![]() |
Speriamo Faccio la domanda top della serata: Posso bindare una TX a due RX ed usare l'uscita PPM-SUM in una RX e le uscite PWM nell'altra ed in contemporanea? grazie e buona notte :) p.s. Per sapere che la GR-12 gestisce fino a 16 canali in PPM-SUM lo dovete leggere nel wiki di Mikrokopter perché non c'è scritto nemmeno sul manuale |
Citazione:
|
Citazione:
Se la senti bassa lo stesso allora si, cambia auricolare. Massimo. |
Problemi con aggiornamento Graupner Mx-10 HoTT Salve ragazzi,qualcuno sa dirmi perchè non riesco ad aggiornare la trasmittente Graupner Mx 10 dopo aver collegato esattamente tutti i cavi?? (Almeno credo!) Il firmware mi ripete costantemente che non trova il dispositivo,pur accendendolo tenendo premuto il tasto BIND! Vi è mai capitato? |
Citazione:
|
Citazione:
guizzo:ok butto la cuffia :) |
Citazione:
Cmq. la MX-20 li ha anche per aerei (ma solo per il gas) ed ha una cosa carina se la si desidera: il raccordo curvilineo attorno ai punti definiti ... cosa che nemmeno la Futaba top offre (almeno fino alla T12FG compresa): con il sw. Futaba o scegli 17 punti o scegli curve esponenziali ... ma scegliendo appunti 17 punti, per quanto non pochi, si ha sempre una curva spezzata. |
Puoi partire da una curva esponenziale e poi scegliere punti per modificarla, sinceramente non trovo nessun difetto sul menu AFR di Futaba, tutti i canali modificabili, puoi anche dimenticarti subtrim ed end-point, non vedo perché non copiare tutte le cose fatte bene fino ad oggi quando crei una radio nuova. |
Citazione:
Un confronto più serrato sarebbe da fare tra T12 nuova (quando uscirà) e MC-32 ... |
Sulle graupner mx12 e mx16 mx20 è possibile impostare D/R e EXPO solo sui canali alettoni, profondità e deriva. Sulla MX-20 è possibile modificare inoltre la curva del canale motore. Mi riferisco alla modalità aereo. Non capisco il perchè di queste mancanze, sopratutto per la curva motore sulle mx-12 e mx-16. La domanda è: sulle radio di altre marche è possibile modificare le curve di tutti i canali? E' possibile impostare il dual rate su tutti i canali quando mossi da un comando proporzionale (es. potenziometro o levetta laterale stile futaba)? Grazie |
Ringrazio Longflyer per le risposte , un vero mito ! Vorrei chiarire un punto : quello della assegnazione del canale 5 alla telemetria sulla mx-12 e ricevente gr12 : questo comporta che perdo il canale 5 , che servirebbe a ? alettone dx ? cioè perdo un canale proporzionale o uno ad interruttore ? posso ugualmente usare 2 canali per i 2 alettoni ? grazie 1000 Andrea |
Citazione:
Ciao |
Citazione:
|
Citazione:
Grande stò Hott, io sono entusiasta. |
Qualcuno ha fatto acquisti qui : Graupner mx-16 Computersystem 8-Kanal HoTT Handsender / Sonderset # 33116-LH ** Live-Hobby.de ** Ihr RC Modell Online Shop fr Align T-Rex Walkera Robbe E-Flite Blade Horizon-Hobby Spektrum Nexspor und viele weitere Marken Graupner mx-16 Computersyste MX-16 a 259 euro :D mistero sulle nuove riceventi con vario e 3 gyro incorporati : Graupner Empfnger GR-12 +3xG +3A + Vari HoTT # 33577 Una gr12 con variometro incorporato risolve il problema ( per gli aliantisti ) della mancanza della porta telemetrica . ciao Andrea |
Ma questa? Graupner mx-32 Computersystem 16-Kanal HoTT Transmitter # 33132 ** Live-Hobby.de ** Your RC Model Online Shop for Align T-Rex Walkera Robbe E-Flite Blade Horizon-Hobby Spektrum Nexspor SAB Heli Devision and many more Graupner mx-32 Computersystem 16- Minchia mi sa che aspetto a prendere la mx 20! Ciao |
Secondo me sono le novità che verranno presentate a breve, penso norimberga. Riceventi con giroscopio 3 assi e variometro incorporati e la nuova mx-32 versione non pulpito della mc-32 che dalle foto sembra un'astronave! Ciao |
Citazione:
se ne fà una cippa la vedo più per eli con 3xG Daniele |
Esagerato ! Sul Phoenix k8b di 3,5mt ci sono in totale 5 servi con lo sgancio traino ....quindi la gr12 dovrebbe bastare , con o senza vario incorporato .... poi si fa di necessità virtù , i cavi a y servono a questo :icon_rofl ciao Andrea |
Citazione:
|
Comunque a prescindere da quante parti mobili ha un aliante pare che le riceventi gr-12/16/24 saranno proposte anche in versione con Vario e giroscoprio 3 assi incorporato e che questo giroscopio possa essere usato tranquillamente anche negli aerei, alianti inclusi, oltre che negli elicotteri. Le funzioni per gli aerei sono quelle di stabilizzare il volato ed eseguire manovre acrobatiche più pulite. Staremo a vedere se e quando saranno disponibili. :D Ciao |
E soprattutto a che prezzi, quando ci sono di mezzo i giroscopi i costi crescono esponenzialmente. |
Su www.live-hobby.de i prezzi già ci sono e non sono per niente carini :D :D :D Graupner Receiver GR-12 +3xG +3A + Vari HoTT # 33577: 106,90 Graupner Receiver GR-18 +3xG +3A + Vari HoTT # 33579: 141,90 Graupner Receiver GR-24 PRO 3xG +3A +3M HoTT # 33583: 179,00 Tasse incluse :D Da sottolineare che che tutte hanno 1) Variometro 2) Giroscopio 3 assi 3) Accellerometro 3 assi la GR-24 ha inoltre un magnetometro 3 assi che non so cosa sia ma ipotizzo una sorta di bussola.... hei! hei! prendere tutto con le pinze. Visto che i prodotti hanno anche i codici, suppongo che saranno presentate a norimberga fra qualche giorno! Ciao |
Continuando ad osservare le foto non si tratta più di gr-16 ma di gr-18, di fatto è stato aggiunto un canale appunto il canale 9 sulla porta T della telemetria, quindi un 9 canale utilizzabile solo se non si usa la telemtria. Ciao |
Citazione:
fosse in grado di gestire un elicottero FBL il prezzo sarebbe più che buono Daniele |
Citazione:
|
Utilizzo agonistico Tutte ste robe integrate sarano poi escludibili in gara? La Fai non accetta in tutte le categorie questi aiutini elettronici. |
Se vedete in offerta anche la MC-20 e mi fate un fischio vi pago la pizza B) |
Citazione:
|
con bottarga? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:06. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002