Discussione: Telemetria Futaba
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 ottobre 11, 20:37   #27 (permalink)  Top
jhoexp
User

L'avatar di jhoexp

Data registr.: 25-01-2009
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
Eagletree è già "vecchio" come concezione, nato in un periodo in cui queste cose costavano molto più che oggi (i sensori, in particolare), e tieni conto che è un sistema a se stante, quindi ti devono fornire il loro display, il modulo tx, ecc ecc. in più ET registra i dati.
Un esempio di concezione un pò più moderna è la telemtetria di frsky, che usa sensori recentissimi e costa veramente poco.
Mica solo eagle tree...un po' tutti gli stand alone attuali costano tutti cari.. e molti (rclogger vari) offrono di meno rispetto alla futura soluzione futaba, se non altro in termini di flessibilità.
Facilmente futaba farà meglio come prezzo e sopratuttto sarà molto più appetibile per chi è già un suo cliente.

Comunque guarda che la concezione frsky è esattamente la stessa eagle tree, i sensori sono tutti I2C, un po' più economici ma solo perchè più recenti, ma non è detto che siano meglio (anzi e quasi sempre vero il contrario), sicuramente il barometro frsky non è certo l'mpx col convertitore (facilmente sarà il bmp085), il gps non è il mediatek 3329, come non sono gli stessi gli accellerometri, ecc... quando invece quelli di eagletree sono una sicurezza e offrono spesso anche il funzionamento stand alone. Il prezzo è inferiore (ma di poco!) soprattuto perchè frsky è progettatto, costruito e distribuito direttamente dai cinesi, al solito senza manuale, senza packaging, con tutti i casini del caso, al contrario degli americani di eagle tree che per di più hanno un supporto che credo non abbia pari in questo genere di cose.

Se le promesse sono mantenute secondo me questa telemetria futaba sarà apprezzata, specie per la flessibilità che promette. Almeno per quanto mi riguarda, nonostante sia molto pignolo e continuamente insoddisfatto, specie in queste cose, mi sembra che futaba stia andando nella direzione giusta.
jhoexp non è collegato   Rispondi citando