Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 15, 16:05   #861 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mikomont
 
Data registr.: 26-05-2015
Residenza: varese pendio
Messaggi: 122
Grazie !!!
sul web c'è di tutto ma bisogna esser smanettoni per sapere dove!
Nel frattempo ho messo una spinetta fra la batteria ed il cavo originale che si innesta sulla piastrina all'interno della 3010 così posso comunque aprire la scatola e caricare.....ma per comodità come sempre fatto volevo utilizzare il cavo originale.
Grazie ancora siete una forza!
__________________
Miko
Mikomont non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 15, 13:48   #862 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Un saluto a tutti,chiedevo a chi è più esperto,dove poter reperire gli interruttori per il Dual Rate,da collegare alla mia intonsa Combi 90... Grazie per le dritte!!
Icone allegate
Solo Radio Multiplex-img_4394.jpg   Solo Radio Multiplex-img_4395.jpg  
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 15, 14:20   #863 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Modelberg... Su ebay.de ogni tanto salta fuori qualcosa per le vecchie combi/commander/profimc. Prova a vedere se trovi due coperchietti per la zona interruttori intonsi e magari il gruppo slider per i comandi 6 e 7. Il modulo allround l'ho visto un paio di volte in vendita
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 15, 14:58   #864 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Modelberg... Su ebay.de ogni tanto salta fuori qualcosa per le vecchie combi/commander/profimc. Prova a vedere se trovi due coperchietti per la zona interruttori intonsi e magari il gruppo slider per i comandi 6 e 7. Il modulo allround l'ho visto un paio di volte in vendita
Ciao Francesco,grazie del feedback Non è che per caso,hai sottomano i codici Multiplex degli interruttori?? magari,mercoledì chiamo Andrea di Modelberg
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 15, 15:26   #865 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Visto che, a mio modesto avviso, quando alla Multiplex non sono sicuri su qualcosa che hanno prodotto, alzano il telefono e chiamano Modelberg... ti conviene chiedere direttamente a loro. Ma il manuale non lo hai?
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 15, 15:47   #866 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Un saluto a tutti,chiedevo a chi è più esperto,dove poter reperire gli interruttori per il Dual Rate,da collegare alla mia intonsa Combi 90... Grazie per le dritte!!
Sono gli stessi interruttori che si usano sulla MC3010 e MC3030. Oggi Multiplex non produce piu' l' interruttore con la levetta piatta che era lo standard, ed e' passata a una levetta a sezione rotonda. Inoltre non fa piu' gli interruttori con il connettore maschio, quindi l' unica soluzione e' prendere i codici 75740-1-2-3 per la MC4000 e usarli con una spinetta di adattamento (una strip di contatti dorati passo 2,54 lunghi 15 mm tagliata a pezzetti di 3 contatti).
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 15, 08:41   #867 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Per quanto riguarda le levette a 2/3 posizioni esiste anche questa possibilità:

Flat 2-Way Switch (Long) (2pcs)

Flat 3-Way Switch (Long) (2pcs)

Tra l'altro esiste sia la leva in versione piatta come da link che tonda.

Ps. ot @ Andrea, ricordati del mio display...
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 15, 08:58   #868 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Per quanto riguarda le levette a 2/3 posizioni esiste anche questa possibilità:

Flat 2-Way Switch (Long) (2pcs)

Flat 3-Way Switch (Long) (2pcs)

Tra l'altro esiste sia la leva in versione piatta come da link che tonda.

Ps. ot @ Andrea, ricordati del mio display...
Gli interruttori a leva piatta ce li ha anche jonathan come ricambi per la taranis

ricambi radiocomandi frsky | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

FrSKY X9D Taranis Interruttore 3 posizioni corto | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

FrSKY X9D Taranis Interruttore 3 posizioni lungo | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 15, 23:04   #869 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 678
Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Ciao Francesco,grazie del feedback Non è che per caso,hai sottomano i codici Multiplex degli interruttori?? magari,mercoledì chiamo Andrea di Modelberg
Fotografami la spinetta, che ho tante bustine vintage. Anche di interruttori mpx... 2 posizioni e corto?
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 15, 16:53   #870 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mikomont
 
Data registr.: 26-05-2015
Residenza: varese pendio
Messaggi: 122
Spinetta Mpx 4 poli cablata

Scusate il disturbo, possibile che non trovo un paio di spinette cablate originali Multiplex a 4 poli? quelle insomma per le rx con i doppi canali, come la 9 CH. ormai posso dire " di una volta".
Cablando sulla spinetta grigia ho già corso il rischio del distacco di un cavetto per via della posizione balorda della rx : tutte le volte che inserisco il cono di un aliante corro il rischio di avere un freno o un flax senza segnale.
se non trovo la spinetta dovrò a questo punto passare alle moderne (?) tipo JR o graupner, non so come le definite in gergo. Ma con tutte le rx "old timer" che ho
mi scoccia.
Cambiare le spinette vorrebbe dire passare dalla 3010 (acquistata nel 1994 circa) e perfettamente funzionante.E' stata ferma quando usavo la 4000 poi venduta per cessata attività.....poi è stata in cantina per circa 8 anni ed ora fa il suo bel servizio.
Ma se cambio devo passare ai 2,4 con Mlink......insomma prima di fare questo passaggio volevo consolidare il mio ritorno in attività con un po' di sani voletti in pendio....
Vi ho raccontato la storia della mia carriera, scusate!
Qualcuna sa se sono ancora reperibili? per me Germania, uk, HKong poco conta, mi basterebbe trovarne almeno 2. Nr. di catalogo ?
Grazie e scusate l'intromissione.(allego foto di una cablata a 3 poli, a me ripeto serve la 4 poli stessa forma)
Icone allegate
Solo Radio Multiplex-foto.jpg  
__________________
Miko
Mikomont non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Xeno Multiplex usato, solo modello pancho Compro 4 23 dicembre 11 21:50
multiplex merlin solo modello MIKYMOUSE Compro 1 10 aprile 11 23:42
SOLO Monopolio Easy Star e Glider Multiplex???? mattia1980 Aeromodellismo Principianti 44 07 febbraio 09 01:53
MULTIPLEX LN-5014, carica solo coi cicli... Baochan Batterie e Caricabatterie 14 29 maggio 06 17:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002