Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 giugno 14, 22:27   #1601 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di david
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
Citazione:
Originalmente inviato da gRiNgO Visualizza messaggio
Ragazzi un dubbio, ma che differenza c'è tra le riceventi Gr-12L e le Gr-12? È normale che le gr12L una volta bindate non hanno il led verde fisso?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
da quel che ho capito la "L" non è programmabile (corsa servi etc)
neanche a me si accende il led verde

Ho preso una 6 canali coi 3 giroscopi...esiste un manuale in italiano?Non so come attivare e settare la stabilizzazione
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 14, 00:41   #1602 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da bpmail1 Visualizza messaggio
Io all'epoca avevo mandato in assistenza i log che mi davano da pensare... li hanno guardati e mi hanno detto che è tutto normale spiegandomi che i 200 msec sono un valore ancora lontanissimo dalla possibilità di dare un qualsiasi problema....
in effetti all'atto pratico è così.
potresti fare lo stesso tramite il tuo rivenditore e chiedergli di far guardare i log.
sarebbe utile sapere poi che ti rispondono e capire il significato di quel parametro....
ho cambiato l'orientamento di 1 antenna, a quanto pare le cose peggiorano, sono al limite dell'intervento dei fail safe, non capisco perché sono in quel punto a circa 400 mt, se volo davanti al pendio è tutto ok

Ultima modifica di x oni : 17 marzo 16 alle ore 00:34
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 14, 19:00   #1603 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2012
Messaggi: 76
Ciao
Io ho una mx16 hott, volo con multirotori in fpv. Ho un problema: il timer (cronometro) quello che va da un tempo di volo fino allo zero suona solamente dai 30 secondi allo zero. Non si può impostare un valore?
Mi spiego meglio: io imposto il cronometro a 5 minuti e solamente ai 30 secondi dalla fine mi inizia a suonare, ma per me é troppo tardi. Come si può modificare questo valore? Ad esempio farlo suonare dal minuto in poi?
Grazie
enorloz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 14, 08:52   #1604 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.132
settaggio allarmi su GPS con auricolare

qualcuno ha provato a settare gli allarmi sul gps con l'auricolare collegato in modo da sentire la vocina?

impostando i vari alarm per limiti di quota, velocita, vario ecc... c'è da scegliere in fondo alla schermata la lettera corrispondente al tono ( A B C D F ...ecc) pensavo fosse solo un tono, invece dice "quota massima, velocita massima, discesa massima, distanza massima, velocità minima" ecc per circa 20-25 opzioni, pero' di "serie" ho visto che sono tutti scombinati, ad esempio per la velocità massima dice "riserva carburante" per la distanza massima dice "sovratensione sensore 1 " ecc... avete notato anche voi?
poco male con un po' di pazienza li ho sistemati, volevo solo sapere se avete notato anche voi
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 14, 14:58   #1605 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Fpv

Ciao! Possiedo anche io una graupner e ne sono entusiasta!
E' una mx20 con rx gr-24, ovviamente Hott eheheh
Siccome adesso voglio cimentarmi nel FPV, volevo sapere se qualcuno sa la portata massima di mx20 con gr24.
Grazie!
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 14, 15:01   #1606 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
PS: ho visto su youtube questo video, tra l'altro, del monitor che sostituisce gli occhiali in quanti alcuni dicono che ci sono problemi legali...
Ma dove si compra? E' tutto graupner?
All-in-one FPV transmitter - YouTube
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 14, 15:13   #1607 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bpmail1
 
Data registr.: 20-04-2011
Residenza: Biella
Messaggi: 202
Exclamation L-time pack

... come riferimento giusto per avere un ordine di grandezza di massima

sabato ho fatto un volo di collaudo con un motoaliante con MZ-24 e GR-24 in cui l'installazione della RX è consistita nell'inserire le spinette e cacciare dentro la RX incastrata tra ESC 40A e batteria (3S 3000 mah), tipo panino, senza nessuna attenzione per l'orientamento della antenne che erano parallele e distese a adiacenti ai cavi batteria-ESC
A circa 400 mt di distanza (quota 100 mt circa) ho ricevuto un cortese richiamo da parte della signorina che abita nella mia radio che mi diceva "potenza segnale di trasmissione", non ho avuto nessuna perdita di comando o altro segnale reale e ho proseguito il volo (altri 15 min) senza ulteriori alert tornando anche a distanze/quote molto simili e pure maggiori (approccio sfidante).

All'atterraggio ho verificato il tempo massimo di pacchetti persi 2000 msec (L-time pack)

Ovviamente ciò è molto meno che sub-ottimale (ovvero l'installazione fatta così è una porcata e va rivista completamente mettendo la RX distante almeno 10 cm da batterie ed esc e con le antenne orientate a 90°) ma questo mi è stato utile perchè ho testato all'atto pratico quella che dai numeri è una situazione limite (2000 msec vuole dire che per due secondi la RX non è riuscita a ricevere i pacchetti dati) che però all'atto pratico è stata irrilevante ed impossibile da rilevare da chi pilota.

Spero possa servire da parametro per capire quando è il caso di preoccuparsi (1000 - 2000 msec sopratutto se ripetitivi) e quando invece è tutto sommato normale/gestibile (alcune centinaia di msec per poche volte durante un volo.

diciamo che la scala che mi sono fatto mentalmente in questi 3 anni di hott è:

- installazione buona al di sotto dei 200 msec
- installazione accettabile è fino a 200 msec anche + volte durante un volo
- installazione da rivedere certamente se siamo sensibilmente oltre 200 msec (ma senza stress tenendo presente che con 2000 msec non sono precipitato)
bpmail1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 14, 10:10   #1608 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rho793
 
Data registr.: 08-02-2010
Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
Messaggi: 634
Salve, avrei bisogno di riassociare una ricevente già usata in un altro modello,ad una nuova memoria per poterla usare con un modello nuovo. Come faccio?... Ieri ho provato varie volte ma non binda, non so cosa sbaglio. Nel manuale non ho trovato una risposta.....
Radio mx-20
Grazie

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
__________________
Nella vita più a lungo vivi e più cose apprendi; nel volo più cose apprendi e più a lungo vivi...
Rho793 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 14, 10:38   #1609 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Citazione:
Originalmente inviato da bpmail1 Visualizza messaggio
...(ma senza stress tenendo presente che con 2000 msec non sono precipitato)
2000 msec sono due secondi, in volo normale non sono pochi

immagina:
se eri in atterraggio
volo 3D raso terra
con modelli veloci dove 2 sec. possono corrispondere a 100-150 mt
con un elicottero
sicuramente oggi non diresti "ma senza stress ...."

sei stato graziato e le grazie non arrivano tutti i giorni
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 14, 11:47   #1610 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di david
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
Citazione:
Originalmente inviato da Rho793 Visualizza messaggio
Salve, avrei bisogno di riassociare una ricevente già usata in un altro modello,ad una nuova memoria per poterla usare con un modello nuovo. Come faccio?... Ieri ho provato varie volte ma non binda, non so cosa sbaglio. Nel manuale non ho trovato una risposta.....
Radio mx-20
Grazie
accendi la ricevente, accendi la radio e quando ti chiede se vuoi accendere l'rf digli di no.
Va sul menù base setting alla voce rx bind.
Premi il tastino sulla ricevente,finche' non si spegne la luce rosa della rx e poi premi bind dalla radio.
david non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ma graupner hott??? babboio Radiocomandi 5 11 agosto 13 17:13
Nuovo Graupner HOTT 3mendo Radiocomandi 63 21 aprile 12 12:07
Graupner e sistema Hott rotax912 Radiocomandi 13 23 ottobre 11 09:53
Graupner MC 19 Hott AndyAndy Radiocomandi 3 26 settembre 11 15:53
Graupner mx16 Hott asus0_5 Radiocomandi 0 24 aprile 11 19:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002