BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Graupner Hott (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/230651-graupner-hott.html)

Luca119 17 aprile 20 14:05

No l'avevo già riscontrata prima e pensavo di risolvere con l'aggiornamento.
Sarà qualche contatto interno?

Luca119 18 aprile 20 20:11

Anomalia mx-16

1 Allegato/i
Buona sera,

qualcuno mi può cortesemente può aiutare? :D

a stick fermi ho un movimento del servo :( come si vede nel video.

Radio mx-16

Grazie

x oni 18 aprile 20 21:34

Citazione:

Originalmente inviato da Luca119 (Messaggio 5189163)
No l'avevo già riscontrata prima e pensavo di risolvere con l'aggiornamento.
Sarà qualche contatto interno?

senti Gimax io avevo un problema uguale su una 3810, era un componente che ad una certa temperatura faceva questo scherzo. Mandata in assistenza tramite il buon Cuccolo ai tempi … in Germania, 4 mesi ed è tornata perfetta.

Gimax è in Italia, magari gliela mandi e risolve.

pikemax 19 aprile 20 09:37

Citazione:

Originalmente inviato da Luca119 (Messaggio 5189410)
Buona sera,

qualcuno mi può cortesemente può aiutare? :D

a stick fermi ho un movimento del servo :( come si vede nel video.

Radio mx-16

Grazie

Di solito questo fenomeno è determinato da un potenziometro sporco oppure usurato.
Prima prova con uno spray pulisci contatti a secco che trovi nei negozi di elettronica ben forniti anche on line.
Per un po’ dovrebbe risolversi, ma una sostituzione dei potenziometri è la soluzione definitiva.

Luca119 19 aprile 20 17:08

Anomalia mx-16

Grazie x oni e pikemax per l'aiuto.

Ho provato a pulire con aria ma il problema persiste.

Potrei provare con un prodotto che mi avete indicato ma non voglio rischiare che si ripresenti magari sul campo di volo.

Opterei per inviarla in assistenza Graupner ma qui a Bolzano non ho nessun riferimento.

Mi sapete indicare a chi posso rivolgermi per la spedizione?

Parlavate di 4 mesi di attesa per la riparazione? allora sarò costretto ad acquistarne un'altra.:huh:

x oni 19 aprile 20 23:01

Citazione:

Originalmente inviato da Luca119 (Messaggio 5189577)
Grazie x oni e pikemax per l'aiuto.

Ho provato a pulire con aria ma il problema persiste.

Potrei provare con un prodotto che mi avete indicato ma non voglio rischiare che si ripresenti magari sul campo di volo.

Opterei per inviarla in assistenza Graupner ma qui a Bolzano non ho nessun riferimento.

Mi sapete indicare a chi posso rivolgermi per la spedizione?

Parlavate di 4 mesi di attesa per la riparazione? allora sarò costretto ad acquistarne un'altra.:huh:

prima di fasciarti la testa contatta: Gimax model
e accordati con lui, senti un parere, anche via email, è sempre molto gentile

Luca119 20 aprile 20 19:06

Citazione:

Originalmente inviato da x oni (Messaggio 5189678)
prima di fasciarti la testa contatta: Gimax model
e accordati con lui, senti un parere, anche via email, è sempre molto gentile

Ok,
gli mando una mail,

grazie ancora

l3gionario81 27 aprile 20 02:57

Mz18

Ciao a tutti sono stato fermo un bel po' 3 anni volevo aggiornare la mia mz18 ma il sito graupner non mi da i firmware sono rimasto con il primo del 2017
Se per favore qualcuno può darmi l ultimo firmware ed il software per i stallarlo all email vi sarei grato la mia email francy0681@hotmail.com
l3gionario81 è collegato Segnala messaggio Modifica/elimina messaggio Rispondi citando Multi-Quote This Message

x oni 27 aprile 20 21:29

Citazione:

Originalmente inviato da l3gionario81 (Messaggio 5190999)
Ciao a tutti sono stato fermo un bel po' 3 anni volevo aggiornare la mia mz18 ma il sito graupner non mi da i firmware sono rimasto con il primo del 2017
Se per favore qualcuno può darmi l ultimo firmware ed il software per i stallarlo all email vi sarei grato la mia email francy0681@hotmail.com
l3gionario81 è collegato Segnala messaggio Modifica/elimina messaggio Rispondi citando Multi-Quote This Message

la mia mx20 è dal 2014 che non la aggiorno, da quando l'ho comprata, e visto che funziona tutto, ben me ne guardo dal aggiornarla

Jack Frost 28 aprile 20 11:49

Dice il saggio: .......... e l'ultimo chiude la porta!

Citazione:

Originalmente inviato da x oni (Messaggio 5191128)
la mia Mx20 è dal 2014 che non la aggiorno, da quando l'ho comprata, e visto che funziona tutto, ben me ne guardo dal aggiornarla

La saggezza in cattedra! :wink:

andrea967 07 giugno 20 04:57

Mc20 gps

Salve a tutti
Vorrei scaricare i dati della telemetria dalla radio, ho una mc20 con sensore gps, catalogarli e visualizzarli con maps.
Devo dire che su you tube ho trovato poco, se non la presenza di un app graupner dedicata ma non riesco a visualizzare nulla, idem nella SD.
Qualcuno potrebbe darmi due dritte?
Grazie

enric potter 95 07 giugno 20 15:08

Ciao
dall' app graupner (GR studio) trovi un' icona con vista file log, entri, selezioni la cartella dei log che troverai sulla SD della radio, e ti fa vedere tutti i dati, se hai il gps ti mostrerà anche il tracciato sulla cartina maps
Enrico

andrea967 09 giugno 20 14:31

Citazione:

Originalmente inviato da enric potter 95 (Messaggio 5196766)
Ciao
dall' app graupner (GR studio) trovi un' icona con vista file log, entri, selezioni la cartella dei log che troverai sulla SD della radio, e ti fa vedere tutti i dati, se hai il gps ti mostrerà anche il tracciato sulla cartina maps
Enrico

Ciao Enrico.
L'app che ho provato è la "Graupner hott viewer2" , pare adeguata al compito da svolgere, nel senso che ha opzioni per scaricare tutti i dati della telemetria selezionati ma non vede nessun archivio.
La Gr studio che indichi tu non la trovo, forse per quanto mi diceva l'assistenza (GMax) che ho contattato due giorni fa per capire dov'era il mio possibile errore, e che mi ha detto che la Graupner è fallita a Febbraio togliendo dalla rete tutti gli aggiornamenti e applicazioni.
Nel caso pensi sia possibile l'invio di quella da te scaricata?
Grazie

enric potter 95 09 giugno 20 16:38

scusa, ho dato per scontato che l' avessi già installata.
ho scritto alla "nuova" graupner SJ per chiedere info sugli aggiornamenti e in particolare Upgrade da Mz24 a pro; mi hanno risposto che bisogna procedere tramite il GR studio che non si trova più e di andare alla pagina https://www.graupner.com/support.html
dove magari metteranno più file da scaricare...
speriamo migliori il servizio clienti perchè da come hanno risposto all' email ( inviatagli in inglese) non sembra abbiano capito a fondo la mia richiesta....
tornando a noi: se non riesci a trovare proprio nulla sul GR studio posso provare a mandarti il programma via privata
Enrico

andrea967 09 giugno 20 22:02

Grazie molte per la tua cortesia e disponibilità. Stasera provo a scaricarlo e, spero, testarlo. Ti so dire l'esito.
Andrea

andrea967 12 giugno 20 17:43

Grazie Enrico.
Collegando ricevente +GPS e radio ora visualizzo i dati della telemetria. Ciò che ancora non riesco è trovare i dati dei voli fatti. Sulla memoria vedo solo i programmi dei modelli.
La memorizatione è un opzione che va attivata? Se si come?
Grazie ancora.
Andrea

x oni 12 giugno 20 21:44

Citazione:

Originalmente inviato da andrea967 (Messaggio 5197403)
Grazie Enrico.
Collegando ricevente +GPS e radio ora visualizzo i dati della telemetria. Ciò che ancora non riesco è trovare i dati dei voli fatti. Sulla memoria vedo solo i programmi dei modelli.
La memorizatione è un opzione che va attivata? Se si come?
Grazie ancora.
Andrea

la registrazione del log su SD si attiva facendo partire il timer "volo"

enric potter 95 13 giugno 20 16:02

esattamente, anche sulla mz24 parte con il timer, sulla mz24-pro e sulla mc 26 (esperienze dirette) parte all'accensione del modello, trovi la cartella log, con dentro le sottocartelle con i nomi dei modelli in cui all' intenro ci sono i Log dei voli

andrea967 14 giugno 20 05:08

Grazie X Oni ed Enrico.
Precisi ed esaustivi.
Provo.

mig70 07 luglio 20 13:13

batterfly

Salve ho inserito i batterfly su un aliante
volevo regolare l incidenza con la levetta di dx a lato del radicomando , al posto del gas
e' possibile o e' di defoult tramite il gas
Grazie

x oni 07 luglio 20 17:27

Citazione:

Originalmente inviato da mig70 (Messaggio 5199834)
Salve ho inserito i batterfly su un aliante

volevo regolare l incidenza con la levetta di dx a lato del radicomando , al posto del gas

e' possibile o e' di defoult tramite il gas

Grazie

Nel menu tipo modello mi pare puoi cambiarlo, ma vado a memoria

mig70 08 luglio 20 22:12

batterfly

niente da fare , ho provate con i vari tipi di modello ma non ci riesco
qualcuno mi da qualche dritta

mig70 08 luglio 20 22:42

batterfly

1 Allegato/i
ho trovato queste istruzione, ma non riesco ad andare al sottomenu'
con CTL Set (vedi foto)
ho una radio graupner mz-24 , come si fa

andrea967 04 gennaio 21 03:05

Settaggio butterfly mc20

Salve a tutti e buon anno innanzitutto.
Sto settando un aliante con 2 alettoni e 2 flap e mi sta succedendo che con corsa completa stik C1 i servi dei due flap si muovano di circa 70/80 gradi rispetto ai circa 150 che dovrebbero avere, ottenendo un inclinazione delle parti mobili insufficiente per l'atterraggio.
Corse servi e corse flap nel mix ala sono al massimo e i flap sono collegati agli ingressi 6 e 7.
Qualcuno ha idea dell'errore/mancanza che sto commettendo?
Grazie

enric potter 95 04 gennaio 21 11:23

ciao, non so che modello di radio tu abbia però devi controllare che nel menù butterfly la corsa dei flap sia al massimo, se lo è controlli l’ epa.
Tutto ciò controllando che meccanicamente sia possibile aumentare la corsa.

Per il messaggio precedente, anche se immagino abbia risolto visto la data:
Per cambiare l’ assegnazione del butterfly basta cliccare nella casella accanto a C1 e poi muovere lo stick, o interruttore, desiderato

Spero di essere stato abbastanza chiaro
Enrico

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

andrea967 07 gennaio 21 16:02

[QUOTE=enric potter 95;5214734]ciao, non so che modello di radio tu abbia però devi controllare che nel menù butterfly la corsa dei flap sia al massimo, se lo è controlli l’ epa.
Tutto ciò controllando che meccanicamente sia possibile aumentare la corsa.
Spero di essere stato abbastanza chiaro
Enrico

Ciao Enrico
grazie, innanzitutto.
Succede una cosa strana. la corsa il servo l'ha completa. Con gli slider laterali, settata dal menu mix ala al 100%, risponde con corsa piena. Con stick C1 (acceleratore /aerofreni ) ho il 50% circa e non ne capisco il motivo.
Grazie ancora
Andrea

enric potter 95 07 gennaio 21 16:06

Di nulla, proviamo a risolvere questo problema:

prova a vedere, tramite il monitor servi se il C1 fa tutta la corsa, potrebbe essere che ci sia da fare la calibrazione dello stick (impostazioni generali della radio),
Prova a controllare anche la curva del C1, magari è lì l’ intoppo

andrea967 12 gennaio 21 07:34

Citazione:

Originalmente inviato da enric potter 95 (Messaggio 5215208)
Di nulla, proviamo a risolvere questo problema:

prova a vedere, tramite il monitor servi se il C1 fa tutta la corsa, potrebbe essere che ci sia da fare la calibrazione dello stick (impostazioni generali della radio),
Prova a controllare anche la curva del C1, magari è lì l’ intoppo

Ciao
Scusa il ritardo
Come dicevi tu ho guardato il monitor servi e effettivamente i canali 6 e 7 si muovono di metà corsa. Il 6 = 0÷50% ed il 7 =50÷100%.
La curva, anch'essa lavora al 50% ma sull'ingresso del canale 1, l'ho sempre sfruttata per il settaggio dei diruttori i cui servi normalmente lavorano su questo range di corsa.
Non mi era mai capitato di dover ricalibrare le corse degli stick. Ora vedo se trovo qualcosa tra manuale e rete.
Ci sono criticità nell'esecuzione di questa operazione?

Grazie ancora.
Andrea

enric potter 95 12 gennaio 21 09:13

Nessuna criticità,
Scusa ma che modello hai? Così ti posso dire direttamente dove andare
Non ti sei mai accorto del problema sulla corsa del gas?
Enrico

enric potter 95 12 gennaio 21 11:26

rileggendo ciò che hai scritto forse ho trovato il problema...
come hai assegnato il movimento dei canali 6 e 7?
se hai impostato un ala a 2 flap e poi ha i assegnato sia al 6 che al 7 lo stick del gas vanno in conflitto e hai un movimento simile a quello che hai spiegato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002