BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Graupner Hott (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/230651-graupner-hott.html)

anpast 20 febbraio 13 00:41

sì è possibile ! é grave ?

bozzoz 20 febbraio 13 07:09

Citazione:

Originalmente inviato da anpast (Messaggio 3647991)
Ciao a tutti ,
Ho lo stesso identico problema con 2 rx gr12 ....luce verde fissa e niente binding. ....sono nel panico !!
Ho seguito le istruzioni ed infatti la gr16 funziona ..... help !
Grazie
Andrea

Accendi la ricevente e la radio e vai sul menù di bind. Tieni premuto il pulsantino sulla rx e aziona il menù bind sulla tx. Dovrebbe andare!

Ciao

anpast 20 febbraio 13 08:19

Grazie,
nel pomeriggio provo ,
mi preoccupa il fatto che la rx non sente il comando del pulsante reset ....neppure se lo premo prima di alimentarla .... resta sempre acceso il ed verde e basta .....che angoscia ......

bozzoz 20 febbraio 13 10:59

Per fare il reset correttamente ti consiglio di usare un interruttore. Premi il pulsante set e lo tieni premuto, accendi la rx con l'interruttore e conti 1...2...3... lascia il pulsante set. Spegni e riaccendi la rx e poi prova a fare il bind come ti ho detto.

Ciao

anpast 20 febbraio 13 17:51

ci sono riuscito ! non so bene come....
che fatica cambiare radiocomando :-)

ultimo aiutino : V-tail : gli ho attivati come da istruzioni ,ma il comando quota è invertito : se uso i reverse si aggiusta ma poi ho al contrario il direzionale ....non trovo un menu nella tx , di solito il V-tail ha 4 combinazioni a scelta .....

grazie

Andrea

massimob 20 febbraio 13 17:55

Citazione:

Originalmente inviato da anpast (Messaggio 3649234)
ci sono riuscito ! non so bene come....
che fatica cambiare radiocomando :-)

ultimo aiutino : V-tail : gli ho attivati come da istruzioni ,ma il comando quota è invertito : se uso i reverse si aggiusta ma poi ho al contrario il direzionale ....non trovo un menu nella tx , di solito il V-tail ha 4 combinazioni a scelta .....

grazie

Andrea

Scambia le spine dei servi

anpast 20 febbraio 13 20:27

non funziona scambiare le spine , è come usare il reverse..

massimob 20 febbraio 13 21:04

Citazione:

Originalmente inviato da anpast (Messaggio 3649579)
non funziona scambiare le spine , è come usare il reverse..

assolutamente no, se trovo lo schema graupner lo pubblico

nel manuale c'è scritto come vanno collegate le parti mobili dx e sx, bisogna assolutamente rispettare l'ordine

massimob 20 febbraio 13 21:19

coda a V
timone ed elevatore invertiti = invertire i servi 3 + 4 nel menu servo set

timone corretto, elevatore invertito = scambiare tra loro i servi 3 + 4 sul ricevitore

elevatore corretto, timone invertito = invertire i servi 3 + 4 nel menu servo set e scambiarli sul ricevitore

anpast 20 febbraio 13 21:33

ciao ,

grazie ,è proprio quello che ho trovato a pag 54 del manuale ....
giusto per sicurezza , se do direzionale a sx , come devono muoversi le parti mobili ?

scusate la domanda banale ..... sono fuso per il lavoro ....

in arrivo gps/vario e modulo bluetooth per android :-)

massimob 20 febbraio 13 21:43

Citazione:

Originalmente inviato da anpast (Messaggio 3649755)
ciao ,

grazie ,è proprio quello che ho trovato a pag 54 del manuale ....
giusto per sicurezza , se do direzionale a sx , come devono muoversi le parti mobili ?

scusate la domanda banale ..... sono fuso per il lavoro ....

in arrivo gps/vario e modulo bluetooth per android :-)

ti metti dietro al modello e guardi la coda, fai finta che i due pianetti siano verticali anzichè inclinati e si devono muovere come due direzionali verticali

col direzionale a sx avrai il pianetto di sx che va giù ed il pianetto di dx che va su

anpast 20 febbraio 13 22:01

grazie ,
tutto giusto , bene ,
è proprio la stanchezza .....pensavo a come si comporta un tuttala per virare .... e mi sonoconfuso ....
spero di dare un contributo alla discussione appena mi arriva il bluetooth , voglio sentire il tablet urlare quando entro in termica .....inoltre se dalla polare del profilo si ha idea della velocità "migliore" per quel modello può essere utile avere un allarme sulla velocità ( pre-stallo ) .... anche se il gps non sa se il vento è a favore o contrario ....vabbhe dai è un gioco ....

lanzo 21 febbraio 13 20:07

Mi è arrivata la MC-20 hott e ho questo problema, quando muovo lo stick del gas (canale 1) si muove anche il canale del rudder (4) che è sullo stesso stick.

ho aggiornato il firmware provando diverse lingue, creato nuovi modelli solo acro, scaricato modello già pronto dal sito di mikrokopter, effettuato la calibrazione, controllato se ci sono miscelazioni attive :shutup:

LONGFLYER 21 febbraio 13 20:25

Citazione:

Originalmente inviato da lanzo (Messaggio 3651995)
Mi è arrivata la MC-20 hott e ho questo problema, quando muovo lo stick del gas (canale 1) si muove anche il canale del rudder (4) che è sullo stesso stick.

ho aggiornato il firmware provando diverse lingue, creato nuovi modelli solo acro, scaricato modello già pronto dal sito di mikrokopter, effettuato la calibrazione, controllato se ci sono miscelazioni attive :shutup:

Suggerirei ahimè, a scanso di equivoci, di acquistare qualche rx in più viste le novità in casa Graupner ... :huh: Che peccato ... :mellow:

avio-nico 21 febbraio 13 20:35

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3652032)
Suggerirei ahimè, a scanso di equivoci, di acquistare qualche rx in più viste le novità in casa Graupner ... :huh: Che peccato ... :mellow:

longflyer,. a che ti riferisci..?:huh:

LONGFLYER 21 febbraio 13 20:47

Citazione:

Originalmente inviato da avio-nico (Messaggio 3652060)
longflyer,. a che ti riferisci..?:huh:

Che tocca a me aggiornarVi che ... :(

avio-nico 21 febbraio 13 20:52

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3652084)
Che tocca a me aggiornarVi che ... :(

dicci dicci :huh::(

lanzo 21 febbraio 13 21:00

Risolto, bavetta di stagno che metteva in corto i due potenziometri :P

massimob 21 febbraio 13 21:05

Citazione:

Originalmente inviato da lanzo (Messaggio 3651995)

sei sicuro di non essere nel programma elicottero? mi viene in mente questo

LONGFLYER 21 febbraio 13 21:11

Citazione:

Originalmente inviato da avio-nico (Messaggio 3652096)
dicci dicci :huh::(

http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post3648854

avio-nico 21 febbraio 13 21:27

...sempre belle notizie...!spero che sia solo una "manovra"...!

LONGFLYER 21 febbraio 13 21:30

Citazione:

Originalmente inviato da avio-nico (Messaggio 3652158)
...sempre belle notizie...!spero che sia solo una "manovra"...!

Mica è l'italia ... tutt'alpiù potranno riascquistare il meglio di Graupner dalla Cina ma il fondatore, o meglio suo figlio, badasse bene che non apparisse o rischia e siccome alla fine si parla di tedeschi ... dubito questo loro fare ... mah!

Eli-Rhoss 22 febbraio 13 00:30

Ma gli utenti che intanto hanno acquistato, come molti tra noi, prodotti e in particolar modo radio e riceventi che fine faremo...saremo abbandonati al nostro destino assieme alla Garanzia del prodotto? :(:disapprov

LONGFLYER 22 febbraio 13 00:48

Citazione:

Originalmente inviato da Eli-Rhoss (Messaggio 3652514)
Ma gli utenti che intanto hanno acquistato, come molti tra noi, prodotti e in particolar modo radio e riceventi che fine faremo...saremo abbandonati al nostro destino assieme alla Garanzia del prodotto? :(:disapprov

La cosa più intelligente da fare è stare a guardare ... non sappiamo quale soluzioni potrebbero presentarsi all'orizzonte per iol numeroso parco utenti mondiale che potrebbe far cmq. gola a qualcuno che fregandosi di pagare i debiti rileva poi tutto ... un probabile orientale ...

Eli-Rhoss 22 febbraio 13 01:02

Concordo pienamente anche perché il prodotto è molto valido e sono convinto che, se non fosse stato per questo colpo di scena, la crescente soddifazione degli utenti del sistema Hott avrebbe ri-consolidato la posizione della casa tedesca.

LONGFLYER 22 febbraio 13 01:29

Citazione:

Originalmente inviato da Eli-Rhoss (Messaggio 3652558)
Concordo pienamente anche perché il prodotto è molto valido e sono convinto che, se non fosse stato per questo colpo di scena, la crescente soddifazione degli utenti del sistema Hott avrebbe ri-consolidato la posizione della casa tedesca.

Per quanto più orientato al mondo open-source non posso che concordare per HOTT: modernità, affidabilità a prezzi più abbordabili della concorrenza blasonata ...

lanzo 22 febbraio 13 09:52

...materiali più economici e mancanza di controlli di qualità, ho dovuto pulire lo stagno fra due piste altrimenti i potenziometri erano in corto fra loro, pensa se volavo senza controllare bene i comandi e stiamo parlando di una radio nuova di pacca.

Gli switch si muovono anche lateralmente e danno l'impressione di poca solidità, gli stick al centro hanno un punto morto e se cerchi di muovere lo stick in diagonale senti che è legato da una della due direzioni, mai visto su radio anche di 10 anni fa o sulla Futaba entry level.

Visto che ho appena sostituito Futaba FX30 e T7C con Hott MC-20 ed MX-16 posso dirlo no?

Se chiude Graupner chiude una società che non ha mai fatto prodotti economici e che non è impostata per farlo, il sistema hott ha riscosso grande successo e qualcuno lo porterà avanti anche perché altrimenti Claudio che mi ha fatto passare ad Hott si comprerà anche le mie due nuove radio B)

cuborosso 22 febbraio 13 16:10

Per ora a Graupner hanno dato altri 3 mesi. Il che significa che hanno idee nuove, o almeno che quelle in atto nell'ultimo anno stanno dando i loro frutti.

Se dovessero chiudere, secondo me non sarà difficile per loro vendere i rami sani (Hott) a qualcuno che voglia andare avanti.

Giulio, cha da poco ha una Mx20 e se la gode appieno esente da difettini di gioventù.

LONGFLYER 22 febbraio 13 16:19

Citazione:

Originalmente inviato da cuborosso (Messaggio 3653538)
Per ora a Graupner hanno dato altri 3 mesi. Il che significa che hanno idee nuove, o almeno che quelle in atto nell'ultimo anno stanno dando i loro frutti.

Se dovessero chiudere, secondo me non sarà difficile per loro vendere i rami sani (Hott) a qualcuno che voglia andare avanti.

Giulio, cha da poco ha una Mx20 e se la gode appieno esente da difettini di gioventù.

Cuborosso, cortesemente fornisci qualche link ufficiale alle notizie che stai inoltrando?
Ringrazio.

PS. I tre mesi di cui parli credo siano scaduti il 13 febbraio come qui ahimè pare ... http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post3648854

cuborosso 22 febbraio 13 23:48

Notizie ufficiali non ne ho , perchè non sono andato in tribunale, quindi mi devo accontentare di leggere i giornali (on line) e fidarmi dei giornalisti, di cui non mi fido, ma tant'è....

Comunque questa è del 17 febbraio: http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post3646522

Quindi altri tre mesi di osservazione, a partire dal 17 febbraio. Ovviamente sempre informazioni giornalistiche, niente di ufficiale.

Giulio

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002