Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 12, 10:05   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyfabio62
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 69
Citazione:
Originalmente inviato da andy49 Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Dopo averla usata + di 2 anni ho scoperto che con la funzione batterflai sullo stik di destra (volo in modo 1) e il motore sullo slaider dx in atterraggio per evitare una persona che attraversava la pista ho ridato motore e automaticamente si è richiuso senza intervenire sullo sik . Riprovato a terra quando il comando motore supera la metà il batterfai si annulla e lo stik non ha nessuna funzione . Sicuramente è inserito nel aggiornamento che prevede il menù in italiano. Di sicuro per me è ottima per alianti . Seguo con interesse da sempre questa discussione continuate a scrivere cosi' per conoscerla meglio nel bene e nel male. Ciao a tutti e buoni atterraggi Andrea
Con la funzione Butterfly il mio problema non si risolve perchè agisce (vedi schermata di programmazione) solo sui flap, alettoni e profondità. Non è previsto agire sulla deriva.
La mia radio è aggiornata alle versione 1.09 ma non vedo spiragli per tale programmazione. Chissà se richiedendola alla Hitec potrebbero studiare una soluzione per un futuro aggiornamento. Sarebbe certamente un ulteriore apprezzamento verso questi sofisticati apparati radio. D'altronde i migliori collaudatori e sperimentatori siamo e saremo sempre noi!!!
flyfabio62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 11:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da flyfabio62 Visualizza messaggio
Con la funzione Butterfly il mio problema non si risolve perchè agisce (vedi schermata di programmazione) solo sui flap, alettoni e profondità. Non è previsto agire sulla deriva.
La mia radio è aggiornata alle versione 1.09 ma non vedo spiragli per tale programmazione. Chissà se richiedendola alla Hitec potrebbero studiare una soluzione per un futuro aggiornamento. Sarebbe certamente un ulteriore apprezzamento verso questi sofisticati apparati radio. D'altronde i migliori collaudatori e sperimentatori siamo e saremo sempre noi!!!
Ciò che chiederai non è nulla di trascendentale perchè normale su radio superiori: ad es. su T12FG puoi associare qualsiasi interruttore ma anche qualsiasi potenziometro (stick, slider etc) a qualsiasi comando e per comando non intendo quello di attivazione della miscelazione ma proprio del comando.
Per l'attivazione di una funzione o miscelazione, invece, puoi addirittura ricorrere ad interruttori virtuali definiti logici (T12Z, la T12FG li ha solo per la selezione delle fasi di volo ...) che non sono altro una relazione logica tra due input digitali, ove per input digitali si intende un input a cui è stata definita la condizione di vero/falso.

Tornando al comando, quando associ un comando proporzionale il più delle volte hai necessità anche di definire la curva di relazione, cioè come si deve comportare quella nuova funzione o miscelazione al variare dell'angolo imposto al comando proporzionale (dal pollice). Le curve occupano maggior memoria. Ritengo però che la limitazione principale sia la mentalità di scrittura del software.

In sostanza: chiedete!

PS. Se volete la più ampia mentalità di scrittura del software ed il maggior ascolto della voce del popolo dei modellisti (che tra l'altro coincide con il massimo risparmio di denaro ... praticamente un Eden), dovete rifarVi al movimento open source
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 29 novembre 12 alle ore 11:48
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aurora per G4...esiste??? RRRappy50 Simulatori 2 09 agosto 08 23:21
novità da carbon extreme...........aurora 50 e aurora classe 500 luca bianchessi Elimodellismo Acrobazia 14 09 luglio 08 21:17
Aurora Avant !!!! daniele76 Elimodellismo in Generale 13 31 luglio 07 23:36
aurora luca bianchessi Elimodellismo in Generale 7 08 marzo 07 23:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002