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Vecchio 27 dicembre 12, 15:41   #4561 (permalink)  Top
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ciao a tutti, ho comprato un bec esterno per la mia ricevente hitec OPTIMA 7
uso una 2 lipo celle..
non mi serve di alimentare i servi, ma bensì la ricevente!!
dove lo infilo il bec? nella presa SPC oppure su BAT/channel 7 ?
e poi devo tagliare il filo del bec del regolatore vero? qual'è?

aiutooo
Allora...una cosa alla volta.
Adesso ti dico dove devi infilare il bec....

Se devi alimentare la ricevente e non i servi dovrai usare la porta spc ma senza bec in quanto dalla spc la ricevente sopporta fino mi sebra (vado a memoria verificare il manuale) 35V quindi il bec non ti serve e oltretutto avrai sulla radio la tensione effettiva della batteria.
Se invece vuoi usare una lipo per alimentare i servi ti servirà sì il bec per stabilizzare la tensione al livelli consoni ma se l'aereo è elettrico lo hai già nel regolatore...

Scusa la domanda ma sto bec dove lo vorresti montare se hai gia il bec sul regolatore??
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"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
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Vecchio 27 dicembre 12, 15:45   #4562 (permalink)  Top
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Auguri ... a 360!!!
Quoto LONG è stato più chiaro di me
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Vecchio 27 dicembre 12, 15:54   #4563 (permalink)  Top
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Allora...una cosa alla volta.
Adesso ti dico dove devi infilare il bec....

Se devi alimentare la ricevente e non i servi dovrai usare la porta spc ma senza bec in quanto dalla spc la ricevente sopporta fino mi sebra (vado a memoria verificare il manuale) 35V quindi il bec non ti serve e oltretutto avrai sulla radio la tensione effettiva della batteria.
Se invece vuoi usare una lipo per alimentare i servi ti servirà sì il bec per stabilizzare la tensione al livelli consoni ma se l'aereo è elettrico lo hai già nel regolatore...

Scusa la domanda ma sto bec dove lo vorresti montare se hai gia il bec sul regolatore??
Utile osservazione
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Vecchio 27 dicembre 12, 20:55   #4564 (permalink)  Top
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Allora...una cosa alla volta.
Adesso ti dico dove devi infilare il bec....

Se devi alimentare la ricevente e non i servi dovrai usare la porta spc ma senza bec in quanto dalla spc la ricevente sopporta fino mi sebra (vado a memoria verificare il manuale) 35V quindi il bec non ti serve e oltretutto avrai sulla radio la tensione effettiva della batteria.
Se invece vuoi usare una lipo per alimentare i servi ti servirà sì il bec per stabilizzare la tensione al livelli consoni ma se l'aereo è elettrico lo hai già nel regolatore...

Scusa la domanda ma sto bec dove lo vorresti montare se hai gia il bec sul regolatore??

allora... normalmente uso il bec interno dell'esc per alimentare ricevente e servi
in questo caso il servo è solamente 1 perchè è una macchina...
uso un pacco nimh da 7.2 V che attacco all'esc... (sto per passare alle lipo 2s appena mi arriva l'ordine da hk)
il problema è che quando la tensione della nimh cala però la ricevente comincia a spegnersi e riaccendersi di continuo perchè il voltaggio non è abbastanza alto!!
quindi per non danneggiare la ricevente e non annoiarmi a vedere la macchina va a "singhiozzi" volevo alimentarla esternamente!!
capito adesso la mia situazione? il servo è un servo che non dovrebbe neanche assorbire tanto...
cosa mi consigli?
grazie 1000000000
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Vecchio 27 dicembre 12, 21:05   #4565 (permalink)  Top
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allora... normalmente uso il bec interno dell'esc per alimentare ricevente e servi
in questo caso il servo è solamente 1 perchè è una macchina...
uso un pacco nimh da 7.2 V che attacco all'esc... (sto per passare alle lipo 2s appena mi arriva l'ordine da hk)
il problema è che quando la tensione della nimh cala però la ricevente comincia a spegnersi e riaccendersi di continuo perchè il voltaggio non è abbastanza alto!!
quindi per non danneggiare la ricevente e non annoiarmi a vedere la macchina va a "singhiozzi" volevo alimentarla esternamente!!
capito adesso la mia situazione? il servo è un servo che non dovrebbe neanche assorbire tanto...
cosa mi consigli?
grazie 1000000000
La tensione che scende è un effetto e non la causa. La causa è una capacità in corrente della batteria non adeguata al consumo della macchina che, evidentemente, assorbe troppo (per qualla batteria) in determinati istanti. Devi pertanto usare una batteria con congrui valori di C e capacità nominale di corrente. Ti ricordo inoltre che la batteria non alimenta solo quel servo ma anche il motore.
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Vecchio 27 dicembre 12, 21:42   #4566 (permalink)  Top
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La tensione che scende è un effetto e non la causa. La causa è una capacità in corrente della batteria non adeguata al consumo della macchina che, evidentemente, assorbe troppo (per qualla batteria) in determinati istanti. Devi pertanto usare una batteria con congrui valori di C e capacità nominale di corrente. Ti ricordo inoltre che la batteria non alimenta solo quel servo ma anche il motore.
infatti appena il motore diventa più fiacco la ricevente mi da questo probema... però vorrei continuare a farla andare, visto che la batteria in questione è una nimh e non ci sono problemi a scaricarla troppo!
comunque si, assorbe circa 35 A e la nimh è da 1800
però appena ci "tiro fuori" 1250/1200 mah, mi comincia a fare questa cosa!!
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Vecchio 27 dicembre 12, 21:51   #4567 (permalink)  Top
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infatti appena il motore diventa più fiacco la ricevente mi da questo probema... però vorrei continuare a farla andare, visto che la batteria in questione è una nimh e non ci sono problemi a scaricarla troppo!
comunque si, assorbe circa 35 A e la nimh è da 1800 mAh
però appena ci "tiro fuori" 1250/1200 mah, mi comincia a fare questa cosa!!
Ciao ho corretto per meglio precisare che il motore assorbe 35A mentre la batteria eroga 1,8Ah e con la lipo che hai preso sei all'incirca sempre li: certo non da 35Ah.

La lipo però offre C di scarica e cioè riesce a dare C volte la sua capacità nominale per sua natura, coprendo in tal modo i bisogni dei motori (ogni lipo ha però i suoi C e perciò devi scegliere bene). Ovvio però che la capacità nominale espressa in un ora (con C=1 ... indicato dalla lettera h finale) si riduce in modo direttamente proporzionale all'aumentare dei C di scarica e perciò, se una batt. da 2Ah dura 1 ora con C di scarica pari a 1, quando spinta a C=10 dura dieci volte meno ... e così via.
Il Tuo problema non è però la durata ma la capacità della batteria di erogare la corrente richiesta dal motore in un determinato frangente.
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Ultima modifica di LONGFLYER : 27 dicembre 12 alle ore 21:58
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ho due domande, chi mi aiuta?

1) non ricordo se aggiornado il fw si cancello tutte le memorie dei modelli, se non sbaglio rimane tutto invariato giusto?

2) qualcuno mi ha detto che forse esiste una ricevente cinese economica con l'aurora 9 è vero? o son cazz...ate?

Please help me!!!
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Vecchio 28 dicembre 12, 19:46   #4569 (permalink)  Top
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ho due domande, chi mi aiuta?

1) non ricordo se aggiornado il fw si cancello tutte le memorie dei modelli, se non sbaglio rimane tutto invariato giusto?
Teoricamente parlando, i modelli dovrebbero rimanere MA è buona norma salvarli, visto il tempo occorso per programmarli

2) qualcuno mi ha detto che forse esiste una ricevente cinese economica con l'aurora 9 è vero? o son cazz...ate?
Nessuna cazz..ta!

Please help me!!!
... buone cose.
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Vecchio 28 dicembre 12, 19:57   #4570 (permalink)  Top
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[QUOTE=LONGFLYER;3552327]... buone cose.[/QUOTE

MA ALLORA ESISTE UNA RICEVENTE COMPATIBILE??
QUAL'E?

E COME SI SALVANO I MODELLI?
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