| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| collegare tx rx col cavo DSC
Salve a tutti possiedo una MX22 Graupner, tempo fa mi procurai da Jonathan il cavo per il collegamento DSC tra tx ed rx......non sono mai riuscito a farlo funzionare. Nel manuale si dice solo di collegare il connettore lato tx a tx spenta e l'altro alla ricevente, niente da fare non funziona, solo qualche scatto casuale dei servocomandi ma nulla più, qualcuno può aiutarmi? Dovendo fare settaggi ai modelli in laboratorio, mi sarebbe veramente comodo
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-06-2006
|
Penso sia la stessa cosa anche per la MX22, cmq per la JR PCM9XII è necessario ovviamente inserire il cavo nel trasmettitore con l'interrutore posizionato su OFF e laltra estremità nellingresso dellalimentazione nella ricevente. Il display del trasmettitore si accenderà ma nessuna radio frequenza sarà trasmessa. Praticamente, per una corretta applicazione della funzione bisognerà collegare il cavo DSC nellingresso dellalimentazione della rx e collegare poi la batteria su un canale libero. Lalternativa può essere quella di collegare sulluscita dellalimentazione della ricevente una Y alla quale collegare linterruttore con la batteria e il cavo DSC. In ogni caso, il cavo DSC dovrà essere inserito esclusivamente sullingresso dellalimentazione della rx poiché linserimento in un canale libero della ricevente NON consentirà lattivazione della funzione. Si noti che le riceventi che possono accettare la funzione DSC sono, in linea di massima, le JR e le Graupner/JR sia in PPM che in SPCM. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |