BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

alex1974 29 marzo 12 23:18

Citazione:

Originalmente inviato da ryan-j (Messaggio 3121249)
il pitot è stato presentato a Norinberga.......:)

Si hai visto c'e' anche il sensore di variazione ° gradi per alianti(vario Sensor)

micromega 30 marzo 12 10:55

Citazione:

Originalmente inviato da alex1974 (Messaggio 3121503)
Si hai visto c'e' anche il sensore di variazione ° gradi per alianti(vario Sensor)

Dove lo avresti visto?
Era installato sul modellino esposto sia a Norimberga che in Fiera Verona (assieme al tubo di Pitot) ma non è ancora presente nel catalogo e nemmeno è annunciato nel sito ufficiale Hitec.

pompier 30 marzo 12 13:40

Citazione:

Originalmente inviato da alex1974 (Messaggio 3121092)
Io l ho già scritto che gli aerei che stallano li ho buttati nel cesso..

:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_roflscusa ma con cosa voli?

Modellismo Eur 30 marzo 12 15:43

Citazione:

Originalmente inviato da pompier (Messaggio 3122188)
:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_roflscusa ma con cosa voli?

piuttosto chiederei: ma quanto caghi?!?

alex1974 31 marzo 12 00:25

Citazione:

Originalmente inviato da micromega (Messaggio 3121952)
Dove lo avresti visto?
Era installato sul modellino esposto sia a Norimberga che in Fiera Verona (assieme al tubo di Pitot) ma non è ancora presente nel catalogo e nemmeno è annunciato nel sito ufficiale Hitec.

Catalogo hitec 2012 non ci sta qui il file e' 5mb HiTEC_NHP_2012 e' uscito insieme alle ventole x cesso:icon_rofl :fiu:

ryan-j 31 marzo 12 21:27

........ si possono inpostare allarmi acustici associati a dati telemetrici o no? se così non fosse grave mancanza da correggere con aggiornamento software...

R. :wink:

alex1974 01 aprile 12 00:34

Citazione:

Originalmente inviato da ryan-j (Messaggio 3124164)
........ si possono inpostare allarmi acustici associati a dati telemetrici o no? se così non fosse grave mancanza da correggere con aggiornamento software...

R. :wink:

Gli allarmi sono su tensione e corrente per il resto c'e' il modulo voice che parla ma forse in inglese..

biella 18 aprile 12 19:04

Curiosità/precisazione sul passo e la risoluzione aurora 9

Saltellando nel Web, mi sono accorto che non è ben chiaro
quale sia la vera risoluzione dell'aurora 9.
Un amico rivenditore, modellista"da competizione", competente,
mi diceva che la risoluzione è di 2048 passi. Sul web non si capisce
bene ma molti insistono sia di 1024 passi.
Gli ho chiesto se da qualche parte tra le specifiche fosse svelato l'arcano.
Lui mi ha spiegato che dalle specifiche si evince che il passo più piccolo rilevabile dai
potenziometri è di circa 0,025°(la più piccola escursione angolare corrispondente ad
un solo scatto del trim). Sui vari siti, è scritto che a 200 passi corrispondono
circa 5° di escursione(ed in effetti 0,025*200=5°). Ora mi chiedo:se così fosse ai
60° standard dei servi in commercio(a cui corrisponde l'intera escursione dello stick, ad es dalla massima cabrata alla massima picchiata), corrisponderebbero 60/0,025=2400 passi.
Ben oltre i 1024 e più dei 2048 standard. A voi cosa risulta?

topgun93 18 aprile 12 19:54

problema con i trim

ragazzi ho un problema con i trim dell'aurora9, ho impostato flying wing: 2 aile, essendo il modello un delta. andando a provare i trim del cabra-picchia però noto che un servo si muove piu di un altro. come si puo ovviare?

Mauriso 19 aprile 12 22:20

Citazione:

Originalmente inviato da topgun93 (Messaggio 3154458)
ragazzi ho un problema con i trim dell'aurora9, ho impostato flying wing: 2 aile, essendo il modello un delta. andando a provare i trim del cabra-picchia però noto che un servo si muove piu di un altro. come si puo ovviare?

Non hai la possibilità di modificare gli End Point ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002