![]() |
rotellina edit Raga ho un problema con la rotellina edit dial, alcune volte va ed altre no cioè, se devo cambiare i valori (ammesso che riesco ad entrare nel menu) li aumenta solo è come se andasse solo da un lato. Qualcuno ha avuto lo stesso mio problema? come posso risolverlo? non vorrei mandare la radio in assistenza in quanto si sa quando la mandi ma non sai quando torna e come torna. Premetto che di elettronica ne mastico un pochetto e potrei tranquillamente cambiare l'encoder (xkè quello dovrebbe essere) Grassie |
Ma sta T12 FUTABA funziona o no ? A chi non vanno gli stick, a chi non va la rotellina del dial, chi ha i cavi crimpati male.... ...ecchediamine.:angry: |
Modifico, stamattina ho parlato con l'assistenza, mi hanno fatto spedire il pacco in porto assegnato (quindi hanno pagato loro) e mi hanno promesso che la radio mi verrà restituita in una settimana. |
Citazione:
L'accessibilità al service menù in questi casi è fondamentale, altrimenti..."l'assistenza" radiosistemi e la politica futaba in queste cose (specie per prodotti non d'importazione ufficiale) la conosciamo... |
Se il valore ti rimane sempre fisso a "23" e non subisce variazioni devi procedere alla calibratura degli stick con il service menu, e dato che ci sei magari procedi alla calibrazione anche di tutti i potenzionetri. La mia era messa da panico (ma ha ormai oltre 2 anni), addirittura i rotary laterali mi bippavano quando non erano al centro, ho risolto tutto come ti ho detto, ora è perfetta. Dato che sei in garanzia ti consiglio di non farlo da solo, ma di mandarla in assistenza. Ma occhio, se hai un firmware uguale o inferiore alla V1.8ß non so quanto ti convenga mandarla via, ti tornerebbe aggiornata con il V2.0 sicuramente, ed addio futuro accesso al "service menu"... |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Una modifica importante a livello software presente in questa versione e' l' introduzione del sistema pcm g3+, che a noi che usiamo il 2.4 non interessa molto, ma in qualche parte nel mondo sara' gradito. Una volta per identificare la versione del software si usava la codifica xx.yy.zz, dove xx sta' ad indicare una modifica strutturale, yy qualche aggiornamento e zz correzione di bug. |
Citazione:
In genere, una nuova versione cambia tante piccole cose, questa poi che nella numerazione tocca il "Major Numer" e quindi, ovvio che di modifiche ne ha ancora di più, tanto che potrebbe mettere in discussione la compatibilità a ritroso (ed infatti ...). Nulla vieta però inserire tra le novità anche il filtro per qualcosa che, in questo caso, Futaba ha dismostrato di non aver mai digerito ... e difatti così è stato ... :wall: |
Leggevo anni fa' su rcgroups che l' 80% delle t14 mandate in assistenza era dovuta al fatto che l' utente finale aveva smanettato sul winsows ce. Presumo che certe utility non siano pubbliche semplicemente per evitare che l' utente inesperto faccia danni |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:22. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002