede così? |
| | |
| | #77 (permalink) Top |
|
Anche io oggi ho notato una stranezza, non ho capito se è un problema della mia radio o se è normale. Impostando un modello con ala a delta, e mettendo sotto interruttore il dual rate / exp, spostanto l'interruttore a tre posizioni lo zero delle parti mobili si sposta di -5% da una parte e +5% dall'altra. Ho la radio rotta? A voi succede ? |
| | |
| | #78 (permalink) Top |
| User |
allora bella domandina per tutti i possessori della mx22.... ma secondo voi, potrei senza problemi adattare alla mia mx22 ex 40mhz (ora hoot) adattare internamente non uno ma altri due moduli di trasmissione? (uno spectrum e un altro jety) ovviamente con interruttore triplo per selezionare l'alimentazione del modulo da far lavorare? |
| | |
| | #79 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-06-2006
|
Perdona la franchezza.....ma non pensi sia più facile estrarre (con un semplicissimo "clic" ) il modulo esistente ed inserirne un altro??Del resto penso che la radio normalmente la riponi nella valigetta, no??....e non c'è li dentro lo spazio per riporre anche due moduli da usare all'occorrenza? Ovviamente IMHO |
| | |
| | #80 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-11-2003 Residenza: Verona
|
La vedo dura: se fosse una MC22 non avresti grossi problemi, ma nell'MX22 lo spazio residuo è pochissimo. Devi poter montare un commutatore rotativo a 2 vie e 3 posizioni per commutare sia il segnale PPM che l'alimentazione tra i 3 moduli, devi poi trovare lo spazio fisico per montare all'interno gli ulteriori 2 moduli (uno ci sta ma due la vedo veramente dura), senza che questi interferiscano con gli stick o con la circuiteria ed infine devi montare due connettori coassiali (uno per ogni modulo interno), forando il case, per poter avvitare l'antenna (quelle da 2 db tipo router) quando decidi di usare uno dei due moduli interni (non puoi condividere l'antenna del modulo hott). Devi inoltre usare moduli già predisposti per questa funzione ovvero che ti permettano di portare esternamente il pulsante per il binding (tipo il modulo interno FR-sky), altrimenti come fai (dovresti intervieni sul modulo con il saldatore per fare la modifica)? Sulla serie MC il problema non si pone perchè il fondo della radio si rimuove in un attimo e pertanto accedi velocemente ai moduli per bindare, mentre sulla serie MX dovresti svitarlo tutte le volte e la cosa è improponibile.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |