BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

Filippopro 01 febbraio 10 12:36

Citazione:

Originalmente inviato da radian (Messaggio 1908311)
con questa radio è possibile trasformalra da mode 1 a mode 2 senza aprire la radio.... (modifica hardware) e successivamente si setta il software... si setta la rigidità della molle, una tutto fare!non ti dice mai di no!!! contentissimo del mio acquisto... :D:D:D:D:D:D:D:D

Quoto!!! :wink:

joele98 01 febbraio 10 21:04

Per chi ha montato la LiPo

Abbiamo preso una LiPo per la 9 di un mio amico, ma per la ricarica si deve per forza usare la presa sulla radio, recuperando lo spinotto dal caricabatteria di serie.
Abbiamo provato ad effettuare la carica e subito nasce un problema.
La carica non avviene.
Il CB sembra riscontrare un qualche problema di connessione.
Premetto che non sto usando l' equalizzatore.
La domanda è questa:
potrebbe dipendere dal fatto che nel soft non è stata impostata la versione LiPo per la batteria?

Altra cosa, sapete per caso dove poter repire il connettore femmina per realizzare un cavetto di ricarica, senza dover per forza collegare il CB alla radio?
Sarò antico, ma non mi piace fare la carica con la lipo dentro alla radio-_-.

Grazie.

giacomoCRT 01 febbraio 10 21:15

Citazione:

Originalmente inviato da joele98 (Messaggio 1911728)
Abbiamo preso una LiPo per la 9 di un mio amico, ma per la ricarica si deve per forza usare la presa sulla radio, recuperando lo spinotto dal caricabatteria di serie.
Abbiamo provato ad effettuare la carica e subito nasce un problema.
La carica non avviene.
Il CB sembra riscontrare un qualche problema di connessione.
Premetto che non sto usando l' equalizzatore.
La domanda è questa:
potrebbe dipendere dal fatto che nel soft non è stata impostata la versione LiPo per la batteria?

Altra cosa, sapete per caso dove poter repire il connettore femmina per realizzare un cavetto di ricarica, senza dover per forza collegare il CB alla radio?
Sarò antico, ma non mi piace fare la carica con la lipo dentro alla radio-_-.

Grazie.

è impossibile!! allora tu usa il connettore togliendolo dal pacco originale hitec, poi quando la devi caricare la tiri fuori!!:wink: inoltre cambia tipo di alimentazione direttamente dal software sotto la voce power...

Johnnick 01 febbraio 10 21:25

Citazione:

Originalmente inviato da joele98 (Messaggio 1911728)

ti dico come ho fatto io non riuscendo a trovare il connettore uguale a quello inserito nella TX: ho tagliato il cavo della batteria originale a metà lunghezza e ho attaccato lì un dean maschio, poi sull'originale e sulla lipo ho messo i dean femmina cosi' posso intercambiarle all'occorreza. Ora sono in ufficio e non posso mettere le foto, se vuoi stasera te le allego.

Ciao ciao.

gheocom 01 febbraio 10 21:38

Citazione:

Originalmente inviato da Johnnick (Messaggio 1911766)
...Ora sono in ufficio e non posso mettere le foto, se vuoi stasera te le allego.

Ciao ciao.

si ti prego meti delle foto per favore perche anche io voglio prendere una lipo... ma avevo dubio di connetore...

e secondo me (forse sbaglio) ma la CB originale e fatta per Nimh ...giusto? potra caricare lipo?

3dman 01 febbraio 10 21:49

La carica di una lipo dipende dal caricabatterie, non di certo dalla radio...

gheocom 01 febbraio 10 21:55

infaati !!!! io dicevo che la caricabaterie originale di fabrica della aurora 9 e fata per nimh giusto? come fa a caricare lipo? cosa centra la radio?

Dylandog 01 febbraio 10 23:18

Ciao ho acquistato anche io l' Aurora 9 e mi sto trovando benissimo
Per caricare la batteria lipo devi toglierla dalla radio e caricarla con un CB per Lipo ( non devi assolutamente usare il CB della radio :o:).
Per quanto riguarda lo spinotto per la batteria ecco due Link dove acquistarla

SP Racing ~ The Best Tires In The World

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Salutoni
Dylan

joele98 02 febbraio 10 11:43

Citazione:

Originalmente inviato da giacomoCRT (Messaggio 1911746)
è impossibile!! allora tu usa il connettore togliendolo dal pacco originale hitec, poi quando la devi caricare la tiri fuori!!:wink: inoltre cambia tipo di alimentazione direttamente dal software sotto la voce power...

Leggi bene!
Io ho già usato il connettore della batteria in dotazione, altrimenti come potevo collegare la LiPo alla radio?
Idem per il CB, dove ai letto che sto usando quello di serie?
Quanto al software non lo avevo impostato e la domanda era: potrebbe dipendere che la carica non avviene proprio per questo motivo?

Grazie comunque.

massimob 02 febbraio 10 12:01

Citazione:

Originalmente inviato da joele98 (Messaggio 1912598)
Leggi bene!
Io ho già usato il connettore della batteria in dotazione, altrimenti come potevo collegare la LiPo alla radio?
Idem per il CB, dove ai letto che sto usando quello di serie?
Quanto al software non lo avevo impostato e la domanda era: potrebbe dipendere che la carica non avviene proprio per questo motivo?

Grazie comunque.

no il software imposta gli allarmi di batteria scarica, se la batteria non si carica devi controllare i collegamenti
per caricare la batteria direttamente senza passare per il connettore della tx
fai come ti hano già scritto: interponi tra batteria e spinotto originale Hi Tech una coppia di connettori deas, però meglio di tutto è utilizzare il connettore del bilanciatore

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002