BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Graupner Hott (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/230651-graupner-hott.html)

leoroby 26 maggio 13 22:57

con questa si potrebbe ragionare 6000mah :D

avio-nico 26 maggio 13 23:11

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 3802053)
se va bene per gli aliantisti, direi che per i "motoristi" è grasso che cola :P infatti con gli alianti vi possono essere problemi di portata, viste le distanze a cui si mandano i modelli, senza parlare poi del carbonio a bordo, degli impianti elettrici. direi che con hott puoi stare tranquillo

quoto, non puo che essere vero. ti aggiungo che la uso da un anno -la mx12..- con 4t e 2t e non ho mai avuto il minimo problema :wink:

avio-nico 26 maggio 13 23:15

Citazione:

Originalmente inviato da leoroby (Messaggio 3802052)
Ragazzi vorrei eliminare la nihm oginale da 2000mah in favore di una life o lipo ... cosa mi consigliate?

io ho preso questa Turnigy LSD 4.8V 2300mAh Ni-MH Flat Receiver Pack
e ci volo almeno 3 giornate, facendo 3-4 voli ogni volta... e costa due soldi ;)

massimob 26 maggio 13 23:46

Citazione:

Originalmente inviato da avio-nico (Messaggio 3802207)
io ho preso questa Turnigy LSD 4.8V 2300mAh Ni-MH Flat Receiver Pack
e ci volo almeno 3 giornate, facendo 3-4 voli ogni volta... e costa due soldi ;)

se quella che usa da 2000mah gli dura tre ore e questa giornate di volo, o lui ha un problema o tu esageri

cuborosso 26 maggio 13 23:50

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 3802251)
se quella che usa da 2000mah gli dura tre ore e questa giornate di volo, o lui ha un problema o tu esageri

...tu esageri.

Quella originale da 6000 è eccezionale. Invece probabilmente la MX20 consuma parecchio perchè io la scarico troppo in fretta. Vero che la lascio spessa accesa per fare le prove a terra. Ma la comodità di ricaricare la lipo anche quando è a metà, è impagabile,

Giuio

massimob 27 maggio 13 00:09

Citazione:

Originalmente inviato da cuborosso (Messaggio 3802255)
...tu esageri.

Quella originale da 6000 è eccezionale. Invece probabilmente la MX20 consuma parecchio perchè io la scarico troppo in fretta. Vero che la lascio spessa accesa per fare le prove a terra. Ma la comodità di ricaricare la lipo anche quando è a metà, è impagabile,

Giuio

perchè le LSD non si possono caricare da metà? e da quando? e perchè?

avio-nico 27 maggio 13 01:45

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 3802251)

Scusa ma perche'dovrei esagerare o dire una cacchiata..!? ;) io riporto solo la mia esperienza,con quella originale ci volavo grosso modo 5-6 voli prima di arrivare alla soglia dei 4.8? Su cui e' impostato l'allarme; con questa Turnigy ci volo almeno due giornate quindi 8-9 voli e poi la carico e,per quanto mi riguarda,preferisco mettere uno spinotto di ricarica durante la settimana (quando non volo) che spendere 30€ per una lipo,alla fine non mi costa tuttoquesto sforzo. Inoltre,male che vada dovessi farmi. Una decina di voli e la Turnigy si scaricasse,ho sempre la batteria fornita in dotazione ;) .
Ovviamente ognuno fa quello che ritiene più opportuno e idoneo.. A me,ripeto, nn mi costa nulla mettere un alimentatore in una presa una volta finito di volare.. :D

cardinal12 27 maggio 13 11:21

Citazione:

se va bene per gli aliantisti, direi che per i "motoristi" è grasso che cola :P infatti con gli alianti vi possono essere problemi di portata, viste le distanze a cui si mandano i modelli, senza parlare poi del carbonio a bordo, degli impianti elettrici. direi che con hott puoi stare tranquillo

Non è proprio così perché non ce abordo una dinamica una candela che generano frequenze e disturbi sicuramente avete problemi che io non ho ma ti posso assicurare che non è proprio così facile e ci sono problemi che voi non avete . visto che ingiro con la mx 20 hanno grossi problei

massimob 27 maggio 13 13:55

Citazione:

Originalmente inviato da cardinal12 (Messaggio 3802583)
Non è proprio così perché non ce abordo una dinamica una candela che generano frequenze e disturbi sicuramente avete problemi che io non ho ma ti posso assicurare che non è proprio così facile e ci sono problemi che voi non avete . visto che ingiro con la mx 20 hanno grossi problei

parlando di alianti comprendevo anche quelli motorizzati B)
in ogni caso conosco diversi modellisti possessori di radio Hott e che la utilizzano pure con aerei a motori, non sono ancora venuto a conoscenza di problemi avuti con queste radio

cuborosso 27 maggio 13 18:35

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 3802277)
perchè le LSD non si possono caricare da metà? e da quando? e perchè?

Cosa siano le batterie LSD lo ignoro. Io mi riferivo alle batterie originali Nimh da 2000 e alle batterie "optional" Lipo da 6000. Io le Nimh le ricarico solo quando sono scariche, oppure le ciclo.

Confermo che la mia Mx-20 la uso sia per alianti che per aerei motorizzati elettrici e scoppio. Anche un multirotore senza nessun problema.
Anche se ammetto che le ore di volo con la Mx20 ad oggi sono state pochine.

Giulio

EDIT: Ok, ho trovato googolando le LSD, pensavo ci fossero solo le Eneloop con quelle caratteristiche. Comunque le originali base, non credo siano LSD... o si?

Giulio

massimob 27 maggio 13 19:35

Citazione:

Originalmente inviato da cuborosso (Messaggio 3803210)
Cosa siano le batterie LSD lo ignoro. Io mi riferivo alle batterie originali Nimh da 2000 e alle batterie "optional" Lipo da 6000. Io le Nimh le ricarico solo quando sono scariche, oppure le ciclo.

Confermo che la mia Mx-20 la uso sia per alianti che per aerei motorizzati elettrici e scoppio. Anche un multirotore senza nessun problema.
Anche se ammetto che le ore di volo con la Mx20 ad oggi sono state pochine.

Giulio

EDIT: Ok, ho trovato googolando le LSD, pensavo ci fossero solo le Eneloop con quelle caratteristiche. Comunque le originali base, non credo siano LSD... o si?

Giulio

non credo, altrimenti sarebbe scritto e se non lo sono, c'è una bella differenza tra i due tipi, me ne sono accorto quando cambiai le batterie alla mia vecchia MX22 adattata alla 2.4 ora l'autonomia è molto ma molto aumentata, da quando utilizzo le eneloop da 2000, prima utilizzavo le sanyo da 2400, ma si scaricavano in pochi giorni anche senza utilizzo

cardinal12 29 maggio 13 15:44

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 3802807)
parlando di alianti comprendevo anche quelli motorizzati B)
in ogni caso conosco diversi modellisti possessori di radio Hott e che la utilizzano pure con aerei a motori, non sono ancora venuto a conoscenza di problemi avuti con queste radio

Ok grazie per la precisazione questo mese se ho tempo penso di modificare la mia mc24 in sistema hott se ci sono novità mi aggiornate ? Grazie 1000

PAOLO1991999 29 maggio 13 23:40

Citazione:

Questa cosa non la darei per scontata, è vero che con gli alianti si raggiungono distanze maggiori, ma con lo scoppio ( aerei ed elicotteri ) si hanno molte piu sollecitazioni meccaniche per cui può entrare in gioco anche una affidabilità "meccanica" ovvero resistenza alle vibrazioni di fatto continue dei circuiti elettronici.

Saluti

massimob 29 maggio 13 23:48

Citazione:

Originalmente inviato da PAOLO1991999 (Messaggio 3806816)
Questa cosa non la darei per scontata, è vero che con gli alianti si raggiungono distanze maggiori, ma con lo scoppio ( aerei ed elicotteri ) si hanno molte piu sollecitazioni meccaniche per cui può entrare in gioco anche una affidabilità "meccanica" ovvero resistenza alle vibrazioni di fatto continue dei circuiti elettronici.

Saluti

e ti ripeto che non sono a conoscenza di problemi con radio Hott utilizzate su modelli con motore a scoppio, l'unica pecca che ho sentito, riguarda l'intensità del segnale che diminuisce di parecchio quando, volando in pendio si fa andare il modello a valle sotto il costone, ma non ci sono state perdite di segnale

cuborosso 30 maggio 13 12:46

Io ho fatto delle prove a terra con un modello elettrico a circa 200 metri con alberi in mezzo. Il segnale cala ma non si perde. Nelle stesse condizioni a terra perdo il segnale di un trasmettitore video da 5,8 ghz.

@massimob: sei sicuro che le batterie LSD (eneloop) non hanno effetto memoria? Io non lo sapevo e le ho sempre trattate come se l'avessero. Mi si semplifica la vita, e non poco.

Giulio

massimob 30 maggio 13 13:25

Citazione:

Originalmente inviato da cuborosso (Messaggio 3807299)
Io ho fatto delle prove a terra con un modello elettrico a circa 200 metri con alberi in mezzo. Il segnale cala ma non si perde. Nelle stesse condizioni a terra perdo il segnale di un trasmettitore video da 5,8 ghz.

@massimob: sei sicuro che le batterie LSD (eneloop) non hanno effetto memoria? Io non lo sapevo e le ho sempre trattate come se l'avessero. Mi si semplifica la vita, e non poco.

Giulio

nessun effetto memoria ed autoscarica ridicola

bruno 30 maggio 13 14:26

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 3807356)
nessun effetto memoria ed autoscarica ridicola

Io uso le Enloop da 2 anni, e quasi tutti quelli che fanno F3j con super alianti idem.
Sono le migliore al momento, Massimo ha 100% ragione, autoscarica bassissima, nessun effetto memoria.

cuborosso 30 maggio 13 15:38

Anche uso le eneloop da diversi anni, anche e soprattutto nel flash della macchina fotografica, o per riceventi che non uso spesso, ma non sapevo non avessero effetto memoria...

Grazie dell'illuminazione,

Giulio

wwww3 04 giugno 13 00:07

Nuovo aggiornamento disponibile sul sito Graupner.

:wink:

bruno 04 giugno 13 00:28

Riguardo a cosa?

Citazione:

Originalmente inviato da wwww3 (Messaggio 3812896)
Nuovo aggiornamento disponibile sul sito Graupner.

wwww3 04 giugno 13 00:45

L'aggiornamento al quale mi riferivo riguarda in generale il sistema Hott, lo trovate qui:
http://www.graupner.de/mediaroot/fil...oftware_V4.zip

iottand 04 giugno 13 09:07

Citazione:

Originalmente inviato da wwww3 (Messaggio 3812954)
L'aggiornamento al quale mi riferivo riguarda in generale il sistema Hott, lo trovate qui:
http://www.graupner.de/mediaroot/fil...oftware_V4.zip

grazie per la segnalazione.
(non sonomolto esperto) se non erro nessun aggiornamento per la MX12 ?

wwww3 04 giugno 13 23:27

Firmware MX12: V.1.731
Firmware MX16: V.1.731
Firmware MX20: V.1.141

Firmware MC16: V.1.011
Firmware MC20: V.1.031
Firmware MC32: V.1.051

GiorgioTNT 05 giugno 13 13:58

domanda, gli aggiornamente firmware rx tx devo obbligatoriamente essere sempre allineati ?

iottand 05 giugno 13 14:25

Citazione:

Originalmente inviato da GiorgioTNT (Messaggio 3814968)
domanda, gli aggiornamente firmware rx tx devo obbligatoriamente essere sempre allineati ?

ho letto in giro che alcuni avevano problemi di comunicazione e hanno risolto aggiornando sia tx che rx all' ultima versione... quindi per risponderti direi Non necessariamente ma è meglio.
infatti io non ho mai avuto il coraggio /attrezzatura per aggiornare le rx ma ho aggiornato la tx un paio di volte e non ho mai avuto problemi. ma visto che sopra hanno fatto notare il nuovo aggiornamento ora voglio pareggiare tutto.
colgo l'occasione per chiedervi con che tensione ( minima e massima) posso alimentare la ricevente per l'aggiornamento ? eventualmente potrei alimentarla tramite un regolatore ?

GiorgioTNT 05 giugno 13 14:33

Citazione:

Originalmente inviato da iottand (Messaggio 3815011)
ho letto in giro che alcuni avevano problemi di comunicazione e hanno risolto aggiornando sia tx che rx all' ultima versione... quindi per risponderti direi Non necessariamente ma è meglio.
infatti io non ho mai avuto il coraggio /attrezzatura per aggiornare le rx ma ho aggiornato la tx un paio di volte e non ho mai avuto problemi. ma visto che sopra hanno fatto notare il nuovo aggiornamento ora voglio pareggiare tutto.
colgo l'occasione per chiedervi con che tensione ( minima e massima) posso alimentare la ricevente per l'aggiornamento ? eventualmente potrei alimentarla tramite un regolatore ?

le rx hott possono essere alimentate da 3.6 a 8.4v....... quindi puoi usare anche una lipo 2s o una nimh 4 o 5 celle ..... unica precauzione scollegare i servi

lanzo 07 giugno 13 02:08

Citazione:

Originalmente inviato da wwww3 (Messaggio 3814314)
Firmware MC20: V.1.031

Sul sito non trovo questo fw Graupner News Update- and Revisions-History for GRAUPNER HoTT-Components

iottand 07 giugno 13 09:07

ora che è in mano ai coreani, speriamo che l'uso almeno dell' inglese sia un po maggiore. scusate lo sfogo e l'OT

wwww3 07 giugno 13 10:13

Citazione:

Originalmente inviato da lanzo (Messaggio 3817308)

La pagina alal quale ti riferisci purtroppo non è aggiornata.
Utilizza il link che ho indicato, vedrai che all'interno del file zippato troverai il nuovo firmware.

lanzo 09 giugno 13 11:22

Ok ho dato un occhiata e dal tedesco tradotto da google non capisco se sia un update importante, mi sa che aspetto, sto usando un trucco per disabilitare la telemetria sulla seconda radio perché altrimenti perdevo segnale e non vorrei che l'update mi tolga questa possibilità, a meno che non sia stata inserita la possibilità di disabilitare la telemetria.
descrizione trucco per disabilitare la telemetria: https://vimeo.com/64296822
MC-20 V1.031:
Automatische Sensorerkennung, Änderung Telemetrieprotokoll ESC,
Lehrer-/Schülerbetrieb: Der Empfänger kann jetzt auch an den Lehrersender gebunden werden, wenn kein Empfänger an den Schülersender gebunden ist
Ist kein Empfänger an den Lehrersender gebunden, dann wird wie bisher die Bindung des Schülerempfängers übernommen.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002