Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 11, 16:23   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-01-2009
hai lo stesso problema contemporaneamente su 2 riceventi, la casualità gioca brutti scherzi ma.... hai provato la tua tx con una terza rx per escludere malfunzionamenti o altre variabili della trasmittente?
Vecchio 16 febbraio 11, 17:27   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikiko

Data registr.: 02-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Johnnick Visualizza messaggio
hai lo stesso problema contemporaneamente su 2 riceventi, la casualità gioca brutti scherzi ma.... hai provato la tua tx con una terza rx per escludere malfunzionamenti o altre variabili della trasmittente?
Quoto! Io controllerei il modulo e/o la radio....
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 11, 23:01   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-11-2009
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a maverikoneil
Citazione:
Originalmente inviato da mikiko Visualizza messaggio
Quoto! Io controllerei il modulo e/o la radio....
scusate il ritardo.
si ho provato su una terza optima 6 e funziona tutto regolarmente.
il negozio me le ha cambiate, sono arrivate mercoledì, oggi tutte e due le sostitute hanno volato e funzionano perfettamente.
anche a me era venuto il dubbio.
ad ogni modo, anche il responsabile di hitec italia si è detto stupito, gli ho lasciato i numeri di serie delle riceventi andate a vacca e dice che le farà analizzare a fondo per capire il problema.
sono curioso anche io di capire.
mav
Vecchio 19 febbraio 11, 23:28   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-02-2007
Ciao...ma chi è il responsabile Hitec dell'Italia??Come conatattarlo??
gianvyr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 13:57   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-11-2010
Dopo aver riparato il modello, aggiornato radio/modulo/ricevente, montato un BEC della Castle per stare tranquillo dal punto di vista dell'alimentazione, al primo volo dopo 4 minuti di hovering sono andato di nuovo giù in assenza totale di controllo. A questo punto la ricevente penso sia la causa.. cmq vedendo quanta gente ha problemi, si può cominciare serenamente a dire che gli apparati hitec hanno qualità veramente bassa. La prossima volta comprerò Futaba. Ciao
manugi81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 14:04   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di superrobby96

Data registr.: 03-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da manugi81 Visualizza messaggio
Dopo aver riparato il modello, aggiornato radio/modulo/ricevente, montato un BEC della Castle per stare tranquillo dal punto di vista dell'alimentazione, al primo volo dopo 4 minuti di hovering sono andato di nuovo giù in assenza totale di controllo. A questo punto la ricevente penso sia la causa.. cmq vedendo quanta gente ha problemi, si può cominciare serenamente a dire che gli apparati hitec hanno qualità veramente bassa. La prossima volta comprerò Futaba. Ciao
se sono il modulo e o le ricevente che pensi diano problemi sostituiscili con un altro modulo tipo assan la radio non ha nulla...
Vecchio 20 febbraio 11, 15:32   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-02-2007
Manugi81 ma avevi la presa Spc collegata?
gianvyr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 15:46   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da superrobby96 Visualizza messaggio
se sono il modulo e o le ricevente che pensi diano problemi sostituiscili con un altro modulo tipo assan la radio non ha nulla...
Sono d'accordo con te, la radio non è il problema anzi è bellissima, ma il sitema Hitec nel suo complesso si sta dimostrando poco affidabile, solo in questo thread siamo già in 3 o in 4 ad essere venuti giù. Scusate lo sfogo ma sono veramente sfiduciato.
manugi81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 18:58   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di jorrison

Data registr.: 16-01-2004
Citazione:
Originalmente inviato da manugi81 Visualizza messaggio
Boh, mi sembra molto strano e mi viene da pensare che sia il tuo setup ad avere qualche punto debole.
Io l'aurora 9 la uso per FPV, quindi sono sempre al limite della portata visto che volo a minimo 1km di distanza e non ho MAI avuto nemmeno un accenno di interferenza.
Amplificando con un booster da 1w il segnale sono arrivato a 4 km in tranquillita'.

Magari ti e' capitata una radio difettosa.. boh.

Ciaoooo

jorrison non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 19:30   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di quenda

Data registr.: 22-05-2006
Ciao a tutti.
Sulla rivista gratuita on-line Radio Control Soaring Digest (una sorta di "bibbia" per soli aliantisti....), nel numero di Marzo 2011 (appena pubblicato), a pagina 46 - 47 si parla di un test della ricevente Optima 7 DENTRO A UN MODELLO IN CARBONIO e con antenna BODA esterna.
I risultati sono stupefacenti: in "power-down" mode a 167 passi di distanza e' ancora presente il segnale.

L'articolo contiene molte altre informazioni e se si volesse leggerlo tutto......bisognerebbe prendersi qualche giorno di ferie!!!!

Ciao!

q
quenda non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks