Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Io invece ho visto sotterrare più di un modello da parte di un mio amico ma pensavo: sono le batterie NiMh della ricevente... O che aveva sbagliato manovra. Poi mi sono accorto che dando gas il direzionale deviavo di un pochino come se ci fosse una miscelazione.
Mi sono messo alla ricerca ma della miscelazione nessuna traccia. Poi vedevo lo stesso problema in tutti i modelli. Qualcosa non andava.
Ho aperto la radio ed ho soffiato (a bocca) sugli stick. Problema risolto.
Ora mi rendo conto che il soffio non ha fatto un gico secco e magari ho solo toccato il connettore che dicevate.
Ora ho cominciato ad avere problemi anche in volo: tutto fa pensare a delle interferenze ma si verificano in 35.200, 35.080, 35.190 e con riceventi Futaba e Schulze. Strano no?
Fintanto che ho sotterrato un modello dopo un volo ricco di interferenze mentre ero in finale col motore al minimo. Che fo?
Nel frattempo ho comprato anche una 10cg... non si sa mai...
Grazie. |
Intanto ti consiglio di fare una passata con un spray pulisci contatti, stacca e riattacca tutti i connettore e muovi gli stick, poi vedi come si comporta. Al massimo hai speso 4 e non hai fatto danni...
Mentre la T10CG monta potenziomentri di dimensioni standard (vecchi ma affidabili) per cui non dovrebbero esserci problemi!