Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 16, 17:37   #2281 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
edit: messaggio errato

Ultima modifica di Minestrone : 15 giugno 16 alle ore 17:41
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 16, 09:57   #2282 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.132
quota gps

qualcuno sa se l'altitudine fornita dal gps è determinata usando appunto il gps oppure il sensore barometrico? oppure fa una medi dei due?
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 16, 20:52   #2283 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
qualcuno sa se l'altitudine fornita dal gps è determinata usando appunto il gps oppure il sensore barometrico? oppure fa una medi dei due?
Ragionevolmente dal vario, il GPS è un pessimo sistema per determinare un'altezza...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 16, 21:10   #2284 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Ragionevolmente dal vario, il GPS è un pessimo sistema per determinare un'altezza...
immaginavo, difatti ho volato che i satelliti dovevano ancora collegarsi, ma quota e vario funzionavano.. è li che m'è sorto il dubbio.

ho fatto prima una prova, chiuso in un sacchetto il gps e messo in pressione, sono arrivato a -400 m.
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 16, 23:54   #2285 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2006
Messaggi: 214
ciao,
ho sentito di persone che usano un metodo interessante per tarare il giroscopio Graupner (nella ricevente) con la radio abbinando i vari settaggi del PID ai trim della radio in modo da trovare la taratura ottimale direttamente in volo , poi atterrare e rilevare dai potenziometri i valori di riportare nei rispettivi parametri dei pid. Diversamente dovresti fare una marea di prove atterrando ogni volta.
Se ci pensate è geniale ma non riesco a capire come abbinare il PID ai trim.
Qualcuno ha qualche idea?
dreossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 16, 10:48   #2286 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da dreossi Visualizza messaggio
ciao,

ho sentito di persone che usano un metodo interessante per tarare il giroscopio Graupner (nella ricevente) con la radio abbinando i vari settaggi del PID ai trim della radio in modo da trovare la taratura ottimale direttamente in volo , poi atterrare e rilevare dai potenziometri i valori di riportare nei rispettivi parametri dei pid. Diversamente dovresti fare una marea di prove atterrando ogni volta.

Se ci pensate è geniale ma non riesco a capire come abbinare il PID ai trim.

Qualcuno ha qualche idea?


Attivi tre slide a cursore della tx ai tre gyro .... Cabra Ale dir ..... Cursore tutto giù valore gyro zero tutto su valore gyro Max .....
Decolli e regoli i gyro con i cursori...... Ti consiglio un asse alla volta .

Trovato il set up corretto atterri blocchi i valori e disattivi i cursori . Attivi un solo cursore per gestire la sensibilità ..... Da 0 a 200% ....

Decolli e con il cursore gestisci a piacere la sensibilità ....trovato il valore corretto ...es. 120% ...... Atterri ..... Modifichi la corsa Max del cursore fino al 120% ......

Quindi ora hai settato tutto e hai un cursore che userai per attivare e disattivare i gyro o ridurre la loro efficenza .

Ciao


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 16, 23:27   #2287 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2006
Messaggi: 214
[QUOTE=GiorgioDDT;4935838]Attivi tre slide a cursore della tx ai tre gyro .... Cabra Ale dir ..... Cursore tutto giù valore gyro zero tutto su valore gyro Max .....
.....

Grazie mille.
Tutta chiara la teoria, ma non copisco come abbinare un asse ad uno slider.
Non ho con me quella ricevente con i giroscopi e sto provando con una semplice ricevente che ha il guadagno (la parte "P" del PID di coda) che è di serie nel menù "Gyr/Gover" per gli elicotteri.

saluti
dreossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 16, 23:46   #2288 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
[QUOTE=dreossi;4936158]
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
Attivi tre slide a cursore della tx ai tre gyro .... Cabra Ale dir ..... Cursore tutto giù valore gyro zero tutto su valore gyro Max .....
.....

Grazie mille.
Tutta chiara la teoria, ma non copisco come abbinare un asse ad uno slider.
Non ho con me quella ricevente con i giroscopi e sto provando con una semplice ricevente che ha il guadagno (la parte "P" del PID di coda) che è di serie nel menù "Gyr/Gover" per gli elicotteri.

saluti

Quando ti capita una RX con gyro ed entri in programmazione ...... In 10 secondi capirai come fare ...... In alternativa leggi il manuale ..... Anche se pessimo una mezza idea te la da ....... cmq. Non preoccuparti è quasi banale
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 16, 01:18   #2289 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea967
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Savona
Messaggi: 821
batterfly mc20

Ho letto alcuni dei problemi ravvisati sulle graupner che mi hanno messo un po di ansia. Anche a me è successo di bindare una gr24, fare il programma ad un modello è ritrovarla sbindata la volta successiva.
Ho una mc20 aggiornata un mesetto fa per risolvere i problemi di segnalazione tensione del vario GPS e in tutto il pomeriggio non sono riuscito a risolvere un inversione del butterfly con modello 4 alettoni +2 flap che, settati, hanno corsa massima con stik a riposo e diruttori chusi.
Premetto che è il primo modello con questa configurazione (che cambia anche il menu mix ala) e non ho riferimenti sulla presenza o meno di tali problematiche precedentemente all'aggiornamento.
Forse qualcuno ha avuto e risolto qs dilemma?
Grazie
Andrea
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 16, 22:19   #2290 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexp
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: Scarperia (fi)
Messaggi: 166
radio mz 24

saluti a tutti , ho un'info da chiedere : volo regolarmente con una mx 20 e su cui ho memorizzato una ventina di modelli ,alianti e trainatori , abbastanza complessi nelle miscelazioni ; m'è preso la mattana di comprare l' Mz 24 ed ho cominciato a smanettarci , ma volevo capire se era possibile riportare tutti i settaggi che ho sulla Mx 20 senza dover rimettermi a ripartire con tutti i modelli da zero . grazie
__________________
www.modellistimugello.net[/SIZE]
alexp non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ma graupner hott??? babboio Radiocomandi 5 11 agosto 13 17:13
Nuovo Graupner HOTT 3mendo Radiocomandi 63 21 aprile 12 12:07
Graupner e sistema Hott rotax912 Radiocomandi 13 23 ottobre 11 09:53
Graupner MC 19 Hott AndyAndy Radiocomandi 3 26 settembre 11 15:53
Graupner mx16 Hott asus0_5 Radiocomandi 0 24 aprile 11 19:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002