Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 12, 10:44   #4531 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da flyfabio62 Visualizza messaggio
Con la funzione Butterfly il mio problema non si risolve perchè agisce (vedi schermata di programmazione) solo sui flap, alettoni e profondità. Non è previsto agire sulla deriva.
La mia radio è aggiornata alle versione 1.09 ma non vedo spiragli per tale programmazione. Chissà se richiedendola alla Hitec potrebbero studiare una soluzione per un futuro aggiornamento. Sarebbe certamente un ulteriore apprezzamento verso questi sofisticati apparati radio. D'altronde i migliori collaudatori e sperimentatori siamo e saremo sempre noi!!!
Ciò che chiederai non è nulla di trascendentale perchè normale su radio superiori: ad es. su T12FG puoi associare qualsiasi interruttore ma anche qualsiasi potenziometro (stick, slider etc) a qualsiasi comando e per comando non intendo quello di attivazione della miscelazione ma proprio del comando.
Per l'attivazione di una funzione o miscelazione, invece, puoi addirittura ricorrere ad interruttori virtuali definiti logici (T12Z, la T12FG li ha solo per la selezione delle fasi di volo ...) che non sono altro una relazione logica tra due input digitali, ove per input digitali si intende un input a cui è stata definita la condizione di vero/falso.

Tornando al comando, quando associ un comando proporzionale il più delle volte hai necessità anche di definire la curva di relazione, cioè come si deve comportare quella nuova funzione o miscelazione al variare dell'angolo imposto al comando proporzionale (dal pollice). Le curve occupano maggior memoria. Ritengo però che la limitazione principale sia la mentalità di scrittura del software.

In sostanza: chiedete!

PS. Se volete la più ampia mentalità di scrittura del software ed il maggior ascolto della voce del popolo dei modellisti (che tra l'altro coincide con il massimo risparmio di denaro ... praticamente un Eden), dovete rifarVi al movimento open source
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 29 novembre 12 alle ore 10:48
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 13:24   #4532 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Amen!
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 22:00   #4533 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2012
Residenza: novara
Messaggi: 73
Citazione:
Originalmente inviato da federico3344 Visualizza messaggio
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, posseggo l' aurora 9 HITECH. Ho da poco acquistato uno scoppio usato che monta 6 servi 2 dymond 9500 DYMOND D 9500 BB MG digital Servo | DYMOND | Servos | Electronic
e 4 turnigy 620 Turnigy 620DMG+HS High Torque Digital Servo (MG) 10.6kg / .13sec / 52g
monto la ricevente optima 9 e utilizzo questo regolatore con 2 lipo 2s1p da 1300 mah 30 c FRS Failover Regulator Switch 5A-Plus e lo collego al canale 7 e 8
il mio problema sorge quando accendo le due batterie e sull' aurora mi segna 5,9 v se muovo i servi scende sui 5,7v pero quando le batterie arrivano sotto all' 85% se non muovo i servi la tensione resta sui 5,8 quando li muovo arriva a 5,6v la radio emette uno strano beep corto e il led blu sul modulo lampeggia. Qualcuno sa indicarmi cosa potrebbe essere?
Premetto che l'ho sempre utilizzato e avevo portato le batterie al 44% e la tensione non scendeva sotto i 5,5 quando muovevo i servi pero mi chiedo perché fa questo strano rumore e quello strano lampeggio del led sul modulo.
E se attacco una 2 s diretta nella porta batt questo scherzetto non lo fa ma alimenta tutto a 8 v e non va bene qualcuno sa la soluzione?
Ragazzi ho risolto cambiando bec anzicchè il 5A ora monto un 20A della jeti il max bec
federico3344 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 22:24   #4534 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da federico3344 Visualizza messaggio
Ragazzi ho risolto cambiando bec anzicchè il 5A ora monto un 20A della jeti il max bec
Fermo restando tutto quello che ci siamo detti sulle variazioni di carico in relazione alla dinamica di volo e tecnologie elettroniche di sostegno migliori di altre, puoi stare più che tranquillo con il bec che hai preso. Per quanto esso di tipo lineare e quindi, indicativamente falso nel riporto degli amperes sostenibili, è pur vero che lo usi con una lipo da 2 celle, pertanto con una differenza minima tra la tensione in ingresso e quella regolata in uscita per la rx. La tecnologia lineare con sole 2 celle ingresso è sostanzialmente simile a quella switching ed anzi suggerita, dato che non risente della criticità di installazione di un UBEC.

Buoni voli.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 22:40   #4535 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2012
Residenza: novara
Messaggi: 73
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Fermo restando tutto quello che ci siamo detti sulle variazioni di carico in relazione alla dinamica di volo e tecnologie elettroniche di sostegno migliori di altre, puoi stare più che tranquillo con il bec che hai preso. Per quanto esso di tipo lineare e quindi, indicativamente falso nel riporto degli amperes sostenibili, è pur vero che lo usi con una lipo da 2 celle, pertanto con una differenza minima tra la tensione in ingresso e quella regolata in uscita per la rx. La tecnologia lineare con sole 2 celle ingresso è sostanzialmente simile a quella switching ed anzi suggerita, dato che non risente della criticità di installazione di un UBEC.

Buoni voli.
sempre meglio qualche amperes in piu ;)
federico3344 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 12, 01:55   #4536 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matty001
 
Data registr.: 17-08-2008
Residenza: Lecce
Messaggi: 997
Invia un messaggio via MSN a Matty001
spc

piccola info,

se dedico di usare l'spc devo togliere la spinetta di alimentazione del bec? o la devo lasciar ugualmente?

se ho capito bene devo connettere direttamente alla spc la batteria giusto?
posso collegare tranquillamente una 4s?
__________________
Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
Car : mini e-Revo super Uppato!!!
Matty001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 12, 01:58   #4537 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Matty001 Visualizza messaggio
piccola info,

se dedico di usare l'spc devo togliere la spinetta di alimentazione del bec? o la devo lasciar ugualmente?

se ho capito bene devo connettere direttamente alla spc la batteria giusto?
posso collegare tranquillamente una 4s?
Perchè Ti fidi più di qualche commento sul forum che non del manuale? Guarda pag.21.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 20:42   #4538 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Framorga97
 
Data registr.: 24-06-2011
Residenza: lecco/bergamo
Messaggi: 560
ciao a tutti ..
ho sempre lo stesso problema: ho aggiornato la tx al 1.09 , il modulo alla vers 3.01(0) e la rx alla 2.02; finito tutto accendo la tx, la rx (con la sensor stetion collego e con la luce blu lampeggiante) e schiaccio si quando mi chiede se deve trasmettere..
vado sulla pag dei sensori e come prima dell'aggiornamento non ricevo i dati..
la tx riconosce che la sensor station è collegata ma non mi fa vedere i dati dei sensori.. che faccio???
grezie
ciao

francesco
Framorga97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 12, 01:43   #4539 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2010
Residenza: robecchetto con induno
Messaggi: 1
aurora 9

ciao ragazzi sapete dirmi come faccio a sapere il voltaggio delle batterie di modelli elettrici sul display dell aurora?c'e' una modalita' sull'aurora ma non ho capito come fare,qualcuno saprebbe dirmi come fare? Grazie in anticipo a tutti
jordan mate 84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 12, 01:49   #4540 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da jordan mate 84 Visualizza messaggio
ciao ragazzi sapete dirmi come faccio a sapere il voltaggio delle batterie di modelli elettrici sul display dell aurora?c'e' una modalita' sull'aurora ma non ho capito come fare,qualcuno saprebbe dirmi come fare? Grazie in anticipo a tutti
Non ho la Tua radio e sicuramente qualcun'altro Ti risponderà più avanti MA, l'indicazione della batteria del modello dovrebbe essere automatica ed indicata come puoi leggere al punto 13 del manuale a pag.29.
La rx legge di base ai suoi capi la rx e la invia alla radio e quest'ultima la mostra dove indica il manuale. Tu puoi però inserire degli allarmi su un valore soglia che consideri di batteria scarica e quindi allarme per un avvicinamento e conseguente atterraggio. Se però usi un BEC ai capi della rx questa segnerà sempre il medesimo valore.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aurora per G4...esiste??? RRRappy50 Simulatori 2 09 agosto 08 22:21
novità da carbon extreme...........aurora 50 e aurora classe 500 luca bianchessi Elimodellismo Acrobazia 14 09 luglio 08 20:17
Aurora Avant !!!! daniele76 Elimodellismo in Generale 13 31 luglio 07 22:36
aurora luca bianchessi Elimodellismo in Generale 7 08 marzo 07 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002