Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 15, 19:24   #2181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walter pozzecco
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
Citazione:
Originalmente inviato da maverik2002 Visualizza messaggio
ciao,

mi inserisco perchè anch'io ho recentemente dovuto sostituire la mia vecchia e fidata MC20 in 40 Mhz con una MC16hott che se non sbaglio , a parte il software e un po' di hardware, può considerarsi simile alla mc20hott di cui si parla.
Volo solo in pendio e la nuova mc16 hott con ricevente GR16 l'ho usata solo un paio di volte e mi è sembrata tutto sommato valida, nessun sintomo di perdita di segnale, sia con il modello alto e molto lontano sia con il modello all'altezza degli occhi o poco sotto.
La mia esperienza non è comunque significativa e mi domando quindi se la modifica all'antenna sostituendola con quella esterna della mc32 sia comunque necessaria o solo consigliabile.
Grazie
ciao
Giacomo
Per quello che mi riguarda io con l'mc 20 sostituendo l'antenna ho migliorato il segnale, per la 16 non so dirti, comunque la sostituzione è facilissima( si tratta di fare un foro) e l'antenna nuova costa 19 euro. Ciao Walter
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 15, 09:27   #2182 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-12-2013
Residenza: genova
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
Per quello che mi riguarda io con l'mc 20 sostituendo l'antenna ho migliorato il segnale, per la 16 non so dirti, comunque la sostituzione è facilissima( si tratta di fare un foro) e l'antenna nuova costa 19 euro. Ciao Walter
La MC16 e la MC20 penso siano la stessa radio a parte ovviamente il software con due canali in più, il display telemetria e qualche interruttore aggiuntivo.
Anche il manuale è lo stesso.
Se è facile ed economico farò anch'io la modifica, al primo ordine me la compro.
Grazie delle informazioni
Ciao Giacomo
maverik2002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 15, 13:46   #2183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walter pozzecco
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
Citazione:
Originalmente inviato da maverik2002 Visualizza messaggio
La MC16 e la MC20 penso siano la stessa radio a parte ovviamente il software con due canali in più, il display telemetria e qualche interruttore aggiuntivo.
Anche il manuale è lo stesso.
Se è facile ed economico farò anch'io la modifica, al primo ordine me la compro.
Grazie delle informazioni
Ciao Giacomo
Facilissimo, smonti una, fai il buco ( se ricordo 6 mm) per fissare l'antennino, il cavo è identico, solo di sezione maggiorata, conviene fissare il punto di collegamento,io ho usato una punta di bostik, come in origine, ciao
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 15, 13:46   #2184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walter pozzecco
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
Citazione:
Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
Facilissimo, smonti una, fai il buco ( se ricordo 6 mm) per fissare l'antennino, il cavo è identico, solo di sezione maggiorata, conviene fissare il punto di collegamento,io ho usato una punta di bostik, come in origine, ciao
Dimenticavo, non serve configurare niente !!!
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 15, 15:26   #2185 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-12-2013
Residenza: genova
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
Dimenticavo, non serve configurare niente !!!
ri-grazie!
appena la monto faccio una foto e se riesco qualche prova.
maverik2002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 15, 21:58   #2186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walter pozzecco
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
vario hott 33601

Ho preso il vario, bisogna aggiornarlo perché funzioni?,uso l'MC 20 con rx gr24, o va anche senza aggiornamento, perché non visualizzo dati, grazie Walter
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 15, 18:49   #2187 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lanzo
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
Quale procedura seguite per allineare 2 servocomandi che non sono lineari, per esempio 2 Flap che non eseguono un movimento identico?
Ho una MC20, ho notato che non basta lavorare sugli end point e sul centraggio, usate la funzione Dual Mixers?

Grazie
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 15, 19:42   #2188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walter pozzecco
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
Citazione:
Originalmente inviato da lanzo Visualizza messaggio
Quale procedura seguite per allineare 2 servocomandi che non sono lineari, per esempio 2 Flap che non eseguono un movimento identico?
Ho una MC20, ho notato che non basta lavorare sugli end point e sul centraggio, usate la funzione Dual Mixers?

Grazie
perdona, end point ? io lo faccio con mixer ala e le corse dei servi
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 15, 03:54   #2189 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lanzo
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
Citazione:
Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
perdona, end point ? io lo faccio con mixer ala e le corse dei servi
End Point = Fine corsa servocomandi

Il mio problema è che i 2 flap e i 2 alettoni a parità di comando si muovono diversamente, quindi quando uso i mixer trovo un flap che scende più dell'altro o quando miscelo alettoni a flap il profilo non scende tutto pari e nei mixer ala le percentuali di mix sono fra alettoni e flap non fra AIL1 AIL2 FLAP1 FLAP2

Volevo sapere se c'è un modo giusto per mettere tutte le corse in ordine per poi lavorare sui mix senza preoccuparsene, da quello che ho capito tu crei dei mix per risolvere il problema

Grazie
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 15, 09:30   #2190 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walter pozzecco
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
Citazione:
Originalmente inviato da lanzo Visualizza messaggio
End Point = Fine corsa servocomandi

Il mio problema è che i 2 flap e i 2 alettoni a parità di comando si muovono diversamente, quindi quando uso i mixer trovo un flap che scende più dell'altro o quando miscelo alettoni a flap il profilo non scende tutto pari e nei mixer ala le percentuali di mix sono fra alettoni e flap non fra AIL1 AIL2 FLAP1 FLAP2

Volevo sapere se c'è un modo giusto per mettere tutte le corse in ordine per poi lavorare sui mix senza preoccuparsene, da quello che ho capito tu crei dei mix per risolvere il problema

Grazie
Non creo dei mix, decidi il tipo di modello, 2ale 2 flap ecc, alla ricevente le entrate sono 2-5 alettoni, 6-7 flap, poi tutte le miscelazioni le fai con il mixer ala, le corse le faccio con impostazioni servi e con impostazioni controlli, quello che non riesco a fare come voglio è muovere i flap con gli alettoni(nelle virate per capirci) abbinato ad un interrutore
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ma graupner hott??? babboio Radiocomandi 5 11 agosto 13 18:13
Nuovo Graupner HOTT 3mendo Radiocomandi 63 21 aprile 12 13:07
Graupner e sistema Hott rotax912 Radiocomandi 13 23 ottobre 11 10:53
Graupner MC 19 Hott AndyAndy Radiocomandi 3 26 settembre 11 16:53
Graupner mx16 Hott asus0_5 Radiocomandi 0 24 aprile 11 20:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002