Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 12, 22:53   #351 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ROLL 58
 
Data registr.: 22-04-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 138
salto 03-05-2012 - YouTube

al 3:52 .....

Ho istallato la smart box e ho notato che i valori di s-Dbm(receive performance in dBm)
e S-STR(signal strengh in %)si abbassano notevolmente arrivando a 10 con 83 dBm....non mi sembra molto positivo visto che nel manuale 80 dBm è segnalato come valore limite.
Il sistema hott lo sto usando da un paio di settimane e va tutto bene,ma da quando ho istallato la smart box ho notato questi valori che hanno variazioni al ribasso come si vede nel video.
Nella prova di portata limitata la radio porta i 50 mt. con un dBm a 90 e un segnale al 5%
Dopo il volo mi sono recato a 1 km. di distanza per una prova di portata effettiva,tutto bene,l'amico che azionava la radio(www3)mi ha detto che il segnale era al 20%.
Fatto anche l'ultimo aggiornamento ma nella prova di portata limitata a 50 mt non cambia nulla.

Qualcuno ha fatto esperienze analoghe?

Ciao grazie
ROLL 58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 22:55   #352 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ROLL 58
 
Data registr.: 22-04-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 138
MC-32 Hott/Technisches - Seite 134

MC-32 Hott/Technisches - Seite 135

Anche i piloti tedeschi hanno qualche problema ad interpretare i dati della telemetria hott

Oggi bellissima giornata in pendio con sistema hott tutto bene.
Ho tenuto d'occhio il- L pack time-che da come scrive graupner information è un valore significativo e non deve passare i 150 msec...è arrivato solo a 100.

Ciao
ROLL 58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 23:47   #353 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wwww3
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Lago d'Iseo
Messaggi: 364
Da quanto scrivono i tedeschi si evince che è importante avere valori alti relativi alla qualità del segnale S-QUA e valori bassi relativi al tempo in cui un pacchetto di dati è andato perso.
wwww3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 22:47   #354 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -Tisi-
 
Data registr.: 01-09-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 340
Ieri ho ordinato da shaller la trsformazione in 2,4 hott per la mia mc 24, ho preso anche il vario, volevo chiedere se qualcuno ce l'ha, se i valori si possono solo leggere nella smart box oppure c'è il sistema di spererseli nell'orecchio con un'aricolare?
-Tisi- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 23:12   #355 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di msette
 
Data registr.: 18-11-2003
Residenza: Verona
Messaggi: 619
I valori, ovviamente, li puoi leggere solo con la smartbox, le variazioni di quota, vengono inoltre acusticamente segnalate da una serie di beep a tonalità variabile a seconda che si salga o si scenda di quota; è prevista anche la presa per un auricolare
msette non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 00:29   #356 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wwww3
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Lago d'Iseo
Messaggi: 364
Altro Aggiornamento:

PC Hott Software:
http://www.graupner.de/mediaroot/fil...oftware_V4.zip
wwww3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 21:27   #357 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
mi accodo alla discussione ....... ho da poco preso una mc32 , avrei bisogno di qualche piccolo chiarimento.

cavetto di aggiornamento rx praticamente una Y ...... motivo ? per alimentare l'rx nella fase di aggiornamento ?

vi allego il particolare Graupner Adapterkabel USB-Schnittstelle HoTT Sensoren/Manager

Fail safe : ho settato il fail safe ovviamente motore al minimo, testato e funziona perfettamente.

Ho anche provato a settare il fail safe dell'elevatore pos. memorizzata tutto cabrato anche in questo caso funziona perfettamente.

La cosa che mi pare strana è al momento dell'accensione del sistema .... accendo la tx attivo la trasmissione rf accendo la rx e il cabra và per un attimo in pos. fail safe per poi posizionarsi immeditamente sul suo punto neutro. Ovviammente tutto funziona correttamente. Qualcuno ha un esperienza specifica di questo comportamento

Grazie Giorgio
  Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 13:49   #358 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benji
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
Volevo chiedere se bisogna aggiornare anche il driver usb quando si aggiorna il software della radio. Più precisamente ho visto che ad ogni aggiornamento loro forniscono il pacchetto completo ovvero programmi per il pc, driver usb e firmware per radio, riceventi, ecc. Bisogna aggiornare ogni volta tutto in particolare il driver?
Grazie
Benjamin
Benji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 15:06   #359 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di msette
 
Data registr.: 18-11-2003
Residenza: Verona
Messaggi: 619
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
mi accodo alla discussione ....... ho da poco preso una mc32 , avrei bisogno di qualche piccolo chiarimento.

cavetto di aggiornamento rx praticamente una Y ...... motivo ? per alimentare l'rx nella fase di aggiornamento ? ...............
Il nuovo cavetto serve per evitare l'utilizzo delle ipsilon quando aggiorni i sensori, c'è scritto chiaramente nel sito
"Zum Updaten der Sensoren wird kein Y-Kabel mehr benötigt.
Mit dem Kabel #7168.S lassen sich HoTT-Empfänger, Module, Sensoren und die Smart-Box updaten.
Für das Update der Sensoren wird keine Stromversorgung mehr benötigt. Die Stromversorgung erfolgt über das Updatekabel.

Per l'aggiornamento dei sensori non è più necessario alcun cavo ad Y. Con il cavo #7168.S si può aggiornare ricevente, sensori e smartbox. L'alimentazione viene fornita tramite il cavo di aggiornamento"

In soldoni, per l'aggiornamento delle riceventi usi lo spinotto a due poli, quando aggiorni i sensori utilizzi anche la presa tripolare.

Citazione:
Originalmente inviato da Benji Visualizza messaggio
Volevo chiedere se bisogna aggiornare anche il driver usb quando si aggiorna il software della radio. Più precisamente ho visto che ad ogni aggiornamento loro forniscono il pacchetto completo ovvero programmi per il pc, driver usb e firmware per radio, riceventi, ecc. Bisogna aggiornare ogni volta tutto in particolare il driver?
Grazie
Benjamin
Rilasciano sempre il pacchetto completo proprio per evitare che l'utente perda tempo o commetta errori nell'aggiornamento del software: si butta via tutto e si sostituisce integralmente con l'ultimo download; i driver usb se li piglia in automatico l'interfaccia quando la colleghi. Per quanto riguarda poi eventuali aggiornamenti da fare, basta leggere le note di rilascio per verificare se c'è l'effettiva necessità di farlo.
msette non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 19:27   #360 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea Montefusco
 
Data registr.: 29-08-2005
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
....... ho da poco preso una mc32
Allora esistono veramente

Se posso chiedere, da chi l'hai acquistata ?
__________________
As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us “It’s good to be smart, but it’s better to be lucky.”
Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director
Andrea Montefusco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ma graupner hott??? babboio Radiocomandi 5 11 agosto 13 17:13
Nuovo Graupner HOTT 3mendo Radiocomandi 63 21 aprile 12 12:07
Graupner e sistema Hott rotax912 Radiocomandi 13 23 ottobre 11 09:53
Graupner MC 19 Hott AndyAndy Radiocomandi 3 26 settembre 11 15:53
Graupner mx16 Hott asus0_5 Radiocomandi 0 24 aprile 11 19:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002