Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 10, 15:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
Futaba 2010 - No telemetria, serialbus

robbe Neuheiten 2010
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 17:28   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Le "novità" sono tante, quantomeno in numero. Poi c'è da vedere se siano effettivamente interessanti.
C'è un fantomatico sistema RASST (non è un errore di stampa!), non si capisce bene in che differisca dal fasst. Di questo RASST pare che abbiano fatto il modulo per vecchie futaba e multiplex! E non è finita: c'è ancora un ulteriore altro sistema chiamato genericamente FHSS, che pare abbia a sua volta la sua ricevente, diversa dai due di sopra.
Insomma: pare che abbiano fatto TRE sistemi! (e mi gioco una pizza: tutti incompatibili tra loro). Immagino per relegare ognuno ad una fascia di prezzo (bassa, medio, alta) e iniettare nel mercato un'incompatibilità tale da dover comprare a man bassa riceventi di ogni tipo per far si che ogni modello abbia "la sua". Le riceventi sono un delirio: tra tutte le combinazioni di fasst, rasst, ecc combinate con le configurazioni dei bus: PWM (classico), SP, SB..
Poi: molte nuove radio di fascia bassa e media, sto benedetto S-BUS con tutti gli annessi e connessi (servi, connettori, convertini, ecc ecc), un sistema flybarless, una gamma di centraline per maxi (gestione batterie ecc) che mi sembra un rimarchio di prodotti già esistenti ma trasformato in salsa S-BUS, nuovi caricabatterie.. praticamente l'elettronica regna sovrana in fatto di novità.
Ma non c'è la telemetria.
Praticamente hanno messo qualqunque cosa, tranne esattamente ciò che chiede il mercato
complimenti
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 18:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
Le "novità" sono tante, quantomeno in numero. Poi c'è da vedere se siano effettivamente interessanti.
C'è un fantomatico sistema RASST (non è un errore di stampa!), non si capisce bene in che differisca dal fasst. Di questo RASST pare che abbiano fatto il modulo per vecchie futaba e multiplex! E non è finita: c'è ancora un ulteriore altro sistema chiamato genericamente FHSS, che pare abbia a sua volta la sua ricevente, diversa dai due di sopra.
Insomma: pare che abbiano fatto TRE sistemi! (e mi gioco una pizza: tutti incompatibili tra loro). Immagino per relegare ognuno ad una fascia di prezzo (bassa, medio, alta) e iniettare nel mercato un'incompatibilità tale da dover comprare a man bassa riceventi di ogni tipo per far si che ogni modello abbia "la sua". Le riceventi sono un delirio: tra tutte le combinazioni di fasst, rasst, ecc combinate con le configurazioni dei bus: PWM (classico), SP, SB..
Poi: molte nuove radio di fascia bassa e media, sto benedetto S-BUS con tutti gli annessi e connessi (servi, connettori, convertini, ecc ecc), un sistema flybarless, una gamma di centraline per maxi (gestione batterie ecc) che mi sembra un rimarchio di prodotti già esistenti ma trasformato in salsa S-BUS, nuovi caricabatterie.. praticamente l'elettronica regna sovrana in fatto di novità.
Ma non c'è la telemetria.
Praticamente hanno messo qualqunque cosa, tranne esattamente ciò che chiede il mercato
complimenti


Cavolo, per comprare la radio nuova, sto aspettando se ci sono novità in casa Futaba, con la speranza o di comprare qualcosa di nuovo, o prendere qualcosa di già esistente a buon prezzo.
Ma ho l' impressione che le radio esistenti prenderanno valore!
Mi sbaglio?

scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 18:44   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2005
Residenza: prov. AP
Messaggi: 139
Invia un messaggio via Yahoo a giakyhkr
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Cavolo, per comprare la radio nuova, sto aspettando se ci sono novità in casa Futaba, con la speranza o di comprare qualcosa di nuovo, o prendere qualcosa di già esistente a buon prezzo.
Ma ho l' impressione che le radio esistenti prenderanno valore!
Mi sbaglio?

siamo in due!!!
giakyhkr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 18:58   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Update: pare, e dico PARE, che RASST e FASST siano la stessa cosa, solo che i prodotti RASST sono marchiati da robbe e FASST da futaba. Si suppone che siano compatibili..
Rimane da capire il terzo sistema chiamato FHSS.. che ci sta a fare
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 19:03   #6 (permalink)  Top
faraone
Guest
 
Messaggi: n/a
Le solite chiacchere da bar.. Non mi sembra che abbiate bisogno di messaggi per vendere sul mercatino..

  Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 19:09   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da faraone Visualizza messaggio
Le solite chiacchere da bar.. Non mi sembra che abbiate bisogno di messaggi per vendere sul mercatino..


Dopo una giornata di lavoro ( nel mio caso al freddo ), quattro chiacchiere al bar, accompagnate da un grappino, non sono mica un sacrileggio!
Ansi ti rilassano, e non disturbano a nessuno.
E spesso sono molto terapeutiche!
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 19:11   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Citazione:
Originalmente inviato da faraone Visualizza messaggio
Le solite chiacchere da bar.. Non mi sembra che abbiate bisogno di messaggi per vendere sul mercatino..

ti potresti spiegare meglio..? Per te è tutto chiaro, quindi..
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 19:16   #9 (permalink)  Top
faraone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Dopo una giornata di lavoro ( nel mio caso al freddo ), quattro chiacchiere al bar, accompagnate da un grappino, non sono mica un sacrileggio!
Ansi ti rilassano, e non disturbano a nessuno.
E spesso sono molto terapeutiche!
Concordo.. Baristaaa.. un ginger..!!
  Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 19:16   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
-----------------------------------------------------
C'è un fantomatico sistema RASST (non è un errore di stampa!), non si capisce bene in che differisca dal fasst. Di questo RASST pare che abbiano fatto il modulo per vecchie futaba e multiplex! -----------
----------------------------------------------
Il RASST è il ......... Fasst di Robbe (la R iniziale).
Era stato preannunciato da Robbe per la primavera 2008 per essere installato nelle MX22 ed mc24 ed era a listino, con tanto di prezzo, presso i più grossi venditori tedeschi e austriaci (Bichler, Lindinger, Schweighofer .......ecc) sin dai primi del 2008, se non dalla fine del 2007 addirittura.
E' uscito solo, mi pare, nell'estate scorsa, sempre per la MX22 ed mc24.
E' ne più ne meno come gli altri moduli FASST di Futaba solo che per MX22 è dentro il classico contenitore HF che si innesta dietro al Tx, mentre per la mc24 è senza contenitore, adatto ad essere installato all'interno del TX.
Farlo per le "vecchie" Robbe a pulpito e per 3030 e 4000 di MPX non si può di certo considerare una grande ...... novità.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Model Expo Italy 2010 | 6/7 Marzo 2010 vangogh Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 676 22 marzo 10 17:12
Novità FUTABA 2010 bambucci Radiocomandi 28 24 dicembre 09 00:12
Telemetria Su Futaba mmarcello Radiocomandi 30 03 aprile 09 14:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002