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Vecchio 06 settembre 12, 21:28   #601 (permalink)  Top
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Speta, prima che qualcuno dica che sono pagato dalla concorrenza della Graupner....
Volevo sottolineare che per tutto il resto sono più che soddisfatto.
Gli stick anche se non cuscinettati sono molto gradevoli, allo stesso livello di quelli della JR, il display è ben leggibile e sopratutto essendo retroilluminato diventa veramente facile da leggere anche con scarsa luminosità.
I menù di configurazione sono molto intuitivi, in certe cose anche migliori di quelli della JR.
Quindi, diciamo che in generale ho fatto un buon acquisto.
Ma che acquisto sarebbe se non avesse almeno 1-2 diffettucci
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Vecchio 06 settembre 12, 21:30   #602 (permalink)  Top
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Oh ... alle brutte, si sostituiranno! Magari ciò che non va di una radio possa essere sostituito come un interruttore. La MX-20 è strutturalmente una radio moderna e capace, cosa che invece non si può dire di altre piattaforme ...
Certo, qui non posso che darti ragione.
Spero solo che se succederà, sia quando la garanzia sarà già scaduta, perchè per un interruttore non manderei mai la radio in assistenza, ma sempre per lo stesso interruttore, potrebbero contestarmi la garanzia in caso di altri difetti più gravi.
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Vecchio 06 settembre 12, 22:24   #603 (permalink)  Top
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prova sul campo!! (anzi sopra al campo..)

domenica scorsa collaudo della MX-20 alla gara di aerotraino a vercelli... io non ero in gara. "simpatizzavo" con il mio nuovo fiammante Libelle standard 1/4 (motorizzato).
Mi è piaciuta molto la radio in volo, me la sono subito sentita in mano come se l'avessi sempre usata. Ho provato anche il modulo GPS con la cuffiettina ed il variometro nell'auricolare. Il beep beep del variometro va compensato dal proprio cervello ovvero va ignorato se cabri o picchi ma da indicazioni utili se becchi un'ascendenza durante un traversone.
Mi sono poi scaricato i log del volo pensando fossero un giochino per vedere su google earth il tracciato del volo e invece ho scoperto che servono a molte cose e anche a mettere a punto modello e pollici.
Ho letto i dati sull ricevente è ho visto 2 cose per cui vorrei qq consulenza.


1- tempo max assenza segnale (a scrivere assenza segnale già mi inquieto...) 50msec subito a inizio volo appena dopo la prima risalita.
Non ho riferimenti ... è tanto è poco me ne posso fregare? (ovviamente pilotando nessun problema percepito. Al secondo volo 30 msec


2- anche quando la potenza del segnale (RX-S starke) scende in certi momenti rari e puntuali anche fino al 30% o meno la qualità del segnale (RX-S Qualitat) è al 99 o anche 100% .... non capisco bene ...

ad un certo punto del volo in avvicinamento distante e piuttosto basso ho anche:
forza del segnale 0%
db-RX 93 (dovrei essere precipitato?)
qualità del segnale 100% (quindi perfetto..)

qualcuno riesce a spiegare cosa vogliono dire questi dati e come vanno letti?

comunque all'atto pratico il parametro qualità del segnale è quello che più corrisponde al volo perchè non hai minimamente perso o pensato di perdere contatto con il modello

scusate se sono stato lungo....
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Vecchio 06 settembre 12, 22:39   #604 (permalink)  Top
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domenica scorsa collaudo della MX-20 alla gara di aerotraino a vercelli... io non ero in gara. "simpatizzavo" con il mio nuovo fiammante Libelle standard 1/4 (motorizzato).
Mi è piaciuta molto la radio in volo, me la sono subito sentita in mano come se l'avessi sempre usata. Ho provato anche il modulo GPS con la cuffiettina ed il variometro nell'auricolare. Il beep beep del variometro va compensato dal proprio cervello ovvero va ignorato se cabri o picchi ma da indicazioni utili se becchi un'ascendenza durante un traversone.
Giusto!

Mi sono poi scaricato i log del volo pensando fossero un giochino per vedere su google earth il tracciato del volo e invece ho scoperto che servono a molte cose e anche a mettere a punto modello e pollici.
Vai a spiegarlo a qualcuno che denigra da sempre la telem. perchè magari ... non la ha!

Ho letto i dati sull ricevente è ho visto 2 cose per cui vorrei qq consulenza.

1- tempo max assenza segnale (a scrivere assenza segnale già mi inquieto...) 50msec subito a inizio volo appena dopo la prima risalita.
Non ho riferimenti ... è tanto è poco me ne posso fregare? (ovviamente pilotando nessun problema percepito. Al secondo volo 30 msec
Penso che difficilmente Ti possa accorgere di assenze di un ventesimo di secondo, figuriamoci di un trentesimo ... per l'elettronica invece è diverso e giacché di qualità, l'evento viene segnalato. Inizia a preoccuparTi sopra i 100 ms.

2- anche quando la potenza del segnale (RX-S starke) scende in certi momenti rari e puntuali anche fino al 30% o meno la qualità del segnale (RX-S Qualitat) è al 99 o anche 100% .... non capisco bene ...
Non è che se Ti parlo dal vivo a voce più bassa Tu poi non capisci ...

ad un certo punto del volo in avvicinamento distante e piuttosto basso ho anche:
forza del segnale 0%
db-RX 93 (dovrei essere precipitato?)
qualità del segnale 100% (quindi perfetto..)
Occhio che una cosa è ciò che riceve la rx dalla Tx ed un'altra cosa riceve la Tx dalla rx (la "famigerata" telemetria). Per assurdo, la Tx potrebbe non ricevere nulla ed andare ancora tutto ok come è sempre stato. Inoltre, bisogna anche vedere se HOTT prevede una telemetria qualitativamente alla pari con il segnale contrario: quello di controllo modello.

qualcuno riesce a spiegare cosa vogliono dire questi dati e come vanno letti?
Sin qui, Ti ho dato qualche spunto di riflessione ma per conoscere il dettaglio dei singoli valori, bisognerebbe leggere con attenzione qualche doc. Attendi magari altre risposte.

comunque all'atto pratico il parametro qualità del segnale è quello che più corrisponde al volo perchè non hai minimamente perso o pensato di perdere contatto con il modello
Eh si, il tono del post sarebbe stato un altro ...

scusate se sono stato lungo....
Buoni voli!
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Ultima modifica di LONGFLYER : 06 settembre 12 alle ore 22:46
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Vecchio 06 settembre 12, 22:42   #605 (permalink)  Top
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Non è che se Ti parlo dal vivo a voce più bassa Tu poi non capisci ...

ehhh?? ... come dici?!!


:-)
molto chiara la spiegazione e pure simpatica.
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Vecchio 07 settembre 12, 14:38   #606 (permalink)  Top
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Prego ed anzi, dacci notizia di come Ti sei trovato.
Allora, ho contattato Gimax e devo dire che mi sono trovato molto bene.
Il tipo che mi ha risposto è stato molto gentile e disponibile ed assieme abbiamo appurato che è un guasto del modulo.
Mi ha quindi detto di mandarlo direttamente a Lui che poi si arrangia a farmelo sostituire da Graupner.
Quindi un punto a favore non per Graupner ma per il centro assistenza.
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Allora, ho contattato Gimax e devo dire che mi sono trovato molto bene.
Il tipo che mi ha risposto è stato molto gentile e disponibile ed assieme abbiamo appurato che è un guasto del modulo.
Mi ha quindi detto di mandarlo direttamente a Lui che poi si arrangia a farmelo sostituire da Graupner.
Quindi un punto a favore non per Graupner ma per il centro assistenza.
Vero ma negli eventuali bassi costi di assistenza potrebbe esserci lo zampino di Graupner ... Facci sapere!
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Vecchio 08 settembre 12, 10:48   #608 (permalink)  Top
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[...]
Il tipo che mi ha risposto è stato molto gentile e disponibile ed assieme abbiamo appurato che è un guasto del modulo.
[...]
Ciao stefanoxjx,

sarebbe molto interessante sapere qual è il problema che hai avuto sul modulo; non è che saresti così gentile da scrivere due righe in proposito, appena puoi?


Grazie 1000, e buona giornata!
Paolo
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Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è l’unico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden)
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Vecchio 08 settembre 12, 11:10   #609 (permalink)  Top
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Ciao stefanoxjx,

sarebbe molto interessante sapere qual è il problema che hai avuto sul modulo; non è che saresti così gentile da scrivere due righe in proposito, appena puoi?


Grazie 1000, e buona giornata!
Paolo
Il modulo va perfettamente in tutte le sue funzioni, a parte il voltaggio batteria che viene riportato con 2.5V esatti in meno rispetto al reale voltaggio della batteria.
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Vecchio 10 settembre 12, 19:53   #610 (permalink)  Top
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Sabato scorso sono riuscito finalmente a sfruttare il modulo vario (su easy glider che uso come tester) in un volo in pianura di 40' con condizioni di termiche deboli e forti e devo dire che l'aiuto che da e' notevole soprattutto e ovviamente con le termicucce dando anche modo di centrarle alla perfezione.
Unico problema riscontrato una errata lettura dell'altitudine per circa 5' dapprima bloccandosi a 177 mt. per un paio di minuti per poi passare a 800 mt. prima e addirittura 1000 mt. dopo, ovviamente impossibili.
Ha continuato in questo modo per un po' alternando alle misurazioni reali.
Premetto che non ho ancora analizzato i dati al pc per mancanza di tempo, ma ipotizzo una perdita di segnale sulla telemetria, che ne pensate?
Massimo.
__________________
In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem
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