Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 15, 23:04   #2081 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-11-2012
Residenza: Springfield
Messaggi: 103
Mi dispiace ma non ho quelle riceventi..soeri che qualcuno possa aiutarti..la usi x alianti flappati?io ho un problema di settaggio...nelle fasi...se mai ti chiedo....
Dg200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 15, 07:28   #2082 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vroom81
 
Data registr.: 20-11-2009
Residenza: Verbania
Messaggi: 100
Citazione:
Originalmente inviato da Dg200 Visualizza messaggio
Mi dispiace ma non ho quelle riceventi..soeri che qualcuno possa aiutarti..la usi x alianti flappati?io ho un problema di settaggio...nelle fasi...se mai ti chiedo....
Ciao
La uso per alianti ma é da poco che l'ho presa e sto cercando di imparare ad usarla....
Vroom81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 15, 09:37   #2083 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vroom81
 
Data registr.: 20-11-2009
Residenza: Verbania
Messaggi: 100
Ciao
sono riuscito a bindare anche le riceventi GR18 e GR24 PRO, per intenderci quelle con giroscopio e vario...
Per quanto riguarda gli aggiornamenti continua a darmi l'errore :
"Target device ID not found!!!"

Premetto che dal sito Graupner controllo che l'aggiornamento sia quello della mia ricevente col suo numero di serie e corrisponde

Grazie
Alberto
Vroom81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 15, 19:29   #2084 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vroom81
 
Data registr.: 20-11-2009
Residenza: Verbania
Messaggi: 100
Ok, sono riuscito a bindare e aggiornare tutte le riceventi...
Adesso inizia la programmazione!!!!
Vroom81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 15, 08:24   #2085 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-11-2012
Residenza: Springfield
Messaggi: 103
Ciao..mi fa piacere che tu abbia risolto..senti X ora che fai la programmazione...nel momento in cui crei le fasi di volo come ad esempio termica o acrò..andrai ad abbassare i flap e gli alettoni in base al modello..io ho trovato però solo come spostare lo zero dei flap..ma non x gli alettoni....quindi mi trovo solo con mezza ala flappata....se ne vai fuori fammi un fischio che io veramente non ne esco.........grazie mille
Dg200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 15, 14:59   #2086 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-11-2012
Residenza: Springfield
Messaggi: 103
Trovato!!!!ci sono riuscito..x farlo mi sono messo ad aprire ogni pagina di configurazione...devo dire x niente intuitiva la cosa....se qualcuno avesse il mio stesso problema chieda pure....grazie a chi mila aiutato...
Dg200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 15, 20:04   #2087 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walter pozzecco
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
Citazione:
Originalmente inviato da Dg200 Visualizza messaggio
Trovato!!!!ci sono riuscito..x farlo mi sono messo ad aprire ogni pagina di configurazione...devo dire x niente intuitiva la cosa....se qualcuno avesse il mio stesso problema chieda pure....grazie a chi mila aiutato...
Hai ragione le Graupner,purtroppo non sono intuitive, in alcuni casi difficili da configurare, comprendere!
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 15, 20:52   #2088 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enric potter 95
 
Data registr.: 27-04-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 644
io ho la mz 24 e l' ho trovata facilissima e molto diretta e intuibile! Per il profilo flappato vai in dr/expo e fai next 2 volte, trovi la regolazione del centraggio dai canali 5 in poi, e questi sono come i sub trim ma variano per ogni fase di volo! per gli alettoni muovi il 5 che muove gli alettoni dalla stessa parte e non all' opposto!
se posso essere di aiuto sono disponibilissimo!
Enrico
__________________
Il must é volare.... atterrare é optional
enric potter 95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 15, 22:50   #2089 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-11-2012
Residenza: Springfield
Messaggi: 103
Si ma devi ammettere che non è normale trovarlo lì !!! ..... Ilresto sono sempre riuscito a programmare senza guardare le istruzioni..ma questo punto era davvero un grattacapo x me........non so con che logica sia stato messo lì...cmq dai l'importante è aver risolto...
Visto che conosci bene la radio...quando volo mi trovo spesso che guardando la telemetria la potenza del segnale sia veramente basso..anche 15-20%...preciso che non ho mai avuto problemi di perdita di segnale reale..ho sempre controllato il modello..
Le antennine della ricevente sono fuori dalla fusoliera poste a 90 gradi...hai mai notato la cosa?
Ciao grazie...
Dg200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 15, 11:39   #2090 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DAVLEONI
 
Data registr.: 24-05-2013
Residenza: PARMA
Messaggi: 182
qualità del segnale

Citazione:
Originalmente inviato da Dg200 Visualizza messaggio
Si ma devi ammettere che non è normale trovarlo lì !!! ..... Ilresto sono sempre riuscito a programmare senza guardare le istruzioni..ma questo punto era davvero un grattacapo x me........non so con che logica sia stato messo lì...cmq dai l'importante è aver risolto...
Visto che conosci bene la radio...quando volo mi trovo spesso che guardando la telemetria la potenza del segnale sia veramente basso..anche 15-20%...preciso che non ho mai avuto problemi di perdita di segnale reale..ho sempre controllato il modello..
Le antennine della ricevente sono fuori dalla fusoliera poste a 90 gradi...hai mai notato la cosa?
Ciao grazie...
capita anche a me (MC16) che il segnale "RX -S -starke" vada a valori molto bassi. Analizzando il logging della ricevente mi è capitato di volare anche con 5% (una volta anche a 0%) senza avere problemi di innesco del fail safe... le prime volte la cosa mi ha preoccupato... lo ammetto. Poi , visto che non da conseguenze, semplicemente lo ignoro.


Chissà, forse cercando in qualche forum tedesco ne parlano.

ciao
__________________
Davide
GMP
DAVLEONI non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ma graupner hott??? babboio Radiocomandi 5 11 agosto 13 17:13
Nuovo Graupner HOTT 3mendo Radiocomandi 63 21 aprile 12 12:07
Graupner e sistema Hott rotax912 Radiocomandi 13 23 ottobre 11 09:53
Graupner MC 19 Hott AndyAndy Radiocomandi 3 26 settembre 11 15:53
Graupner mx16 Hott asus0_5 Radiocomandi 0 24 aprile 11 19:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002