| |
| | #1 (permalink) Top |
| User |
Che Futaba si sia svegliata? T18 in uscita a Febbraio, a 2499 euro, già con la r7008sb hv con trasmettitore telemetrico integrato. (rcmarket.org) Telemetria per tutti gli altri tramite telemetry box esterno (che secondo me è meglio che non il display della radio) + wifibox per telemetria su pc/smartphone. Mi sembra che ci siamo, finalmente!
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. Ultima modifica di jhoexp : 06 ottobre 11 alle ore 09:39 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 27-05-2004
| Citazione:
EDIT: leggendo meglio l'articolo, vedo che non è specifico di futaba, ma è un "terzo" che legge i dati da vari sistemi. Vabbè, cambia di poco le cose | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
|
concordo che il prezzo potrebbe essere una brutta sorpresa (se allineato agli altri prodotti futaba) però è comodo usare un dispositivo esterno come ipod touch o altro telefono android per visualizzare i dati (forse anche farseli leggere), si potrebbe creare un sostegno su cui appoggiarlo per averlo sotto gli occhi va bene che ci sono altri prodotti ma questo non ha bisogno di altre antenne ciao, Marco |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
|
riguardo il prezzo c'è anche da considerare che altri produttori danno già integrata e quindi compresa la telemetria, in casa FUTABA sarà un'accessorio sicuramente costoso!!!
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
| Citazione:
perchè da come l'ho capita io solo la T18 è telemtrica in modo nativo, per tutte le altre serve il box esterno... quindi nella facia delle radio su i 400 (Spektrum Hitech Multiplex)se si vuole Furaba bisogna aggiungere il costo del box.
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Per altro tra gli optional c'è il wifibox che mi sembra una gran cosa...e il cellulare al posto del box mi pare decisamente interessante...
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Il box è per tutte le radio futaba non aggiornabili e non... Mi spiego.. Anche se le nuove versioni T8, T12 T14 hanno firmware aggiornabili a Futaba non converrà emettere semplicemente un software nuovo con telemetria integrata... Farà nuovi modelli con il nuovo software.... E' nella logica del marketing..... ![]() Cmq vedremo nei prossimi mesi quello che uscirà...... | |
|
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Oltretutto la possibilità di avere tutto su uno piccolo display (come fanno già altri) o meglio sul cellulare (che tanto ho sempre in tasca), senza cavi e altre rotture, invece di portarmi dietro quintali di roba come faccio adesso, non mi dispiace affatto...specie quando non ho voglia. E' una possibilità in più, e a me piace avere la possibilità di scegliere, senza dover cambiare marca o affiancare altre radio/moduli e comprare accessori di terze parti quando posso avere tutto integrato. L'hud (che con futaba c'entra nulla) è sicuramente un alternativa in più, non vedo perchè non possa tornare utile (e divertente) in tanti casi. Sui prezzi futaba poi, specie ultimamente...davvero bisognerebbe un attimo ricredersi. E' chiaro che ci sono anche gli specchietti per le allodole, ma se uno allodola non è... ![]() 379 euro per una 14 canali con una flessibilità di programmazione totale (e ineguagliata anche su altre radio di fascia alta) e il miglior link di comando attualmente in commercio (T8fg)? E con tutte le alternative sulle riceventi fasst compatibili...mi sembra che con questo rapporto qualità/prezzo ci sia poco da temere dalla concorrenza.
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 27-05-2004
| Citazione:
Un esempio di concezione un pò più moderna è la telemtetria di frsky, che usa sensori recentissimi e costa veramente poco. Comunque sia, una novità allacciata alla tx top-end da 2500 euro, un nome come futaba.. la vedo dura che costi poco.. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |