Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 16, 00:25   #1091 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Sul sito, effettivamente, nessuna traccia di inglese o altre lingue...

Mi auguro che le localizzazioni arrivino presto. In ogni caso la newsletter che hanno inviato ieri tramite email era in inglese come al solito.
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 16, 09:21   #1092 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ciao, non credo che f@b.io si sia riferito ai modelli volanti ma piuttosto ai sistemi tx-rx. I modelli volanti non hanno tempo: sino a che si possono dotare di una qualsiasi elettronica, con cosa sono controllati è trasversale ...

Secondo me hanno licenziato anche i traduttori ... figuriamoci la situazione!
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Sul sito, effettivamente, nessuna traccia di inglese o altre lingue...

Mi auguro che le localizzazioni arrivino presto. In ogni caso la newsletter che hanno inviato ieri tramite email era in inglese come al solito.
Chiaramente mi riferisco ai sistemi rx-tx, è questo il luogo delegato per parlarne.

Avrei molte cose da dire, ma richiamo solo l'ultima in ordine di tempo:

la newsletter l'ho letta e mi ha lasciato un pò perplesso...
Si è in inglese ma è ridotta al di sotto del minimo indispensabile.

Si fa riferimento al nuovo firmware per la Royal SX.
Mi risulta che non sia altro che una Royal Pro (stesso hardware) col case colorato e nuovi stick, il firmware poi dovrebbe essere lo stesso delle ultime Royal Pro il 3.46 se non vado errato.
Detto questa premessa, nella newsletter: non leggo una sola riga su cosa sia stato aggiunto, non trovo nessun rimando ad un eventuale chiarimento sul sito, non trovo nulla sul sito a riguardo, non si dice se il firmware possa essere installato sulle Pro (immagino di si, ma sapendo bene i casini che un firmware non idoneo può creare, non provo neppure a caricarlo e vorrei che sia la casa madre che me lo dice) magari in piccolo, magari tra le righe per non coprire la visibilità delle SX, ma va detto, ebbene nulla di tutto ciò.
Ed ultima ciliegina leggo (sono le uniche cose che scrivono) che il nuovo firmware non è stato neppure tradotto in lingua italiana...

Bhe, per essere eleganti senza cadere nel volgare, direi che ci sia più di qualcosa che non torna...
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 16, 11:03   #1093 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di max_ferra
 
Data registr.: 09-04-2005
Residenza: Albignasego
Messaggi: 827
Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Chiaramente mi riferisco ai sistemi rx-tx, è questo il luogo delegato per parlarne.

Avrei molte cose da dire, ma richiamo solo l'ultima in ordine di tempo:

la newsletter l'ho letta e mi ha lasciato un pò perplesso...
Si è in inglese ma è ridotta al di sotto del minimo indispensabile.

Si fa riferimento al nuovo firmware per la Royal SX.
Mi risulta che non sia altro che una Royal Pro (stesso hardware) col case colorato e nuovi stick, il firmware poi dovrebbe essere lo stesso delle ultime Royal Pro il 3.46 se non vado errato.
Detto questa premessa, nella newsletter: non leggo una sola riga su cosa sia stato aggiunto, non trovo nessun rimando ad un eventuale chiarimento sul sito, non trovo nulla sul sito a riguardo, non si dice se il firmware possa essere installato sulle Pro (immagino di si, ma sapendo bene i casini che un firmware non idoneo può creare, non provo neppure a caricarlo e vorrei che sia la casa madre che me lo dice) magari in piccolo, magari tra le righe per non coprire la visibilità delle SX, ma va detto, ebbene nulla di tutto ciò.
Ed ultima ciliegina leggo (sono le uniche cose che scrivono) che il nuovo firmware non è stato neppure tradotto in lingua italiana...

Bhe, per essere eleganti senza cadere nel volgare, direi che ci sia più di qualcosa che non torna...
Immagino che ti interessi solo per polemica, comunque ti confermo che SI il fw si installa tranquillamente sulla mia Royal EVO con upgrade di fabbrica a PRO, viene riconosciuta come Royal Pro12 e va a 16 canali. Il fw è disponibile solo in DE/EN e a dire il vero prima avevo un IT/EN che usavo solo in inglese, trovandolo più leggibile.
max_ferra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 16, 11:22   #1094 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Sul sito, effettivamente, nessuna traccia di inglese o altre lingue...

Mi auguro che le localizzazioni arrivino presto. In ogni caso la newsletter che hanno inviato ieri tramite email era in inglese come al solito.
Alla fine, ho telefonato direttamente in Germania.
Un signore, gentilissimo devo dire (sapeva due parole in italiano, ma in inglese ce la siamo cavata benissimo), mi ha confermato che per passare dalla 1.24 alla 3.46 e quindi montare il 2.4ghz la radio va spedita in Germania, che l'operazione costa circa 200 euro (modifica hardware con sostituzione della scheda madre) e che quindi conviene comprarne una nuova.
Mi ha detto anche che in Italia ci si dovrebbe rivolgere a Kay RC Logistic di Carrara, alla quale in effetti avevo scritto (non hanno telefono...) ma non mi hanno risposto.
Alla fine ha voluto salutarmi in italiano, un po' stentato, ma gentile da parte sua.

Adesso che ho messo gli occhi sulle Royal, mi sta facendo gola la MULTIPLEX ROYAL SX 9 ELEGANCE, il set con rx 9 ch viene venduto a 410€.
Che dite?
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 16, 11:41   #1095 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da max_ferra Visualizza messaggio
Immagino che ti interessi solo per polemica, comunque ti confermo che SI il fw si installa tranquillamente sulla mia Royal EVO con upgrade di fabbrica a PRO, viene riconosciuta come Royal Pro12 e va a 16 canali. Il fw è disponibile solo in DE/EN e a dire il vero prima avevo un IT/EN che usavo solo in inglese, trovandolo più leggibile.
No guarda, non mi interessa proprio per nulla la polemica, anzi gli auguro una lunga vita (sia come brand che come prodotti) e mi sa che non hai proprio capito...
NON stiamo parlando dell'upgrade da EVO a PRO, che ho fatto sulla seconda radio MPX, ed è possibile seguendo le modalità da te indicate ma del passaggio dalla versione 3.46 (di serie sulle PRO ed SX) alla nuova release presentata per la SX nella newsletter che è la 3.55
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 16, 12:46   #1096 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di max_ferra
 
Data registr.: 09-04-2005
Residenza: Albignasego
Messaggi: 827
Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
No guarda, non mi interessa proprio per nulla la polemica, anzi gli auguro una lunga vita (sia come brand che come prodotti) e mi sa che non hai proprio capito...
NON stiamo parlando dell'upgrade da EVO a PRO, che ho fatto sulla seconda radio MPX, ed è possibile seguendo le modalità da te indicate ma del passaggio dalla versione 3.46 (di serie sulle PRO ed SX) alla nuova release presentata per la SX nella newsletter che è la 3.55
Io ho fatto fare l'upgrade in MPX da EVO a PRO (che una volta costava poco o addirittura nulla, se non sbaglio), e giusto 2 sere fa l'upgrade al FW 3.55 DE/EN
max_ferra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 16, 14:31   #1097 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da max_ferra Visualizza messaggio
Io ho fatto fare l'upgrade in MPX da EVO a PRO (che una volta costava poco o addirittura nulla, se non sbaglio), e giusto 2 sere fa l'upgrade al FW 3.55 DE/EN
Scusa se insito, ma il 3.55 si può fare con il launcer o va mandata in fabbrica? perchè non capisco se tu hai fatto fare l'upgrade da EVO a PRO (1.24>3.46) e quindi hai fatto l'aggiornamento a 3.55, oppure ti sei fatto fare da MPX l'upgrade da EVO a "SX" (1.24>3.55).

Che migliorie/funzioni aggiuntive hai trovato nella 3.55?
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 16, 15:51   #1098 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di max_ferra
 
Data registr.: 09-04-2005
Residenza: Albignasego
Messaggi: 827
Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Scusa se insito, ma il 3.55 si può fare con il launcer o va mandata in fabbrica? perchè non capisco se tu hai fatto fare l'upgrade da EVO a PRO (1.24>3.46) e quindi hai fatto l'aggiornamento a 3.55, oppure ti sei fatto fare da MPX l'upgrade da EVO a "SX" (1.24>3.55).
La prima che hai detto: upgrade da fabbrica per la conversione a PRO qualche anno fa, poi i successivi upgrade me li sono fatti da solo.

Citazione:
Che migliorie/funzioni aggiuntive hai trovato nella 3.55?
Nulla di significativo.
In realtà stavo provando il cavo USB per la TX col PC nuovo, ho fatto un backup dei dati e poi già che c'ero m'è scappato l'upgrade...
max_ferra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 16, 13:30   #1099 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nightmoloch
 
Data registr.: 15-09-2006
Residenza: Ferrara
Messaggi: 109
Question

Volevo sapere se qualcuno sta usando le riceventi 5/7 canali con telemetria ma quelle slim,

MPX Empfänger RX-7 M-LINK 2,4 GHz | Produkte

. visto che la devo montare su un modello da 2,5m che come dice la Mpx e' il limite per quella Rx , qualcuno ha esperienza o ha avuto problemi a una certa distanza?
__________________
Orion - Omega Nan
modello picchiato - mezzo salvato..
nightmoloch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 16, 13:33   #1100 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da nightmoloch Visualizza messaggio
Volevo sapere se qualcuno sta usando le riceventi 5/7 canali con telemetria ma quelle slim,

MPX Empfänger RX-7 M-LINK 2,4 GHz | Produkte

. visto che la devo montare su un modello da 2,5m che come dice la Mpx e' il limite per quella Rx , qualcuno ha esperienza o ha avuto problemi a una certa distanza?
mai avuto problemi, una è montata su un veleggiatore ed una su elicottero classe 450
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Xeno Multiplex usato, solo modello pancho Compro 4 23 dicembre 11 21:50
multiplex merlin solo modello MIKYMOUSE Compro 1 10 aprile 11 23:42
SOLO Monopolio Easy Star e Glider Multiplex???? mattia1980 Aeromodellismo Principianti 44 07 febbraio 09 01:53
MULTIPLEX LN-5014, carica solo coi cicli... Baochan Batterie e Caricabatterie 14 29 maggio 06 17:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002