BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

Davsc 16 dicembre 10 09:42

Citazione:

Originalmente inviato da ugo58 (Messaggio 2348990)
Intendi che il variometro sarà presto disponibile?
Cosa significa "interfaccia per smartphone", che non sarà visibile sull'Aurora?

il variomentro arriverà, ma non si sa quando

invece lo smartphone penso farà le veci del pc
guarda le foto nell'articolo, come esempio c'e' l'iPhone

Hitec Aurora 9, partie 1

Bye
David

QuietStorm 16 dicembre 10 13:32

Citazione:

Originalmente inviato da Davsc (Messaggio 2349009)
il variomentro arriverà, ma non si sa quando

invece lo smartphone penso farà le veci del pc
guarda le foto nell'articolo, come esempio c'e' l'iPhone

Hitec Aurora 9, partie 1

Bye
David

Non c'è per iPhone, la didascalia dell'immagine dice:
Informations télémétriques sur votre PC (existe déjà), en syntèse vocale (Voice Announcing System) ou sur iphone application TMS (science fiction).

che significa:
Informazioni telemetriche sul vostro PC (esiste già), in sintesi vocale (Voice Announcing System) o su applicazione iPhone (fantascienza).

nel senso che è solo mostrato, ma (almeno per ora) non esiste.

Arriverà, tanto su iPhone ci sono le applicazioni più strane... :lol:
Comunque, ma voi riuscite a pilotare guardando ogni tanto uno schermo sulla radio?!? Io, se sono in termica non ci penso neanche a perdere di vista il modello (poi magari non lo ritrovo più) e se sono con un acro col cavolo che mi perdo a leggere i dati di volo in tempo reale (1/4 di secondo e CRASH!)... insomma, domando: quando e per cosa serve un'attrezzatura del genere?

Ciao! ^_^

Davsc 16 dicembre 10 13:50

Citazione:

Originalmente inviato da QuietStorm (Messaggio 2349349)
Non c'è per iPhone, la didascalia dell'immagine dice:
Informations télémétriques sur votre PC (existe déjà), en syntèse vocale (Voice Announcing System) ou sur iphone application TMS (science fiction).

che significa:
Informazioni telemetriche sul vostro PC (esiste già), in sintesi vocale (Voice Announcing System) o su applicazione iPhone (fantascienza).

nel senso che è solo mostrato, ma (almeno per ora) non esiste.

Arriverà, tanto su iPhone ci sono le applicazioni più strane... :lol:
Comunque, ma voi riuscite a pilotare guardando ogni tanto uno schermo sulla radio?!? Io, se sono in termica non ci penso neanche a perdere di vista il modello (poi magari non lo ritrovo più) e se sono con un acro col cavolo che mi perdo a leggere i dati di volo in tempo reale (1/4 di secondo e CRASH!)... insomma, domando: quando e per cosa serve un'attrezzatura del genere?

Ciao! ^_^

con scambio email con hitec mi hanno risposto questo:

We’re working on an interface for a Smartphone like the I-Phone/Android etc… shown below, so there is hope that we’ll make it easier to capture the data.

shown below: è la foto dell'iPhone come esempio

poi per l'uso, c'e' la solita discussione sull'uso della telemetria... c'e' chi la ama e chi la disprezza

per non guardare, ma sentire i dati, hanno creato l'altro modulo vocale con altoparlante o auricolare per non rompere i maroni a quelli di fianco

io mi sono informato perchè cercavo un modo per loggare i dati e utilizzarli per consulto dopo volo, senza portarmi dietro un pc... in pendio...

per ora la risposta è riportata sopra, si vedrà.

bye
David

fagiolonano 16 dicembre 10 18:13

visualizzazione telemetria su pc

..ciao a tutti..
ho sempre seguito la discussione sull'aurora 9 dal primo post ad oggi; per favore qualcuno ha mai collegato la radio per visualizzare la telemetria sul pc. Io ho provato ma non sono riuscito:angry: Ci vuole qualche software aggiuntivo?
grazie mille..buoni voli a tutti

andri65 16 dicembre 10 23:44

Salve a tutti. Vorrei comprare anch'io l'A9, ma mi piacerebbe sapere da chi la usa pregi e difetti, possibilità e reperibilità degli aggiornamenti, possibili upgrade e cose non a manuale. Ringrazio anticipatamente tutti.:unsure::wacko:

LONGFLYER 17 dicembre 10 01:19

Citazione:

Originalmente inviato da andri65 (Messaggio 2350396)
Salve a tutti. Vorrei comprare anch'io l'A9, ma mi piacerebbe sapere da chi la usa pregi e difetti, possibilità e reperibilità degli aggiornamenti, possibili upgrade e cose non a manuale. Ringrazio anticipatamente tutti.:unsure::wacko:

Perchè non Ti rileggi il 3d? Vedrai che risponderà a tutte le tue domande, comprese quelle che non hai posto ora ... :)

Galahad 18 dicembre 10 12:47

Nuova versione del software dell' HPP-22 disponibile!!!

Versione 1.04(1)

piscopo 19 dicembre 10 23:05

Citazione:

vai tranquillo e da dio:P:P:wink::wink:

superrobby96 21 dicembre 10 21:28

Citazione:

tranquillo, perfetissiiiiima!:wink::wink:^_^

ratman 22 dicembre 10 14:34

sapete qualcosa a riguardo il modulo spektra pro per poter usare la tx in 40 mhz ? è già in vendita?...o per caso sull'aurora 9 posso usare un qualsiasi modulo in 40 mhz???
gtazie ciao

andrea967 23 dicembre 10 20:05

Ciao a tutti
Innanzitutto Auguroni di buon Natale a tutto il BaroneRosso.
Ieri ho fatto un offerta ad un asta su ebay per una ricevente optima7; il venditore si trova in USA e io non ho riflettuto circa la possibilità che il modello americano sia differente da quello commercializzato in europa.... magari neppure unitilizzabile :supercry:.
Qualcuno ha notizie in merito?
Grazie mille
Andrea

onymix 23 dicembre 10 20:20

se è una ricevente a 2,4 ghz non ti preoccupare sono identiche

andrea967 23 dicembre 10 22:17

Citazione:

Originalmente inviato da onymix (Messaggio 2359574)
se è una ricevente a 2,4 ghz non ti preoccupare sono identiche

Grazie onymix, questo mi tranquillizza...
buona serata
Andrea

Alexvan 24 dicembre 10 17:08

Ma solo a me succede che ogni tanto non si accende senza dare alcun segno di vita, nel senso che bisogna provare più volte prima che si decide a fare il boot?

arton-fly 24 dicembre 10 17:19

Citazione:

Originalmente inviato da Alexvan (Messaggio 2360557)
Ma solo a me succede che ogni tanto non si accende senza dare alcun segno di vita, nel senso che bisogna provare più volte prima che si decide a fare il boot?

A me è successo solo una volta e tra l'altro ce l'aveva in mano un amico del campo volo, ci sono rimasto un sacco male!! Ma dopo quella volta non l'ha più fatto per fortuna! ^_^
Se te lo fa spesso meglio se la porti in assistenza...
Ciao e auguri :)

Galahad 24 dicembre 10 23:23

Citazione:

Originalmente inviato da Alexvan (Messaggio 2360557)

Prova a ricaricare il software sulla radio

Pepitos 30 dicembre 10 18:47

Mi intrometto e chiedo scusa se ho interrotto qualcosa,
Innanzitutto Auguro un felice 2011 a tutti.

Passo alla domanda che vorrei porvi per non fare stupidate
riguardante la sistemazione della antenna Boda:

fino ad oggi ho sempre volato con diversi modelli con l'antenna
mezza fuori e mezza dentro nelle diverse fusoliere in balsa,

oggi sul nuovo modello che mi appresto a collaudare (sempre ligneo)
avrei optato per un posizionamento all'interno vicino alle feritoie di
uscita dell'aria in un modello elettrico.

Voi alla luce delle esperienze fatte, ad 1 anno dall'uscita della Aurora,
la sistemereste all'nterno tranquillamente? (premetto che non c'e' cabonio
ne fibra vicino.

Ringrazio, ciao

Galahad 30 dicembre 10 18:56

Citazione:

Originalmente inviato da Pepitos (Messaggio 2368279)
ne fibra vicino.

Ringrazio, ciao

Ciao Pepito, buon 2011 anche a te, io volo con un aliante con fusoliera in fibra di vetro e rinforzi in fibra di carbonio e la ricevente è completamente all'interno del modello e non ho mai avuto problemi di nessun genere

LONGFLYER 30 dicembre 10 18:56

Citazione:

Originalmente inviato da Pepitos (Messaggio 2368279)
Mi intrometto e chiedo scusa se ho interrotto qualcosa,
Innanzitutto Auguro un felice 2011 a tutti.

Passo alla domanda che vorrei porvi per non fare stupidate
riguardante la sistemazione della antenna Boda:

fino ad oggi ho sempre volato con diversi modelli con l'antenna
mezza fuori e mezza dentro nelle diverse fusoliere in balsa,

oggi sul nuovo modello che mi appresto a collaudare (sempre ligneo)
avrei optato per un posizionamento all'interno vicino alle feritoie di
uscita dell'aria in un modello elettrico.

ne fibra vicino.

Ringrazio, ciao

Scusami ma il problema non è l'antenna boda o la ricevente in se ma la tipologia di trasmissione: va bene qualsiasi posizione interna a condizione che il materiale della fuso, come anche di oggettistica vicino le antenne della rx, non sia radio-riflettente.
Materiali come plastiche, legno, vetro, tela, ecc. puoi considerarli come radio-trasparenti alle onde radio.
Un'altra accortezza è anche quella di porre la ricevente lontana da fonti di disturbo come UBEC (bec in tecnologia switching).

Buon anno e buoni voli ... :happy3:

Pepitos 30 dicembre 10 19:23

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2368292)
Scusami ma il problema non è l'antenna boda o la ricevente in se ma la tipologia di trasmissione: va bene qualsiasi posizione interna a condizione che il materiale della fuso, come anche di oggettistica vicino le antenne della rx, non sia radio-riflettente.
Materiali come plastiche, legno, vetro, tela, ecc. puoi considerarli come radio-trasparenti alle onde radio.
Un'altra accortezza è anche quella di porre la ricevente lontana da fonti di disturbo come UBEC (bec in tecnologia switching).

Buon anno e buoni voli ... :happy3:

Ti ringrazio, anzi vi ringrazio per le risposte.
Vicino alla ricevente ho solo la batteria RX e il suo
regolatore di voltaggio a 5,4 Volt.

Auguroniiiii!!! e

massimob 31 dicembre 10 09:28

Citazione:

Originalmente inviato da Pepitos (Messaggio 2368334)
Ti ringrazio, anzi vi ringrazio per le risposte.
Vicino alla ricevente ho solo la batteria RX e il suo
regolatore di voltaggio a 5,4 Volt.

Auguroniiiii!!! e

appunto! il regolatore di voltaggio (UBEC - bec) lo devi tenere lontano sia dalla ricevente che dall'antenna

pillo 31 dicembre 10 18:19

BUON ANNO A TUTTI VOI, SPERANDO CHE VI PORTI LE COSE MIGLIORI CHE POSSIATE DESIDERARE ....

Ma veniamo all'AURORA 9:
come mai se cambio programma di modello, mi rimane il
settagio dei TRIM del modello precedente ?

Grazie,

CiiiP 31 dicembre 10 19:14

Citazione:

Originalmente inviato da pillo (Messaggio 2369617)
BUON ANNO A TUTTI VOI, SPERANDO CHE VI PORTI LE COSE MIGLIORI CHE POSSIATE DESIDERARE ....

Ma veniamo all'AURORA 9:
come mai se cambio programma di modello, mi rimane il
settagio dei TRIM del modello precedente ?

Grazie,

Se crei un nuovo modello, da zero, deve partire da zero. Se copi quello esistente magari ti mantiene i settaggi.

B.A.!!!

pillo 01 gennaio 11 17:20

Citazione:

Originalmente inviato da CiiiP (Messaggio 2369700)
Se crei un nuovo modello, da zero, deve partire da zero. Se copi quello esistente magari ti mantiene i settaggi.

B.A.!!!

grazie CIIIP, è accaduto proprio così, copiando una programmazione precedente, la radio si è portata anche il settaggio dei trim, potevo arrivarci senza disturbare.
a presto.

andreagraziano 02 gennaio 11 21:01

ragazzi ma è possibile montare un modulo esterno frsky o Corona?

LONGFLYER 02 gennaio 11 21:45

Citazione:

Originalmente inviato da andreagraziano (Messaggio 2371695)
ragazzi ma è possibile montare un modulo esterno frsky o Corona?

Nell'attesa che qualcuno posti la sua esperienza cerca di non confondere CORONA con FRSKY ... molto meglio la seconda ... :wink:

piscopo 02 gennaio 11 21:57

l'aurora non ce' male ma i moduli e riceventi fanno pena mi sono passati piu' di un moduli e riceventi difettosi che funzionanti.......mia aurora gli faccio la modifica del modulo spektrum ( ansi pochi giorni fa o rotto di nuovo il t-rex 500 perche il modulo e partito da solo in scan mode 200€ di danno ):angry:

piscopo 02 gennaio 11 22:00

ancora una cosa quanti di voi anno avuti dei problemi........ ?????

andreagraziano 02 gennaio 11 22:11

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2371777)
Nell'attesa che qualcuno posti la sua esperienza cerca di non confondere CORONA con FRSKY ... molto meglio la seconda ... :wink:

so bene che sono su due pianeti diversi.....la mia domanda era posta per sapere se cmq puó montarli

userei anche le riceventi optima con modulo hitec ma dovrei fare uscire l'antenna boda dalle fusoliere in carbonio....poco pratico

per il resto la radio mi piacerebbe tanto....sembra ben fatta da quanto ho visto nel manuale

Pepetone 02 gennaio 11 22:39

Citazione:

Originalmente inviato da andreagraziano (Messaggio 2371826)
so bene che sono su due pianeti diversi.....la mia domanda era posta per sapere se cmq puó montarli

userei anche le riceventi optima con modulo hitec ma dovrei fare uscire l'antenna boda dalle fusoliere in carbonio....poco pratico

per il resto la radio mi piacerebbe tanto....sembra ben fatta da quanto ho visto nel manuale

di sicuro ho visto in giro discussioni con le foto di utenti che hanno adattato il modulo assan, quindi puoi adattarli tutti.

il montaggio non è immediato in quanto gli attacchi dei pin non sono standard Futaba/Jr. ma con un pochino di lavoro puoi localizzare i segnali e così collegarli a dovere.

naturalmente perderai la telemetria.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026