Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 14, 10:21   #5061 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Photomax
 
Data registr.: 24-03-2009
Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
Messaggi: 566
Allora Longflyer, ho capito in modo esatto?
Photomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 10:24   #5062 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Photomax
 
Data registr.: 24-03-2009
Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
Messaggi: 566
Scusa, visto dopo la tua risposta.
Quindi se non funziona niente significa che non ha il bec e quindi, da come sembra, ha bec esterno. A questo punto collego bec/rx con spinetta con i tre fili e Esc/rx in canale 3 con i tre fili.
Photomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 14, 01:07   #5063 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2014
Residenza: cuneo
Messaggi: 8
Exclamation Problema AURORA 9

Buongiorno a tutti. Scrivo qui perchè ho una aurora 9 da un anno e cinque mesi e fino a ieri andava tutto bene.
La uso tranquillamente, la trovo stupenda!

Ieri, ad un certo punto, quando la ho accesa il nome del modello è stato sostituito con "???????" e se le dico di non trasmettere nella schermata iniziale, non mi compare più nulla. Se le dico di trasmettere, partono tutti gli allarmi sonori possibili e mi da scritte di errori con caratteri incomprensbili. Se provo a spegnerla poi non si spegne più, devo staccare la batteria.

Se la accendo, e nella schermata iniziale, invece di non farla trasmettere o viceversa, clicco sul nome del modello "???????" mi da la lista corretta dei modelli che ha in memoria, elencandomi comunque il modello attuale come "??????"; se seleziono un altro modello la radio parte e nessun problema. MA nella successiva accensione mi si ripresenta lo stesso problema e il modello precedentemente selezionato viene nominato "???????" di nuovo e sono da capo.

Ho provato a ri eseguire l'aggiornamento del firmware della radio e la procedura è andata a buon fine.

Sono piuttosto disperato. E' la mia unica radio e ci tengo molto. Non so proprio dove andare a parare.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie davvero
pukkino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 14, 01:19   #5064 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Post

Citazione:
Originalmente inviato da pukkino Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti. Scrivo qui perchè ho una aurora 9 da un anno e cinque mesi e fino a ieri andava tutto bene.
La uso tranquillamente, la trovo stupenda!

Ieri, ad un certo punto, quando la ho accesa il nome del modello è stato sostituito con "???????" e se le dico di non trasmettere nella schermata iniziale, non mi compare più nulla. Se le dico di trasmettere, partono tutti gli allarmi sonori possibili e mi da scritte di errori con caratteri incomprensbili. Se provo a spegnerla poi non si spegne più, devo staccare la batteria.

Se la accendo, e nella schermata iniziale, invece di non farla trasmettere o viceversa, clicco sul nome del modello "???????" mi da la lista corretta dei modelli che ha in memoria, elencandomi comunque il modello attuale come "??????"; se seleziono un altro modello la radio parte e nessun problema. MA nella successiva accensione mi si ripresenta lo stesso problema e il modello precedentemente selezionato viene nominato "???????" di nuovo e sono da capo.

Ho provato a ri eseguire l'aggiornamento del firmware della radio e la procedura è andata a buon fine.

Sono piuttosto disperato. E' la mia unica radio e ci tengo molto. Non so proprio dove andare a parare.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie davvero
Sembrerebbe un problema di componentistica: forse è andato il supporto non volatile.
Ad ogni modo, se con l'aggiornamento software il problema permane, allora è "roba" da assistenza.

Stranissimo poi che non si spenga: l'interruttore dovrebbe essere meccanico ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 14, 21:12   #5065 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mpiero67
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: "Volo" al GAM
Messaggi: 217
Citazione:
Originalmente inviato da pukkino Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti. Scrivo qui perchè ho una aurora 9 da un anno e cinque mesi e fino a ieri andava tutto bene.
La uso tranquillamente, la trovo stupenda!

Ieri, ad un certo punto, quando la ho accesa il nome del modello è stato sostituito con "???????" e se le dico di non trasmettere nella schermata iniziale, non mi compare più nulla. Se le dico di trasmettere, partono tutti gli allarmi sonori possibili e mi da scritte di errori con caratteri incomprensbili. Se provo a spegnerla poi non si spegne più, devo staccare la batteria.

Se la accendo, e nella schermata iniziale, invece di non farla trasmettere o viceversa, clicco sul nome del modello "???????" mi da la lista corretta dei modelli che ha in memoria, elencandomi comunque il modello attuale come "??????"; se seleziono un altro modello la radio parte e nessun problema. MA nella successiva accensione mi si ripresenta lo stesso problema e il modello precedentemente selezionato viene nominato "???????" di nuovo e sono da capo.

Ho provato a ri eseguire l'aggiornamento del firmware della radio e la procedura è andata a buon fine.

Sono piuttosto disperato. E' la mia unica radio e ci tengo molto. Non so proprio dove andare a parare.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie davvero
Ciao,

purtroppo non ho buone notizie da darti per una soluzione "fai da te"
A me è successa la stessa cosa, se guardi i miei post di questo stesso 3D nel periodo di luglio (post 4876 http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post3837711, etc), vedrai che le ho provate tutte, dal riaggiornamento all'hard reset, ma alla fine ho dovuto rimandare la radio in assistenza. La mia era ancora in garanzia (a me è successo dopo neanche 3 mesi e, forse, 2/3 utilizzi), per cui ho fatto tutto tramite il rivenditore.
Al rientro della radio, che ora sembra ben funzionare, non c'era alcuna indicazione del problema ne dei dettagli dell'intervento fatto, per cui non so suggerirti possibili soluzioni alternative. Io, come Long, avevo ipotizzato un qualche danneggiamento della Rom nell'area relativa alla memoria modelli.

Però, a quanto sembra, non è un problema isolato, per cui fatti sentire.

Ps
Semmai dovessero indicarti che cosa è successo faccelo sapere, grazie.
__________________
Piero
__________________________________________
MAI fare "l'ultimo", SEMPRE farne "un'altro"
mpiero67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 14, 10:39   #5066 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2014
Residenza: cuneo
Messaggi: 8
Aurora 9 - Garanzia Safalero - Garanzia Jonathan

Ciao.
Il tagliando della garanzia del produttore, incluso nella radio è di dodici (12) mesi, quindi non ne posso avvalere.
La radio è stata comprata da Jonathan.it, dal quale sito, nelle condizioni generali, parla solo di garanzia del produttore, non menzionando la garanzia del venditore.
A quanto ho letto qui:

GARANZIA DEL VENDITORE - GUIDA PER IL CONSUMATORE

la garanzia del venditore o garanzia legale dura 2 anni, come in europa.
Se il venditore pone delle resistenze a questa garanzia, va segnalato all'antitrust.

Io non ne so molto, ma farò di tutto perchè jonathan mi ripari o sostituisca o mi faccia uno sconto per la 9x nel caso non si potesse sistemare.

Anche perchè, sinceramente parlando, non sono 100 euro di prodotto. E comunque è giusto che, come consumatore, faccia valere ogni mio diritto possibile
pukkino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 14, 21:44   #5067 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mpiero67
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: "Volo" al GAM
Messaggi: 217
Citazione:
Originalmente inviato da pukkino Visualizza messaggio
Ciao.
Il tagliando della garanzia del produttore, incluso nella radio è di dodici (12) mesi, quindi non ne posso avvalere.
La radio è stata comprata da Jonathan.it, dal quale sito, nelle condizioni generali, parla solo di garanzia del produttore, non menzionando la garanzia del venditore.
A quanto ho letto qui:

GARANZIA DEL VENDITORE - GUIDA PER IL CONSUMATORE

la garanzia del venditore o garanzia legale dura 2 anni, come in europa.
Se il venditore pone delle resistenze a questa garanzia, va segnalato all'antitrust.

Io non ne so molto, ma farò di tutto perchè jonathan mi ripari o sostituisca o mi faccia uno sconto per la 9x nel caso non si potesse sistemare.

Anche perchè, sinceramente parlando, non sono 100 euro di prodotto. E comunque è giusto che, come consumatore, faccia valere ogni mio diritto possibile
In bocca al lupo, per tutto e, mi raccomando, facci sapere.
Come detto non è un caso isolato e siamo tutti curiosi (soprattutto io )
__________________
Piero
__________________________________________
MAI fare "l'ultimo", SEMPRE farne "un'altro"
mpiero67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 14, 13:52   #5068 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _Richard
 
Data registr.: 28-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 477
Confermo, se non acquisti con partita iva la garanzia è due anni. Il primo lo dà genetalmente il produttore, il secondo è a cura del venditore. Spesso i produttori hanno accordi con il venditore per garantire i due anni ma, se così non è, il venditore DEVE garantire per il secondo anno.
_Richard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 14, 10:05   #5069 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2014
Residenza: cuneo
Messaggi: 8
Exclamation Assistenza Jonathan

Ho contattato l'assistenza. Sono stati molto precisi e formali.
La radio andrà fra breve in garanzia del venditore.
Farò sapere.

p.s. Questo errore, che presumo hardware, mi chiedo, sarà stato corretto nella 9x?
Mi viene da pensare che se la possibilità di avere errori hardware su una radio costosa ((mi scuseranno i veri patiti di radio, ce ne sono di molto più costose è vero, ma a mio avviso, non sono tecnologie mostruosamente complicate, il pc dal quale scrivo è piuttosto più complicato... e non ugualmente costoso. E' si, mi si dirà allora che è la tiratura bassa ecc ecc che alza il prezzo. Secondo me è la fissa che abbiamo noi per far volare modelli che alza il prezzo... ) è presente in questa quantità, tanto vale comprare una taranis... poi se qualcuno mi dice il contrario sono interessato a chiarirmi le idee...

grazie
pukkino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 14, 08:06   #5070 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Citazione:
Originalmente inviato da pukkino Visualizza messaggio
Ho contattato l'assistenza. Sono stati molto precisi e formali.

La radio andrà fra breve in garanzia del venditore.

Farò sapere.



p.s. Questo errore, che presumo hardware, mi chiedo, sarà stato corretto nella 9x?

Mi viene da pensare che se la possibilità di avere errori hardware su una radio costosa ((mi scuseranno i veri patiti di radio, ce ne sono di molto più costose è vero, ma a mio avviso, non sono tecnologie mostruosamente complicate, il pc dal quale scrivo è piuttosto più complicato... e non ugualmente costoso. E' si, mi si dirà allora che è la tiratura bassa ecc ecc che alza il prezzo. Secondo me è la fissa che abbiamo noi per far volare modelli che alza il prezzo... ) è presente in questa quantità, tanto vale comprare una taranis... poi se qualcuno mi dice il contrario sono interessato a chiarirmi le idee...



grazie

Quale quantità? Tu sai quante aurora9 sono andate in assistenza nel 2013? E quante ce ne sono in giro? Comprati una taranis, i problemi ci sono anche lì, ma poi mi dici chi chiami, a chi la mandi e quanto attendi. L'aurora9 è una radio di fascia media, tra le più vendute. Non è considerata cara, e la sua tiratura non è bassa. Se poi vuoi confrontare il prezzo di una radio in base alla sua complessità hardware, con quella di un pc, pensa che una buona futaba costa come una fiat punto usata. Quindi? Ci sarà qualcosina di più su 1500 kg di macchina, no?
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aurora per G4...esiste??? RRRappy50 Simulatori 2 09 agosto 08 22:21
novità da carbon extreme...........aurora 50 e aurora classe 500 luca bianchessi Elimodellismo Acrobazia 14 09 luglio 08 20:17
Aurora Avant !!!! daniele76 Elimodellismo in Generale 13 31 luglio 07 22:36
aurora luca bianchessi Elimodellismo in Generale 7 08 marzo 07 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002