| |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-01-2006
| Citazione:
DECENNALE 85 inoltre vi sono due gruppi da 10 minidip e molte altre regolazioni , se qualcuno è in possesso del manuale di questa radio prego di contattarmi, grazie | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Rivenditore - Modelberg Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Bergamo
![]() | Citazione:
Alfani dovrebbe avere un' eta' di tutto rispetto. L' ultima volta che l' ho sentito era ancora aperta la ditta di Via della Loggetta a Firenze, da allora non ne so piu' nulla... com detto in altro messaggio, spero che qualcuno si faccia avanti. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-01-2006
| Citazione:
sicuramente l'ha personalizzata in quanto la parte esterna è in acciaio inox probabilmente ha usato il materiale fornito dalla Akiline e il contenitore l'ha realizzato lui. spero che qualcuno si ricordi di questa radio e possa fornire indicazioni sulla varie regolazioni presenti sul circuito stampato. saluti pietro | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
stupenda! La mia prima radio era molto simile, la versione a 4 canali! ![]() Con la frequenza 72.400 serigrafata nel bollino! ![]() quanti ricordi!
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User | ma l'antenna è originale? Mi sembra una 2,4 GHZ!
__________________ www.masali.com |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
![]() | Non e' che sembra una 2.4 GHz... E' una 2.4 GHz! ![]() Originariamente era una 72 con la radiofrequenza guasta. Smontata completamente, e' stata ripulita e revisionata la meccanica e la codifica PPM, rinnovati tutti i cablaggi e installate batterie nuove. Poi, giusto per divertirsi a fare qualcosa di strano, ho recuperato un modulo Jeti DU e la relativa ricevente a 6 canali, ho preparato un circuitino di adattamento che facesse anche da controllo dello stato di carica della batteria, e ho montato il tutto. Ha funzionato al primo colpo. ![]() Due settimane dopo, e' stata la star del campo di volo. A parte il fatto squisitamente tecnico dell' aver mandato il modello a perdita d' occhio senza che ci fosse il benche' minimo singhiozzo, si sono visti i presenti divisi tra quelli con la lacrimuccia alla vista della radio di 40 anni fa, quelli sbalorditi a vedere due generazioni di tecnologia messe insieme, e naturalmente non potevano mancare i modellisti dell' altroieri che si domandavano quanto costava, dove si comperava o che la snobbavano perche' non era "ergonomica" |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Al Masali piace questo elemento!
__________________ www.masali.com | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |