Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 10, 16:08   #21 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Citazione:
Originalmente inviato da Pietro1944 Visualizza messaggio
approfitto della discussione per chiedere se qualcuno conosce l'indirizzo della AKILINE , sono in possesso di un tx che sul circuito stampato ha serigrafato
DECENNALE 85 inoltre vi sono due gruppi da 10 minidip e molte altre regolazioni , se qualcuno è in possesso del manuale di questa radio prego di contattarmi, grazie
Ehm... eccezionale! Voglio dire, non assomiglia a nulla di quello che conosco di Akiline... non e' che hai per le mani un prototipo? Si puo' vedere una foto di fronte?

Alfani dovrebbe avere un' eta' di tutto rispetto. L' ultima volta che l' ho sentito era ancora aperta la ditta di Via della Loggetta a Firenze, da allora non ne so piu' nulla... com detto in altro messaggio, spero che qualcuno si faccia avanti.
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 16:28   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 707
Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
Ehm... eccezionale! Voglio dire, non assomiglia a nulla di quello che conosco di Akiline... non e' che hai per le mani un prototipo? Si puo' vedere una foto di fronte?

Alfani dovrebbe avere un' eta' di tutto rispetto. L' ultima volta che l' ho sentito era ancora aperta la ditta di Via della Loggetta a Firenze, da allora non ne so piu' nulla... com detto in altro messaggio, spero che qualcuno si faccia avanti.
ci conosciamo, sono un cliente del tuo negozio. la radio apparteneva al sign. Chiorda che sicuramente avrai conosciuto in quanto è stato uno dei primi a realizzare maximodelli con motore da 50 cc dei ciclomotori.
sicuramente l'ha personalizzata in quanto la parte esterna è in acciaio inox
probabilmente ha usato il materiale fornito dalla Akiline e il contenitore l'ha realizzato lui.

spero che qualcuno si ricordi di questa radio e possa fornire indicazioni sulla varie regolazioni presenti sul circuito stampato.

saluti pietro
Icone allegate
Radio Vintage-radio-akiline2.jpg  
Pietro1944 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 16:46   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
Urca... quale? La gialla o la argento/nera? Ricevente a mattoncini sovrapposti o monolitica? io ho un solo TX argento e nero, purtroppo mi manca tutto il resto...
E' quella gialla, con RX a mattoncini ed alcuni servi, è bellissima !
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 18:57   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
...e questa fu la mia prima radio, acquistata nel lontano '69, se ricordo bene:




......varioprop che fu sostituita a fine anni '70, dopo circa 10 anni di onorato servizio, da quest'altra:




Per quanto riguarda la Varioprop, non so se è ancora funzionante, ma la MRC potrebbe andare ancora benone....dico potrebbe, perchè è senza batterie e sono anni che non l'accendo....però non le affiderei ormai nemmeno un aliantino con lo 0,8cc...e pensare invece che ci volavo negli anni '80 con acrobatici con il 10cc. e mai un problema!

Ricordo anche che 12/13 anni addietro le portai entrambe ad Ozzano per sbarazzarmene e le misi in vendita nel mercatino all'aperto che si svolgeva fra i privati....per fortuna nessuno le volle!!!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 11:48   #25 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
...e questa fu la mia prima radio, acquistata nel lontano '69, se ricordo bene:




Per quanto riguarda la Varioprop, non so se è ancora funzionante, ma la MRC potrebbe andare ancora benone....dico potrebbe, perchè è senza batterie e sono anni che non l'accendo....però non le affiderei ormai nemmeno un aliantino con lo 0,8cc...e pensare invece che ci volavo negli anni '80 con acrobatici con il 10cc. e mai un problema!
Ho anche un' esemplare di questa varioprop. Non ricordo quanti servocomandi ho, ma lo controllo presto. Per quano riguarda l' affidabilita'... Anche io volavo negli anni 80 con una classica futaba 6 canali AM color beige senza alcun problema di affidabilita', ma l' ambiente era molto meno saturo di utilizzatori, battimenti, intermodulazioni ecc. Oggi una AM, tranne che forse in siti estremamente remoti, non avrebbe chance.
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 12:11   #26 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Sannazzaro Visualizza messaggio
E' quella gialla, con RX a mattoncini ed alcuni servi, è bellissima !
Di gialle ne ho una a 3 canali, allestita come 2+1 ausiliare centrale. Purtroppo e' conciata maluccio, ha fatto tutta la sua vita in ambiente nautico...
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 13:00   #27 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Io conservo ancora queste ..... le tengo per ricordo

  Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 17:55   #28 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
A parziale ammenda, prossimamente mettero' le foto della altra Olympic in fase di restauro, sui 27 MHz e a 4 canali, che e' stata la prima radio su cui ho messo le mani quando avevo 5 anni. Questa sara' completamente originale fino ai servocomandi lineari a 4 fili e le spinettone vecchio stile.
Ecco finalmente le prime foto. Questa e' la scheda originale della codifica, inutilizzabile perche' mangiata dall' ossido (sante batterie al nicd...):

Radio Vintage-t0005lorig_1.jpg

Qui invece la vecchia codifica (sopra) e' insieme alla nuova codifica costruita da zero, con alcuni componenti "d' epoca" e altri attuali, su una scheda originale vuota:

Radio Vintage-t0005loldnew_1.jpg

Di nuovo grazie al Carlo Bergamaschi che ha trovato la scheda originale nel magazzino Olympic!
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 18:03   #29 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
Io conservo ancora queste ..... le tengo per ricordo

era un pezzo che non vedevo piu' una Contest 7. In italia credo siano arrivate solo per un anno, e subito dopo sono arrivate le FM serie oro (quanti guai con le prime serie...). Mi sai dire se le riceventi erano effettivamente con le spine dorate a 3 poli Deans (tipo Proline)?
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 19:57   #30 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
le spinette erano dorate a tre poli ma non schema deans sono con interassi diversi e inclinate impossibile invertirle se vuoi faccio una foto . La Contest andava bene ottimi i servi ( se paragonati a quelli della caffèlatte ) !

Ultima modifica di GiorgioTNT : 30 giugno 10 alle ore 20:01
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rc/Tx vintage? Nobody Modellismo 0 09 aprile 09 15:04
eliche vintage Wipstaf Aeromodellismo 3 09 gennaio 09 21:38
vintage e consigli porcu69 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 21 febbraio 08 21:33
radio vintage con procopter chi mi aiuta a settare? allievo Elimodellismo Principianti 3 20 aprile 07 23:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002