| |
| | #1 (permalink) Top |
| Guest
| A tal proposito, per radiocomandi vintage... promuoverei la proposta di aprirei nel forum una sezione apposita, a se stante! Sarebbe bello, quà, poter fare un registro storico dei radiocomandi vintage ancora in possesso, anche non funzionanti, non in ordine e, creare un'interesse storico nonchè di appassionati collezionisti?! Seppure sono (anche) un'appassionato di fotografia, non sò perchè ma non ho mai fatto fotografie hai miei modelli e radio, radio di cui vintage ne possiedo non poche, e che, se mi capita cerco di acquistare altri tx... Negli states... esiste un'associazione vintage apposta che, recupera non solo radiocomandi ma anche aeromodelli dimenticati nel fondo di qualche cantina, materiali per riportarli in volo in occasioni di kermesse modellistiche e di collezionismo!!! ![]() Comunque, possiedo tx vintage come Futaba, Graupner, Becker, Olympic, e altre marche... |
|
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-06-2006
|
...e questa fu la mia prima radio, acquistata nel lontano '69, se ricordo bene: ......varioprop che fu sostituita a fine anni '70, dopo circa 10 anni di onorato servizio, da quest'altra: Per quanto riguarda la Varioprop, non so se è ancora funzionante, ma la MRC potrebbe andare ancora benone....dico potrebbe, perchè è senza batterie e sono anni che non l'accendo....però non le affiderei ormai nemmeno un aliantino con lo 0,8cc...e pensare invece che ci volavo negli anni '80 con acrobatici con il 10cc. e mai un problema! Ricordo anche che 12/13 anni addietro le portai entrambe ad Ozzano per sbarazzarmene e le misi in vendita nel mercatino all'aperto che si svolgeva fra i privati....per fortuna nessuno le volle!!! |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Rivenditore - Modelberg Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Bergamo
![]() | Citazione: |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-03-2009
| Citazione:
Su di un veleggiatore che mando regolarmente a limite visibilita', condizioni permettendo....anzi su due in tutti questi anni, ma uno e' tornato a terra a rate causa mia ( elastici ritenuta ala ....)Due riceventi dell'epoca ( 1974 e 1978 ) comandate anche da una Kraft 7C del 1979, naturalmente senza l'ombra di un sussulto. Ma adesso che so che non avevano chance..... ![]() Comunque le mie vecchiette sono una Futaba 4FN del 1976 una 6FN del 1978 Due Kraft 7C del 78 e del 79, tutte in 72AM, una Futaba 2D del 1972 in AM27,una akiline 4 sport ed una akiline 8 avorio del 1979 in 72AM, tutte in grado di andare, naturalmente con nuove batterie. Le foto...alla prossima | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| Rivenditore - Modelberg Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Bergamo
![]() | era un pezzo che non vedevo piu' una Contest 7. In italia credo siano arrivate solo per un anno, e subito dopo sono arrivate le FM serie oro (quanti guai con le prime serie...). Mi sai dire se le riceventi erano effettivamente con le spine dorate a 3 poli Deans (tipo Proline)?
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |