![]() |
hott vario mi hanno regalato il vario hott ma non riesco a farlo funzionare c'è qualcuno che mi possa dare una mano? ho un mc 32 come trasmettitore |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Ho scritto anche al primario negozio dove la ho comperata, ma manco rispondono, vuol dire che nè sanno quanto me. La Graupner germania che voi sappiate ha un servizio per il pubblico ? nel loro sito non lo vedo |
Citazione:
|
Citazione:
Graupner HoTT - Technisches Alle mie domande GraupnerInformation ha risposto in giornata Daniele |
Citazione:
|
Citazione:
Per caso tu hai il variometro? |
Citazione:
|
Citazione:
Io sul forum tedesco ho scritto in inglese dopo aver aggiornato l'MC-32 non vedeva più il modulo Weatronic in giornata mi ha risposto con una nuova versione firmwere Daniele |
Ciao anche io ho avuto grossi problemi a farlo funzionare. Devi innanzitutto avere trasmettitore , ricevitore e vario aggiornati alla stessa versione di firmware. Prova ad aggiornare tutto se hai problemi dimmelo che ti aiuto. Luca |
Citazione:
|
Grazie Luca e Airdemon. Ho appena finito ad aggiornare il tutto e domani provo (Spero tempo permettendo) Vediamo se darà le quote passati i 100 mt. Saluto |
Citazione:
Decisamente meglio, però non ci siamo ancora, adesso continua a segnalare 20/40/60/80/100 mt poi tace e segnala i 150 mt. (sono apparsi anche i 18 mt, mai sentiti prima) Secondo me c'è qualche settaggio del Vario da fare, che serva la SmartBox? |
Citazione:
|
2 Allegato/i Ciao Bruno ho frugato nella Smart-Box, non l'ho provato al campo, dovresti andare nella pagina 2 del menu receiver+vario>vario user setup e andare a modificare il valore 20... Dovrebbe essere quello! |
Salve a tutti, recentemente mi è capitato un fatto strano con la mia Mx12-Hott ed RX GR-12. Volo con un eli 6ch e domenica scorsa alla seconda lipo non ho nemmeno decollato che l'eli si è inclinato su di un lato rovinando irrimediabilmente le pale. All'inizio avevo pensato ad un servo del ciclico bruciato (quello Aleiron o sinistro se si preferisce) visto che gli altri si muovevano correttamente mentre questo non dava segni di vita. Tornato a casa, riattacco la lipo per fare delle prove e i servi tornano a funzionare tutti correttamente. A questo punto penso di indagare meglio sulla cosa ed effettuo n°50 test di collegamento lipo e verifica funzionamento servi. In n°2 casi su 50 uno dei sevi del ciclico (questa volta il servo pitch e non più il servo aleiron) mostra lo stesso "difetto" di non avviarsi. Dubbioso della cosa provo la DX6i e relativa ricevente Spektrum con il sistema DSM2 rifacendo le 50 prove. In questo caso non ho avuto nessun problema. A questo punto decido di aggiornare RX (GR 12 No. 33506) e TX all'ultima versione del firmware e rifare il test. Oggi ho avuto modo di rifare il test e con i firmware aggiornati in n°3 casi su 50 il servo pitch mostrava il difetto di non avviarsi affatto, salvo poi funzionare di nuovo scollegando e riattaccando la lipo. Non contento della cosa ho pensato di cambiare memoria modello e di rifare il test. Nell'ultimo test (sempre di n° 50 prove) non si è verificato nessun problema ai servi. Ora, so che n°50 prove sono statisticamente poche per caratterizzare il sistema ed attribuire ad esso un qualche difetto, ma volevo gentilmente chiedervi se avete riscontrato problemi analoghi con il sistema HOTT e cosa pensate possa essere accaduto. Preciso che le prove sono state effettuate tutte con la stessa lipo ben carica, con radiocomando posto ad un metro dal modello e sempre nelle stesse condizioni generali. Personalmente sono giunto ad ipotizzare queste possibili cause: 1) Rx difettosa 2) Una qualche problematica legata alla memoria modello sulla TX 3) Un problema di alimentazione dall'ESC 4) Un falso contatto con i connettori XT-60 ma non so se sia giusto o sbagliato e in che modo isolare l'una dall'altra :( |
Citazione:
Buon lavoro e complimenti per il metodo e l'ordine mentale. |
Grazie Longflyer, gentilissimo come sempre. Sto giusto giusto aspettando un nuovo ESC dall'oriente per la realizzazione di un modellino in depron. Appena arriva, a questo punto, faccio prima le prove che suggerisci. Nel frattempo tengo a terra il Rex, non vorrei rischiare inutili danni. ^_^ |
Citazione:
Bene, allora ancora buon lavoro e grazie anche a Te. |
C'è stato qualche calo di prezzi nei modelli Hott dovuto alla fiera di Norimberga? |
Citazione:
|
Di solito dopo le fiere e la presentazione di nuovi modelli qualche prezzo si abbassa, lo speravo... Ci sono voci non confermate che Graupner possa non salvarsi dalla crisi economica, qualcuno ne è a conoscenza? |
Ciao ragazzi , stavo pensando di passare dal sistema Multiplex M-link a Graupner Hott , giusto per non acquistare i costosi aggeggi multiplex ( flight recorder 80 euro , display telemetria 80 euro , scatolotto parlante 116 euro !! ) ....però c'è da dire che prima di svendere tutto e fare il grande passo , vorrei capire se il sistema Hott ha ancora qualche problema di gioventù , perchè obiettivamente con multiplex ad oggi non ho mai avuto un problema ed il variometro/altimetro ha sempre funzionato sin da subito senza fare nessun aggiornamento .... inoltre ci sono poche riceventi Hott full range con telemetria : la Gr12 diventa di fatto una 5 canali e quindi la più gettonata resta la gr16 ....circa 70 euro .... e non ci sono offerte commerciali sull'acquisto di TX + 2 o 3 rx ..... certo Multiplex , che anni fà fu la prima ad offrire telemetria e variometro su radio "economiche" , adesso sta restando indietro ....o meglio , ritiene più conveniente offrire accessori costosi piuttosto che lanciare una nuova tx che sostituisca la CockpitSX .....una nuova Cockpit con microsd e parlante gli costerebbe tanto ? Vabbhè , scusate la digressione , un pò ti girano quando scopri che il cavetto per aggiornare la tx costa 36 euro ....passerei a Hott solo per questo ! Aspettando di vendere la mia radio , auspico che la graupner nel frattempo scenda dal pero e offra soluzioni combo con 2-3 riceventi , se no cambiare sistema diventa un bagno di sangue ....fine a se stesso se per di più poi ci sono i problemi di cui raccontate .... a presto Andrea |
4 Allegato/i Citazione:
- o si programma solo con la Smartbox o manca qualcosa (o non trovo io) nella radio. Proverò a scrivere nel forum tedesco, vediamo se riesco a chiarire. |
Citazione:
|
Almeno credo di aver visto così da qualche parte... |
Citazione:
Puoi provare a mettere il firmware inglese per vedere se qualcosa cambia. Non credo che la mc-32 abbia bisogno della smart-box per la programmazione di un modulo ha un display solo per quello!!! Ciao |
Citazione:
|
Bruno, a pagina 10 del manuale del vario dice che i beep di altitudine si hanno solo ogni 20 m fino a 100 m, poi a 200-400.... Quindi dovrebbe essere normale Quello che io ho trovato nella Smartbox è un parametro di letture al secondo...-_- |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:19. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002