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Vecchio 08 marzo 14, 22:58   #5081 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Giuseppe1967 Visualizza messaggio
Tranquillo si risolve vai da un bravo tecnico, leggi:

http://www.baronerosso.it/forum/radi...urora-9-a.html



Il diodo sostituito e' quello al centro nero quadrato leggermente più grosso degli altri, il fusibile messo sulla pista lo vedi vicino alla spinetta dove ci stanno i fili gialli.
Ciao

Grazie per la dritta... sono leggermente piu su col morale ora....anche se...

purtroppo non conosco tecnici nella mia zona, per forza di cose la devo spedire a Safalero!!

Questo pomeriggio l'ho aperta, e ho visto dove si e bruciata...

In pratica ( scusate non conosco le terminologie ) si vede che un di quei piccoli cip neri la bruciatura creata dal corto....

Credo che a questo punto... la Safalero vada direttamente al sodo cambiandomi direttamente la scheda!
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
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Vecchio 09 marzo 14, 14:26   #5082 (permalink)  Top
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L'avatar di Giuseppe1967
 
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Ciao

Grazie per la dritta... sono leggermente piu su col morale ora....anche se...

purtroppo non conosco tecnici nella mia zona, per forza di cose la devo spedire a Safalero!!

Questo pomeriggio l'ho aperta, e ho visto dove si e bruciata...

In pratica ( scusate non conosco le terminologie ) si vede che un di quei piccoli cip neri la bruciatura creata dal corto....

Credo che a questo punto... la Safalero vada direttamente al sodo cambiandomi direttamente la scheda!
Si credo anche io che ti sostituiscono la scheda, io ho optato per farla riparare perché la mia non è in garanzia da una parte e' stato meglio perché adesso ci sta un fusibile e ho risolto il pochissimo tempo, Safalero la tiene li per almeno un mese se non più.
Giuseppe1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 14, 15:43   #5083 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Giuseppe1967 Visualizza messaggio
Si credo anche io che ti sostituiscono la scheda, io ho optato per farla riparare perché la mia non è in garanzia da una parte e' stato meglio perché adesso ci sta un fusibile e ho risolto il pochissimo tempo, Safalero la tiene li per almeno un mese se non più.
Anche la mia è fuori garanzia, ma purtroppo come dicevo, non conosco nessuno che possa intervenire per la riparazione, quindi sono costretto a spedirla a safalero.... La sfortuna vuole che fra un mese e mezzo ho in raduno.... E temo di rimanere a piedi!

Domani chiamo safalero e sento le tempistiche... Al limite mi compro la 9x per sfruttare le 3 riceventi optima che già possiedo.... :-(
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Vecchio 09 marzo 14, 17:09   #5084 (permalink)  Top
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L'avatar di Giuseppe1967
 
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aurora 9

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Anche la mia è fuori garanzia, ma purtroppo come dicevo, non conosco nessuno che possa intervenire per la riparazione, quindi sono costretto a spedirla a safalero.... La sfortuna vuole che fra un mese e mezzo ho in raduno.... E temo di rimanere a piedi!

Domani chiamo safalero e sento le tempistiche... Al limite mi compro la 9x per sfruttare le 3 riceventi optima che già possiedo.... :-(
Ma dalle tue parti non ci sta un laboratorio dove riparano televisioni ecc ecc ? Un bravo tecnico te la sistema in pochissimo tempo basta che sia uno pratico.
Che dirti mandarmela a me che te la faccio sistemare, a me ha chiesto 10 € e poi te la rispedisco.
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Vecchio 09 marzo 14, 17:28   #5085 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Giuseppe1967 Visualizza messaggio
Ma dalle tue parti non ci sta un laboratorio dove riparano televisioni ecc ecc ? Un bravo tecnico te la sistema in pochissimo tempo basta che sia uno pratico.
Che dirti mandarmela a me che te la faccio sistemare, a me ha chiesto 10 € e poi te la rispedisco.
Si dalle mie parti ci sono tecnici del genere ma sinceramente non so... Non mi ispirano fiducia sul trattamento della mia trasmittente.... Non credo che si prendano la briga di fare un lavoro del genere...
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Vecchio 09 marzo 14, 18:03   #5086 (permalink)  Top
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Si dalle mie parti ci sono tecnici del genere ma sinceramente non so... Non mi ispirano fiducia sul trattamento della mia trasmittente.... Non credo che si prendano la briga di fare un lavoro del genere...
E un lavoro semplicissimo, comunque contatta Safalero vedi cosa ti dicono, io sono a tua disposizione se ti fidi naturalmente, te la faccio fare da chi ha fatto la mia.
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Vecchio 10 marzo 14, 12:20   #5087 (permalink)  Top
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Si dalle mie parti ci sono tecnici del genere ma sinceramente non so... Non mi ispirano fiducia sul trattamento della mia trasmittente.... Non credo che si prendano la briga di fare un lavoro del genere...
con safalero puoi stare tranquillo, sono affidabili al 100%, e se hai qualsiasi problema sono molto disponibili.... io ho la fortuna di averli vicino casa
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Vecchio 17 marzo 14, 20:08   #5088 (permalink)  Top
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L'avatar di CescoP
 
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Salve Gente, avrei bisogno del vostro aiuto come possessori dell'Aurora9.
In particolare vorrei sapere se anche voi riscontrate un problema durante il cambio tra condizioni di volo sullo zero degli alettoni.

Mi spiego meglio ma in modo sintetico:
Programma Glider o ACRO, modello con due alettoni CH1 e CH5, condizione NORMAL con i subtrim metto le squadrette a 90. quindi alettoni a zero.
Creo una condizione di volo MY1, dove attivo anche il T-LINK e assegno uno switch a due posizioni, nella MY1 applico il differenziale(e solo quello) alettoni desiderato.

A questo punto, accendo il modello in normal e, se non ho applicato nessun TRIM agli alettoni, quando switcho da normal a MY1, gli alettoni rimangono fermi.

Se invece, magari in volo, ho dato qualche TRIM o verso sx o verso dx, e switcho in MY1 l'alettone sul CH1 si alza, non rimane al punto dov'è.

La funzione T-LINK o TRIM LINK dovrebbe appunto mantenermi costanti i TRIM tra le varie fasi, anche se qui essendo solo uno dei due alettoni a muoversi sembra la perdita di subtrim. Da notare però che i subtrim non sono influenzati dalle condizioni di volo.

Qualcuno potrebbe gentilmente verificarmi se riscontra lo stesso bug?

Sono in contatto con Hitec Support da 4 giorni ma non ci troviamo i piedi!

Grazie a tutti!
__________________
Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18
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Vecchio 19 marzo 14, 13:16   #5089 (permalink)  Top
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L'avatar di gabriele2476
 
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Originalmente inviato da CescoP Visualizza messaggio
Salve Gente, avrei bisogno del vostro aiuto come possessori dell'Aurora9.
In particolare vorrei sapere se anche voi riscontrate un problema durante il cambio tra condizioni di volo sullo zero degli alettoni.

Mi spiego meglio ma in modo sintetico:
Programma Glider o ACRO, modello con due alettoni CH1 e CH5, condizione NORMAL con i subtrim metto le squadrette a 90. quindi alettoni a zero.
Creo una condizione di volo MY1, dove attivo anche il T-LINK e assegno uno switch a due posizioni, nella MY1 applico il differenziale(e solo quello) alettoni desiderato.

A questo punto, accendo il modello in normal e, se non ho applicato nessun TRIM agli alettoni, quando switcho da normal a MY1, gli alettoni rimangono fermi.

Se invece, magari in volo, ho dato qualche TRIM o verso sx o verso dx, e switcho in MY1 l'alettone sul CH1 si alza, non rimane al punto dov'è.

La funzione T-LINK o TRIM LINK dovrebbe appunto mantenermi costanti i TRIM tra le varie fasi, anche se qui essendo solo uno dei due alettoni a muoversi sembra la perdita di subtrim. Da notare però che i subtrim non sono influenzati dalle condizioni di volo.

Qualcuno potrebbe gentilmente verificarmi se riscontra lo stesso bug?

Sono in contatto con Hitec Support da 4 giorni ma non ci troviamo i piedi!

Grazie a tutti!
Prova a metterla in separata con l' icona c/s.
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Bettilù
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Vecchio 19 marzo 14, 14:39   #5090 (permalink)  Top
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L'avatar di LONGFLYER
 
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Salve Gente, avrei bisogno del vostro aiuto come possessori dell'Aurora9.
In particolare vorrei sapere se anche voi riscontrate un problema durante il cambio tra condizioni di volo sullo zero degli alettoni.

Mi spiego meglio ma in modo sintetico:
Programma Glider o ACRO, modello con due alettoni CH1 e CH5, condizione NORMAL con i subtrim metto le squadrette a 90. quindi alettoni a zero.
Creo una condizione di volo MY1, dove attivo anche il T-LINK e assegno uno switch a due posizioni, nella MY1 applico il differenziale(e solo quello) alettoni desiderato.

A questo punto, accendo il modello in normal e, se non ho applicato nessun TRIM agli alettoni, quando switcho da normal a MY1, gli alettoni rimangono fermi.

Se invece, magari in volo, ho dato qualche TRIM o verso sx o verso dx, e switcho in MY1 l'alettone sul CH1 si alza, non rimane al punto dov'è.

La funzione T-LINK o TRIM LINK dovrebbe appunto mantenermi costanti i TRIM tra le varie fasi, anche se qui essendo solo uno dei due alettoni a muoversi sembra la perdita di subtrim. Da notare però che i subtrim non sono influenzati dalle condizioni di volo.

Qualcuno potrebbe gentilmente verificarmi se riscontra lo stesso bug?

Sono in contatto con Hitec Support da 4 giorni ma non ci troviamo i piedi!

Grazie a tutti!
Ciao, sei Sicuro?

Dacchè mi suonava strano, ma non avendo l'Aurora, ho verificato sul suo manuale che a pag. 74-75 riporta:

L’Aurora offre due differenti possibilità di trim link: la “Adjust to Trim” e la “T.APP” (applicazione trim).
Adjust to Trim
Vedrete l’opzione “Adjust to Trim” nei menù di opzioni del controllo del gas, del taglio del gas, idle down e blocco gas. Lo scopo della caratteristica “Adjust to Trim” è di collegare i valori programmati per le posizioni del controllo del gas, in modo che possano essere regolate con il trim del gas.
T.APP
Il T.APP o “Applicazione Trim” è una caratteristica del trim link che vi permette il collegamento dei trim di due controlli di volo. Lo scopo principale è di aiutarvi quando attiverete una miscelazione sul modello.


Non fa appunto riferimento a fasi di volo ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 19 marzo 14 alle ore 14:49
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