Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 10, 12:59   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di greenmanalishi

Data registr.: 16-04-2010
Parto dalle anziane...

Domani posto qualcosa delle Varioprop gelosamente conservate (E FUNZIONANTI)..per ora se ti accontenti...
Futaba FP 6 DN, tuttora regolarmente utilizzata sul mio Reiher krick (quello del mio Avatar). Si avvicina agli anta, credo, non so dare una data precisa, cmq primi anni 70, ma non lo sa e tira dritto
Andrea
Icone allegate
Radio Vintage-fp6dn.jpg  
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 13:23   #2 (permalink)  Top
Nobody
Guest

Thumbs up Tx vintage!

A tal proposito, per radiocomandi vintage... promuoverei la proposta di aprirei nel forum una sezione apposita, a se stante!

Sarebbe bello, quà, poter fare un registro storico dei radiocomandi vintage ancora in possesso, anche non funzionanti, non in ordine e, creare un'interesse storico nonchè di appassionati collezionisti?!

Seppure sono (anche) un'appassionato di fotografia, non sò perchè ma non ho mai fatto fotografie hai miei modelli e radio, radio di cui vintage ne possiedo non poche, e che, se mi capita cerco di acquistare altri tx...

Negli states... esiste un'associazione vintage apposta che, recupera non solo radiocomandi ma anche aeromodelli dimenticati nel fondo di qualche cantina, materiali per riportarli in volo in occasioni di kermesse modellistiche e di collezionismo!!!

Comunque, possiedo tx vintage come Futaba, Graupner, Becker, Olympic, e altre marche...
Vecchio 28 aprile 10, 13:27   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alberto Sannazzaro

Data registr.: 30-08-2005
VARIOPROP 12S, naturalmente funzionante !
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 13:43   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg

L'avatar di Falco-F8L

Data registr.: 22-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Sannazzaro Visualizza messaggio
VARIOPROP 12S, naturalmente funzionante !
Urca... quale? La gialla o la argento/nera? Ricevente a mattoncini sovrapposti o monolitica? io ho un solo TX argento e nero, purtroppo mi manca tutto il resto...

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 17:46   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alberto Sannazzaro

Data registr.: 30-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
Urca... quale? La gialla o la argento/nera? Ricevente a mattoncini sovrapposti o monolitica? io ho un solo TX argento e nero, purtroppo mi manca tutto il resto...
E' quella gialla, con RX a mattoncini ed alcuni servi, è bellissima !
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 19:57   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
...e questa fu la mia prima radio, acquistata nel lontano '69, se ricordo bene:

......varioprop che fu sostituita a fine anni '70, dopo circa 10 anni di onorato servizio, da quest'altra:

Per quanto riguarda la Varioprop, non so se è ancora funzionante, ma la MRC potrebbe andare ancora benone....dico potrebbe, perchè è senza batterie e sono anni che non l'accendo....però non le affiderei ormai nemmeno un aliantino con lo 0,8cc...e pensare invece che ci volavo negli anni '80 con acrobatici con il 10cc. e mai un problema!

Ricordo anche che 12/13 anni addietro le portai entrambe ad Ozzano per sbarazzarmene e le misi in vendita nel mercatino all'aperto che si svolgeva fra i privati....per fortuna nessuno le volle!!!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 12:48   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg

L'avatar di Falco-F8L

Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
...e questa fu la mia prima radio, acquistata nel lontano '69, se ricordo bene:

Per quanto riguarda la Varioprop, non so se è ancora funzionante, ma la MRC potrebbe andare ancora benone....dico potrebbe, perchè è senza batterie e sono anni che non l'accendo....però non le affiderei ormai nemmeno un aliantino con lo 0,8cc...e pensare invece che ci volavo negli anni '80 con acrobatici con il 10cc. e mai un problema!
Ho anche un' esemplare di questa varioprop. Non ricordo quanti servocomandi ho, ma lo controllo presto. Per quano riguarda l' affidabilita'... Anche io volavo negli anni 80 con una classica futaba 6 canali AM color beige senza alcun problema di affidabilita', ma l' ambiente era molto meno saturo di utilizzatori, battimenti, intermodulazioni ecc. Oggi una AM, tranne che forse in siti estremamente remoti, non avrebbe chance.

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Vecchio 30 giugno 10, 13:11   #8 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg

L'avatar di Falco-F8L

Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Sannazzaro Visualizza messaggio
E' quella gialla, con RX a mattoncini ed alcuni servi, è bellissima !
Di gialle ne ho una a 3 canali, allestita come 2+1 ausiliare centrale. Purtroppo e' conciata maluccio, ha fatto tutta la sua vita in ambiente nautico...

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Vecchio 30 giugno 10, 14:00   #9 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

Io conservo ancora queste ..... le tengo per ricordo

Vecchio 28 aprile 10, 13:48   #10 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg

L'avatar di Falco-F8L

Citazione:
Originalmente inviato da Nobody Visualizza messaggio
A tal proposito, per radiocomandi vintage... promuoverei la proposta di aprirei nel forum una sezione apposita, a se stante!

Sarebbe bello, quà, poter fare un registro storico dei radiocomandi vintage ancora in possesso, anche non funzionanti, non in ordine e, creare un'interesse storico nonchè di appassionati collezionisti?!

Seppure sono (anche) un'appassionato di fotografia, non sò perchè ma non ho mai fatto fotografie hai miei modelli e radio, radio di cui vintage ne possiedo non poche, e che, se mi capita cerco di acquistare altri tx...

Negli states... esiste un'associazione vintage apposta che, recupera non solo radiocomandi ma anche aeromodelli dimenticati nel fondo di qualche cantina, materiali per riportarli in volo in occasioni di kermesse modellistiche e di collezionismo!!!

Comunque, possiedo tx vintage come Futaba, Graupner, Becker, Olympic, e altre marche...
Ehm... non pensavo di partire direttamente in quarta con una sezione dedicata. Pero', se nulla osta... ben venga

L' associazione di cui parli e' la Vintage Radio Control Society, credo, e li seguo regolarmente sulla loro mailing list. E ne seguo anche altre dove si parla di conversioni di vecchi TX alle tecnologie moderne conservando look e meccanica originali... cosette interessanti parecchio

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Rispondi

Bookmarks