Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 14, 19:02   #1681 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DAVLEONI
 
Data registr.: 24-05-2013
Residenza: PARMA
Messaggi: 182
naza

Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Qualcuno di voi che ha la graupner hott come radio potrebbe darmi una mano per favore?
sui droni sono negato......per me è arabo.

ciao
__________________
Davide
GMP
DAVLEONI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 14, 20:29   #1682 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da DAVLEONI Visualizza messaggio
anche a me capita sempre più spesso di avere dei buchi (segnale=0) sulla registrazione dei dati gps. é un vero schifo . comunque, secondo me, la SD "incamera" i dati istantaneamente, nello stesso momento che la rx glieli trasmette. il gps e la RX da soli non registrano nulla.
A questo punto la questione è: perchè la registrazione non è regolare? sono montate male le antenne del ricevitore ? io non ho prolunghe sulle antennine.... tu le hai ?
Ho inoltre notato una NOTEVOLE imprecisione sulla misura di quota indicata dal gps (quando va..) ed un altimetro separato (della EAGLE TREE). il gps segna sempre di meno e l'errore oscilla tra i 30 ed i 122 metri . (errore misurato per confronto tra i due sulla quota massima raggiunta)

ciao
antenne e prolunghe: ho 1 modello con GR16 2 antenne standard, 1 modello con GR16 1 antenna standard e 1 da 45 cm, 1 modello con GR16 1 antenna da 30 e 1 da 45 cm.
il problema c'è su tutti e 3 i modelli, praticamente solo quando volo a Margone; l'altimetro a me risulta più o meno preciso, ma attendibile al 80%. il dato che a me sballa in maniera clamorosa è la distanza, vado dai 60 m. quando lo accendo, poi durante il volo si sistema, ma poi torna sballato, più di una volta mi ha segnato 500 - 600 - 1200 metri di distanza mentre non ero a più di 200. questo solo a Margone.

tornando al mio quesito, ho visto entrando nel menu del gps dopo l'atterraggio, prima di spegnere, che rimane memorizzata altezza/distanza/velocità massime e poi altra roba che non mi interessa, quindi presumevo che magari rimaneva memorizzato tutto il log anche sul gps.
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 14, 22:41   #1683 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manfred 31
 
Data registr.: 22-02-2014
Residenza: via giusta
Messaggi: 99
Scusate se mi intrometto.
Sapreate dirmi cosa indicano i tre valori Q-S-L?
Inoltre sono normali o valori di 32 dB sulla RX
E 56dB sulla TX?
Icone allegate
Graupner Hott-20140625_073858-1.jpg  
manfred 31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 14, 22:42   #1684 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Dico a tutti come si fa, nel caso qualcuno si trovasse nei miei problemi col DJI naza m v2:
Una volta impostato nella radio il sumo 08 (con gr16 si mette 08 perchè ha otto canali), si fa partire il cavetto dal canale 8 della rx e lo si mette nel canale x2 del naza.
Dopodochè si vanno a modificare le uscite della rx e non della tx. Quindi sempre nel menu dove si era fatto il binding si entra nella mappatura e si cambiano le sequenze dei canali della ricevente. In questo modo tutto funziona alla perfezione.
Grazie a chi mi ha dato una mano!
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 14, 22:57   #1685 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da manfred 31 Visualizza messaggio
Scusate se mi intrometto.
Sapreate dirmi cosa indicano i tre valori Q-S-L?
Inoltre sono normali o valori di 32 dB sulla RX
E 56dB sulla TX?
ne stiamo discutendo da mesi nei post precedenti sulla qualità di ricezione/trasmissione. Comunque Q è la qualità di trasmissione, S è la Strength (potenza di trasmissione) L sono i pacchetti dati persi durante la trasmissione, i valori di - xx dB riguardano sempre potenza e qualità/disturbi sulla trasmissione, più il valore è basso migliore è la trasmissione/ricezione, se superi i -90dB per troppo tempo c'è qualcosa che non va.
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 14, 22:59   #1686 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Ora però ho bisogno di un altro consiglio...io ho sempre impostato il failsafe per i miei elicotteri in questo modo:
andavo nel menu apposito, dove ci sono il numero dei servi e si mette il palline se li preferisci in hold o lasciarli in una determinata posizione. Per i miei ho sempre lasciato il gas in hold e in posizione gli altri servi.
Adesso col naza come l'imposto da radio?
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 14, 00:01   #1687 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manfred 31
 
Data registr.: 22-02-2014
Residenza: via giusta
Messaggi: 99
Red face

Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
ne stiamo discutendo da mesi nei post precedenti sulla qualità di ricezione/trasmissione. Comunque Q è la qualità di trasmissione, S è la Strength (potenza di trasmissione) L sono i pacchetti dati persi durante la trasmissione, i valori di - xx dB riguardano sempre potenza e qualità/disturbi sulla trasmissione, più il valore è basso migliore è la trasmissione/ricezione, se superi i -90dB per troppo tempo c'è qualcosa che non va.
Grazie se ne parla ds mesi in questa discussione o c'è qualche altro 3d da leggere?
Cmq domani leggeto da capo tutto quanto
manfred 31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 14, 08:08   #1688 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leoroby
 
Data registr.: 17-06-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 2.048
Ragazzi io ho appena preso una mz18 ed avrei una domanda... insieme alla radio mi è uscita una rx6 ch e una rx12 ch, ma la 12ch a che serve se io ho solo 9 ch disponibili? c'è per caso il modo di sfruttarli tutti ?
__________________
La mia pagina su facebook VideoDrone
leoroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 14, 09:49   #1689 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di md30701
 
Data registr.: 17-04-2004
Messaggi: 372
Citazione:
Originalmente inviato da leoroby Visualizza messaggio
Ragazzi io ho appena preso una mz18 ed avrei una domanda... insieme alla radio mi è uscita una rx6 ch e una rx12 ch, ma la 12ch a che serve se io ho solo 9 ch disponibili? c'è per caso il modo di sfruttarli tutti ?

Al bisogno puoi programmare la ricevente utilizzando i canali 10-11 e 12 come slave in abbinamento a un canale master tra i 9 della radio aumentando i mix a disposizione. I servi, al bisogno (canali 10,11 e 12), li puoi programmare sempre da ricevente (corsa, inversione ecc...) utilizzando il programma di gestione dedicato.
md30701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 14, 11:14   #1690 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da manfred 31 Visualizza messaggio
Grazie se ne parla ds mesi in questa discussione o c'è qualche altro 3d da leggere?
Cmq domani leggeto da capo tutto quanto
in questo 3d, pero' sono sparpagliati qua e la, dare una letta complessiva non è una cattiva idea, salti ovviamente quello che non ti interessa;

dettagli: quando in Graupner hanno deciso di creare la visualizzazione grafica dei parametri di trasmissione, probabilmente hanno affidato la parte "trasmissione radio" e la parte "grafica" a due tecnici diversi che non si sono parlati: probabilmente hanno detto ad uno: fornisci su display il dato numerico di temperatura, pacchetti, forza segnale, volt.. ecc.. mentre all'altro hanno detto: "prendi i dati che arrivano e mostrali in forma grafica"; il primo non sapeva che poi sarebbero stati mostrati in forma grafica, mentre il secondo non aveva idea di che cosa stessero ad indicare i numeri che trasformava in forma grafica.
Per capirsi, se guardi l'allegato che hai messo, mentre per l'indicazione del voltaggio è corretta la scala rossa/gialla/verde, per la temperatura dovrebbe essere invertita, anzi dovrebbe essere specchiata, verde fra 10 e 40 e giallo/rossa mano mano che si scende sotto 0 o si sale sopra 50°. Stessa cosa per Q ed S, vanno bene cosi, mentre per i pacchetti persi (L) con valore basso 0-50 ms dovrebbe essere verde, e giallo/rossa quando si sale con pacchetti persi oltre 50/100ms.
se poi guarderai i dati con il Log View del programma di Upgrade, li hanno sistemato il visualizzatore della temperatura (come colori) ma hanno ancora errato il visualizzatore del RXSQ in dBm, mentre è giusto quello in % dei sensori, sempre errato l'indicatore di pacchetti persi.
Lo so sono piccolezze che non interessano a nessuno, ma prima di dare in pasto tutto alla massa dei clienti, potevano far dare una sistemata da parte di un modellista un po' più puntiglioso? Stessa cosa (che ho già indicato), visto che tutte le nuove mx20 mx16 mz18 mz24 ecc nascono solo in 2.4, perché il gancio per le cinghia è ancora in posizione sbagliata e bisogna usare il bilanciatore se si usa la tracolla da collo? forse i tedeschi usano solo a pulpito oppure senza cinghia, allora va bene cosi
x oni non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ma graupner hott??? babboio Radiocomandi 5 11 agosto 13 17:13
Nuovo Graupner HOTT 3mendo Radiocomandi 63 21 aprile 12 12:07
Graupner e sistema Hott rotax912 Radiocomandi 13 23 ottobre 11 09:53
Graupner MC 19 Hott AndyAndy Radiocomandi 3 26 settembre 11 15:53
Graupner mx16 Hott asus0_5 Radiocomandi 0 24 aprile 11 19:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002