| | #51 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
| Citazione:
Dalle esperienze di chi ha aperto la radio con problemi di centraggio stick, l'uso di un cleaner contat ha risolto il problema, suppongo anche sui connettori! | |
| | |
| | #53 (permalink) Top |
|
Per il momento la mia radio non ha avuto problemi ma per prevenire ho deciso di fare un trattamento con un "contact cleaner"Dopo una ricerca in zona ho trovato questo: -Disossidante secco DS-010 E: Bomboletta spray DS 010 Disossidante Secco mi è stato consigliato in quanto dopo l'uso evapora completamente e non lascia residui. Ne esistono altri che lasciano una pellicola protettiva e forse sono più idonei per periodi di inattività prolungata o ambienti particolarmente umidi. |
| | |
| | #54 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
| Problemi
Io invece ho visto sotterrare più di un modello da parte di un mio amico ma pensavo: sono le batterie NiMh della ricevente... O che aveva sbagliato manovra. Poi mi sono accorto che dando gas il direzionale deviavo di un pochino come se ci fosse una miscelazione. Mi sono messo alla ricerca ma della miscelazione nessuna traccia. Poi vedevo lo stesso problema in tutti i modelli. Qualcosa non andava. Ho aperto la radio ed ho soffiato (a bocca) sugli stick. Problema risolto. Ora mi rendo conto che il soffio non ha fatto un gico secco e magari ho solo toccato il connettore che dicevate. Ora ho cominciato ad avere problemi anche in volo: tutto fa pensare a delle interferenze ma si verificano in 35.200, 35.080, 35.190 e con riceventi Futaba e Schulze. Strano no? Fintanto che ho sotterrato un modello dopo un volo ricco di interferenze mentre ero in finale col motore al minimo. Che fo? Nel frattempo ho comprato anche una 10cg... non si sa mai... Grazie.
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
| | |
| | #55 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mentre la T10CG monta potenziomentri di dimensioni standard (vecchi ma affidabili) per cui non dovrebbero esserci problemi! | |
| | |
| | #56 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-07-2005
| Difetto
Ammazza, e che alito che devi avere per disossidare i contatti con un soffio ! Scherzo, non ti offendere... ![]() Io pochi mesi fa ho comprato la T 12....con piena soddisfazione. Poi metto mano ai settaggi e noto che il comando di coda dell'ely non va.Provo dal menù servo monitor ed il segnale del rudder è assente. Rodimento di cu lo,per non mandare la radio indietro apro il coperchio posteriore, stacco il collegamento del gruppo stick destro e lo riattacco. Tutto funzionante alla perfezione. Però poi ripensandoci non me la sono sentita di volare con una radio che mi avrebbe tenuto in apprensione per tutta la durata dei voli. pensa se si blocca di nuovo, pensavo, e sbatte in faccia a qualcuno! Allora sono ritornato al negozio ed ho preteso ed ottenuto la sostituzione immediata.I miei soldi erano buoni quando se li è presi, lo stesso deve essere per il prodotto venduto. La 2^ radio era tutto ok. Ergo vi dico...: pretendete la sostituzione immediata, è un vostro diritto. ![]() Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |