![]() |
Problema con T12 Salve ragazzi, venerdì mi è arrivata la T12 FG 2,4g, così ho cominciato a risettare i modelli con la suddetta. Da premettere che la uso su ely. Quando ho finito di settare il primo, per caso sono andato nel menù "servo monitor" ed ho notato che la leva degli alettoni è fuori centro di 23 punti e quella del passo di 11, naturalmente con gli stick perfettamente al centro. Ho cominciato a girare nei menù cercando di capire da dove provenisse il problema, ma nulla!!! Poichè avevo il dubbio di aver modificato inavvertitamente qualche parametro che non ricordavo, ho deciso di creare un nuovo modello senza toccare i settaggi. Sono andato nella funzione "servo monitor" ed ecco la sorpresa, gli stessi valori, stick perfettamente al centro, leva alettoni +23 punti, leva passo +11!!! Cosa può essere successo? |
Citazione:
|
La radio mi è arrivata venerdì, non voglio fare queste prove, se ha problemi preferisco mandarla in assistenza!!! Io pensavo ci fosse un modo per effettuare un set up degli stick. |
Citazione:
|
Citazione:
@Airwolf 90: Nel caso non te ne fossi già accorto, in questa discussione puoi vedere le modalità per l'accesso al menu di servizio della 12FG! |
Citazione:
Comunque suggerisco di fare almeno la prova dei "colpetti": se i contatti sono sensibili alle sollecitazioni (cioè se la posizione letta dalla radio cambia con i "colpetti"), allora la ricalibrazione è solo un palliativo. |
Citazione:
|
Citazione:
Citazione:
Leggo sempre più spesso di stick scalibrati su 12FG appena acquistate, anche se quelle in uso al mio campo non mi pare presentino questa anomalia! Se addirittura si parla di "colpetti" o di crimpature mal riuscite sono ancora più sorpreso, e resto del parere che su un prodotto di questo livello e prezzo non dovrebbero verificarsi simili manchevolezze.....:( |
Citazione:
Temo che le case, per correre dietro alle stupidaggini commerciali e far cassa, tralascino le cose piu' importanti, ma il mercato questo vuole !! |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:48. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002