![]() |
No l'avevo già riscontrata prima e pensavo di risolvere con l'aggiornamento. Sarà qualche contatto interno? |
Anomalia mx-16 1 Allegato/i Buona sera, qualcuno mi può cortesemente può aiutare? :D a stick fermi ho un movimento del servo :( come si vede nel video. Radio mx-16 Grazie |
Citazione:
Gimax è in Italia, magari gliela mandi e risolve. |
Citazione:
Prima prova con uno spray pulisci contatti a secco che trovi nei negozi di elettronica ben forniti anche on line. Per un po’ dovrebbe risolversi, ma una sostituzione dei potenziometri è la soluzione definitiva. |
Anomalia mx-16 Grazie x oni e pikemax per l'aiuto. Ho provato a pulire con aria ma il problema persiste. Potrei provare con un prodotto che mi avete indicato ma non voglio rischiare che si ripresenti magari sul campo di volo. Opterei per inviarla in assistenza Graupner ma qui a Bolzano non ho nessun riferimento. Mi sapete indicare a chi posso rivolgermi per la spedizione? Parlavate di 4 mesi di attesa per la riparazione? allora sarò costretto ad acquistarne un'altra.:huh: |
Citazione:
e accordati con lui, senti un parere, anche via email, è sempre molto gentile |
Citazione:
Ok, gli mando una mail, grazie ancora |
Mz18 Ciao a tutti sono stato fermo un bel po' 3 anni volevo aggiornare la mia mz18 ma il sito graupner non mi da i firmware sono rimasto con il primo del 2017 Se per favore qualcuno può darmi l ultimo firmware ed il software per i stallarlo all email vi sarei grato la mia email francy0681@hotmail.com l3gionario81 è collegato Segnala messaggio Modifica/elimina messaggio Rispondi citando Multi-Quote This Message |
Citazione:
|
Dice il saggio: .......... e l'ultimo chiude la porta! Citazione:
|
Mc20 gps Salve a tutti Vorrei scaricare i dati della telemetria dalla radio, ho una mc20 con sensore gps, catalogarli e visualizzarli con maps. Devo dire che su you tube ho trovato poco, se non la presenza di un app graupner dedicata ma non riesco a visualizzare nulla, idem nella SD. Qualcuno potrebbe darmi due dritte? Grazie |
Ciao dall' app graupner (GR studio) trovi un' icona con vista file log, entri, selezioni la cartella dei log che troverai sulla SD della radio, e ti fa vedere tutti i dati, se hai il gps ti mostrerà anche il tracciato sulla cartina maps Enrico |
Citazione:
L'app che ho provato è la "Graupner hott viewer2" , pare adeguata al compito da svolgere, nel senso che ha opzioni per scaricare tutti i dati della telemetria selezionati ma non vede nessun archivio. La Gr studio che indichi tu non la trovo, forse per quanto mi diceva l'assistenza (GMax) che ho contattato due giorni fa per capire dov'era il mio possibile errore, e che mi ha detto che la Graupner è fallita a Febbraio togliendo dalla rete tutti gli aggiornamenti e applicazioni. Nel caso pensi sia possibile l'invio di quella da te scaricata? Grazie |
scusa, ho dato per scontato che l' avessi già installata. ho scritto alla "nuova" graupner SJ per chiedere info sugli aggiornamenti e in particolare Upgrade da Mz24 a pro; mi hanno risposto che bisogna procedere tramite il GR studio che non si trova più e di andare alla pagina https://www.graupner.com/support.html dove magari metteranno più file da scaricare... speriamo migliori il servizio clienti perchè da come hanno risposto all' email ( inviatagli in inglese) non sembra abbiano capito a fondo la mia richiesta.... tornando a noi: se non riesci a trovare proprio nulla sul GR studio posso provare a mandarti il programma via privata Enrico |
Grazie molte per la tua cortesia e disponibilità. Stasera provo a scaricarlo e, spero, testarlo. Ti so dire l'esito. Andrea |
Grazie Enrico. Collegando ricevente +GPS e radio ora visualizzo i dati della telemetria. Ciò che ancora non riesco è trovare i dati dei voli fatti. Sulla memoria vedo solo i programmi dei modelli. La memorizatione è un opzione che va attivata? Se si come? Grazie ancora. Andrea |
Citazione:
|
esattamente, anche sulla mz24 parte con il timer, sulla mz24-pro e sulla mc 26 (esperienze dirette) parte all'accensione del modello, trovi la cartella log, con dentro le sottocartelle con i nomi dei modelli in cui all' intenro ci sono i Log dei voli |
Grazie X Oni ed Enrico. Precisi ed esaustivi. Provo. |
batterfly Salve ho inserito i batterfly su un aliante volevo regolare l incidenza con la levetta di dx a lato del radicomando , al posto del gas e' possibile o e' di defoult tramite il gas Grazie |
Citazione:
|
batterfly niente da fare , ho provate con i vari tipi di modello ma non ci riesco qualcuno mi da qualche dritta |
batterfly 1 Allegato/i ho trovato queste istruzione, ma non riesco ad andare al sottomenu' con CTL Set (vedi foto) ho una radio graupner mz-24 , come si fa |
Settaggio butterfly mc20 Salve a tutti e buon anno innanzitutto. Sto settando un aliante con 2 alettoni e 2 flap e mi sta succedendo che con corsa completa stik C1 i servi dei due flap si muovano di circa 70/80 gradi rispetto ai circa 150 che dovrebbero avere, ottenendo un inclinazione delle parti mobili insufficiente per l'atterraggio. Corse servi e corse flap nel mix ala sono al massimo e i flap sono collegati agli ingressi 6 e 7. Qualcuno ha idea dell'errore/mancanza che sto commettendo? Grazie |
ciao, non so che modello di radio tu abbia però devi controllare che nel menù butterfly la corsa dei flap sia al massimo, se lo è controlli l’ epa. Tutto ciò controllando che meccanicamente sia possibile aumentare la corsa. Per il messaggio precedente, anche se immagino abbia risolto visto la data: Per cambiare l’ assegnazione del butterfly basta cliccare nella casella accanto a C1 e poi muovere lo stick, o interruttore, desiderato Spero di essere stato abbastanza chiaro Enrico Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
[QUOTE=enric potter 95;5214734]ciao, non so che modello di radio tu abbia però devi controllare che nel menù butterfly la corsa dei flap sia al massimo, se lo è controlli l’ epa. Tutto ciò controllando che meccanicamente sia possibile aumentare la corsa. Spero di essere stato abbastanza chiaro Enrico Ciao Enrico grazie, innanzitutto. Succede una cosa strana. la corsa il servo l'ha completa. Con gli slider laterali, settata dal menu mix ala al 100%, risponde con corsa piena. Con stick C1 (acceleratore /aerofreni ) ho il 50% circa e non ne capisco il motivo. Grazie ancora Andrea |
Di nulla, proviamo a risolvere questo problema: prova a vedere, tramite il monitor servi se il C1 fa tutta la corsa, potrebbe essere che ci sia da fare la calibrazione dello stick (impostazioni generali della radio), Prova a controllare anche la curva del C1, magari è lì l’ intoppo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Citazione:
Scusa il ritardo Come dicevi tu ho guardato il monitor servi e effettivamente i canali 6 e 7 si muovono di metà corsa. Il 6 = 0÷50% ed il 7 =50÷100%. La curva, anch'essa lavora al 50% ma sull'ingresso del canale 1, l'ho sempre sfruttata per il settaggio dei diruttori i cui servi normalmente lavorano su questo range di corsa. Non mi era mai capitato di dover ricalibrare le corse degli stick. Ora vedo se trovo qualcosa tra manuale e rete. Ci sono criticità nell'esecuzione di questa operazione? Grazie ancora. Andrea |
Nessuna criticità, Scusa ma che modello hai? Così ti posso dire direttamente dove andare Non ti sei mai accorto del problema sulla corsa del gas? Enrico Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
rileggendo ciò che hai scritto forse ho trovato il problema... come hai assegnato il movimento dei canali 6 e 7? se hai impostato un ala a 2 flap e poi ha i assegnato sia al 6 che al 7 lo stick del gas vanno in conflitto e hai un movimento simile a quello che hai spiegato |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:20. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002