BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

joele98 02 febbraio 10 12:05

Citazione:

Originalmente inviato da gheocom (Messaggio 1911838)
infaati !!!! io dicevo che la caricabaterie originale di fabrica della aurora 9 e fata per nimh giusto? come fa a caricare lipo? cosa centra la radio?

Eccone un' altro.....ma scrivo così male?:D

joele98 02 febbraio 10 12:06

Citazione:

Originalmente inviato da Johnnick (Messaggio 1911766)
ti dico come ho fatto io non riuscendo a trovare il connettore uguale a quello inserito nella TX: ho tagliato il cavo della batteria originale a metà lunghezza e ho attaccato lì un dean maschio, poi sull'originale e sulla lipo ho messo i dean femmina cosi' posso intercambiarle all'occorreza. Ora sono in ufficio e non posso mettere le foto, se vuoi stasera te le allego.

Ciao ciao.

Ho capito perfettamente, ed è proprio quello che avrei voluto fare.
Purtroppo ho solo dei connettori dean e lo spazio non era sufficiente.
Ottima idea comunque.

joele98 02 febbraio 10 12:08

Citazione:

Per caricare la batteria lipo devi toglierla dalla radio e caricarla con un CB per Lipo ( non devi assolutamente usare il CB della radio :o:).
Con te sono tre! Mi fai vedere dove ho scritto che uso il CB di scatola?:huh:

Citazione:

Per quanto riguarda lo spinotto per la batteria ecco due Link dove acquistarla

SP Racing ~ The Best Tires In The World

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Salutoni
Dylan
[/quote]

Ottimo, grazie per i link, provvedo immediatamente all' acquisto..:wink:

arton-fly 02 febbraio 10 14:52

Ragazzi non ci si capisce nulla :wacko: postate delle foto delle modifiche fatte alle lipo!
Se poi intanto che ci siete volete fare una foto per far vedere come avete posizionato la rx sui vostri elicotteri ve ne sarei grato :D thanks!

Johnnick 02 febbraio 10 16:53

Ecco le foto, scusate il ritardo ma ieri sera non ho avuto tempo:

Imageshack - p2020053.jpg

Imageshack - p2020055.jpg

Imageshack - p2020056.jpg

devo anche fare una rettifica a quello che ho detto ieri perche' non ho messo il dean sull'originale in quanto non c'era spazio e non entrava batteria originale e dean nel comparto batterie, quindi ho messo un connettore piu' piccolo all'originale e il dean alla lipo, comunque credo che le foto spieghino meglio il tutto

Dylandog 02 febbraio 10 16:56

:approved:
Citazione:

Originalmente inviato da joele98 (Messaggio 1912621)
Con te sono tre! Mi fai vedere dove ho scritto che uso il CB di scatola?:huh:

Scusa:D:D, ma se sono il terzo probabilmente ti sei espresso male, comunque l'importante e risolvere il problema.
Sono contento che i link che ti ho scritto ti siano serviti, se ti serve il futuro un'aiuto non esitare a chiedere :approved:.
Saluti

Johnnick 02 febbraio 10 17:08

Citazione:

Originalmente inviato da gheocom (Messaggio 1911794)
e secondo me (forse sbaglio) ma la CB originale e fatta per Nimh ...giusto? potra caricare lipo?

il caricabatterie originale non lo uso per la lipo! la carico esclusivamente fuori dalla TX e con l'apposito caricabatterie per lipo
(a dire il vero anche la ni-mh la carico col caricabatterie programmabile :P quello originale dell'aurora l'ho messo completamente da parte)

arton-fly 02 febbraio 10 17:12

Citazione:

Originalmente inviato da Johnnick (Messaggio 1913037)
Ecco le foto, scusate il ritardo ma ieri sera non ho avuto tempo:

Imageshack - p2020053.jpg

Imageshack - p2020055.jpg

Imageshack - p2020056.jpg

devo anche fare una rettifica a quello che ho detto ieri perche' non ho messo il dean sull'originale in quanto non c'era spazio e non entrava batteria originale e dean nel comparto batterie, quindi ho messo un connettore piu' piccolo all'originale e il dean alla lipo, comunque credo che le foto spieghino meglio il tutto

Scusa la domanda da modellista scarso quale sono... ma il filo intermedio che collega il deans all'altro attacco te lo sei autocostruito o si trova? Non si potrebbe fare senza quel doppio passaggio?
Riusciresti a mettere anche una foto di come hai posizionato la rx sui tuoi modelli? Visto che hai elicotteri mi sarebbe utile visto le strane antennine della rx...grazie mille!

joele98 02 febbraio 10 18:03

Citazione:

Scusa:D:D, ma se sono il terzo probabilmente ti sei espresso male,
Rileggi il mio post e poi spiegami.....:D:huh:

Citazione:

comunque l'importante e risolvere il problema.
Sono contento che i link che ti ho scritto ti siano serviti, se ti serve il futuro un'aiuto non esitare a chiedere :approved:.
Saluti
Infatti, ancora grazie per la dritta.:wink:

giacomoCRT 03 febbraio 10 14:04

Citazione:

Originalmente inviato da Johnnick (Messaggio 1913063)
il caricabatterie originale non lo uso per la lipo! la carico esclusivamente fuori dalla TX e con l'apposito caricabatterie per lipo
(a dire il vero anche la ni-mh la carico col caricabatterie programmabile :P quello originale dell'aurora l'ho messo completamente da parte)

io non l'ho mai usato!!:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002