![]() |
prova a selezionare POS solo per il motore |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Ho risolto ( forse solo in parte però ). In pratica ho impostato la funzione del fail-safe dal menù TELEMETRIA, per adesso solo il motore a zero, e funziona. Più tardi imposterò la posizione anche degli altri comandi, sempre dal solito menù. In pratica ci sono tre modi di impostare il fail-safe: due dal menù TELEMETRIA e uno dal menù FAIL-SAFE. Infatti mi segnalava che non poteva ricevere dati ( telemetria )...probabilmente c'è una relazione tra queste cose ma non l'ho capita. |
perdita segnale telemetrico. Poco fa ho impostato il fail-safe anche per gli altri canali ( tutti e 7 ), sempre dal menù TELEMETRIA e fin qui nessun problema. Poi in un momento "casuale", mentre avevo radio e ricevente accesi, ma senza che stessi facendo niente di particolare, mi inizia a lampeggiare ( come sopra ) il simbolo dell'antenna, con beep annesso, come se non fosse collegata la ricevnte, infatti in quel momento la radio non riceve il segnale di telemetria, ma i controlli funzionano tutti, alchè provo ad alzare la coda del modello, tanto per far cambiare posizione alle antenne rispetto alla radio e tutto torna a posto. Questo per due volte durante la serata, il tutto dopo aver finito di settare il fail-safe. Comunque ho notato ( e forse c'entra ), che la radio durante tutti questi processi era molto vicina al modello, sicuramente sotto al metro di distanza. |
Citazione:
Con il test di trasmissione in basso segnale tutto a posto? |
Citazione:
|
Citazione:
Massimo. |
Citazione:
|
Citazione:
Poi ho fatto la prova a portata ridotta, sono arrivato a 70 metri, 20 oltre i 50 indicati dal manuale (poi è finito il giardino...:D), e funzionava ancora tutto perfettamente. Insomma, la radio il suo lavoro lo fa, credo a questo punto che la perdita di ricezione dei dati telemetrici siano stati appunto dovuti alla troppo poca distanza tra radio e ricevente....o per lo meno mi piace credere così:D. non ho altre soluzioni in mente. Entro domenica farò le solite prove con l'altra ricevente a 12 ch poi vedremo. Un saluto a Tutti.....:) |
Citazione:
|
Nuovo aggiornamento firmware qui: http://www.graupner.de/mediaroot/fil...oftware_V4.zip |
Citazione:
|
Ragazzi una info: Ho letto che i firmware della radio e della rx devono essere della stessa versione per evitare possibili problemi. Come faccio a vedere se lo sono? Basta che installo gli ultimi rilasciati di tutte e due ( tx & rx )?. |
Citazione:
Aggiornare i diversi componenti è una sacrosanta operazione da cui oggi è bene non fare a meno MA, è bene adoperarla con parsimonia e metodo, ad es., quando possibile, aggiornare una "cosa" sola e verificarne il funzionamento, così da crederci sul serio e poi aggiornare man mano il resto. In tal modo, si avranno molte meno incertezze in volo ed anche meno dubbi su malcapitati ed eventuali crash. Buoni voli. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Ciao rho 793, ho letto qua e la del tuo dubbio/problema, io volo con hott da un pò di tempo e ti posso dire che, facendo aerotraino, quando volo dai 600 mt in sù capita che mi suoni l'allarme di ricezione. ma la potenza di emissione della ricevente verso la trasmittente è di gran lunga inferiore del segnale emesso dalla trasmittente. anche se la tx non riceve segnale, oppure lo riceve attenuato, l'rx riceve perfettamente, e il modello è perfettamente controllabile. ho letto che qualcuno ha fatto delle prove a terra fino a 4 km senza problemi. venendo al tuo problema, nel manuale hott c'è scritto di non tenere tx e rx vicine e di non indirizzare l'antenna verso il modello perchè così facendo il modello si troverebbe in un cono d'ombra di segnale. spero di averti dato qualche info importante per la risoluzione del problema |
Citazione:
Infatti il problema è che la radio non sente bene la rx, non viceversa, i comandi hanno sempre funzionato alla perfezione, quindi il modello è salvo....:shutup:...:lol: Ciao |
scusate la mia ignoranza ma perchè tutti questi aggiornamenti? e non c'è un modo di capire cosa viene apportato in più rispetto all'aggiornamento precedente? |
C e il changelog ;) Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2 |
Citazione:
|
Citazione:
Il modello è ancora perfettamente controllabile (parlo di frsky) a qualche km ma la radio fatica a ricevere la telemetria. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Comunque grazie, un' ulteriore conferma.:wink: |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:42. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002