BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

romoloman 29 marzo 12 18:28

Citazione:

Originalmente inviato da alex1974 (Messaggio 3121019)
Scusa ma qui siamo su un forum radiocomandi aurora 9 non e' colpa mia se esiste il gps e non il pitot ..

Vuoi la ragione....
Prenditela e continua ad usare il GPS per prevenire lo stallo di un aereo e per calcolare la sua altezza.

beltone 29 marzo 12 18:29

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3120642)
Tranquillo, posta pure nel 3D giusto e vedrai che senza ricorrere ad alcun MP troverai modellisti consapevoli che Ti risponderanno, nonchè persino progettisti software e manualistica delle versioni open-source come anche (se non erro) la traduzione in italiano del manuale del povero sw. originale ...

Scusatemi, mi sono accorto adesso di aver sbagliato 3D. In effetti le mie ricerche le sto facendo su: turnigy 9x, chi l'ha provata? Comunque grazie a tutti, si imparano un sacco di cose qui sul forum. Ciao.

alex1974 29 marzo 12 18:50

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3121057)
Vuoi la ragione....
Prenditela e continua ad usare il GPS per prevenire lo stallo di un aereo e per calcolare la sua altezza.

Io l ho già scritto che gli aerei che stallano li ho buttati nel cesso..

romoloman 29 marzo 12 19:28

Citazione:

Originalmente inviato da alex1974 (Messaggio 3121092)
Io l ho già scritto che gli aerei che stallano li ho buttati nel cesso..

Quindi suppongo che tu non abbia aerei...

at-6 harvard 29 marzo 12 19:29

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 3120706)
GPS per rilevare la quota ???? Ma hai idea di quale e' l'errore del GPS nel rilevare tale informazione ???

Ripeto, anche se sembra ormai una battaglia persa, il GPS per un Aeromodello serve a NULLA.

La quota si rileva con un sensore barometrico, la velocita' con un tubo di Pitot e, visto lpinviluppo di volo delle nostre macchine volanti, con frequenze di campionamento di almeno 5 o 10 hz.

a questo punto chiedo venia ma leggendo le varie risposte la mia domanda è: vi serve un Gps nuovo di zecca!......no perche' mi sono accorto di avere fatto una micchiata colossale nel prenderlo.lo avevo preso con la speranza che mi rivelasse dove l'aereo sia caduto con precisione e da che altezza ma se serve ad una cippa allora..... ma a che mink.a serve?.

alex1974 29 marzo 12 19:35

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3121136)
Quindi suppongo che tu non abbia aerei...

Mx2 220cm falcon 120etc ed un altra ventina..

alex1974 29 marzo 12 20:07

Citazione:

Originalmente inviato da at-6 harvard (Messaggio 3121139)
a questo punto chiedo venia ma leggendo le varie risposte la mia domanda è: vi serve un Gps nuovo di zecca!......no perche' mi sono accorto di avere fatto una micchiata colossale nel prenderlo.lo avevo preso con la speranza che mi rivelasse dove l'aereo sia caduto con precisione e da che altezza ma se serve ad una cippa allora..... ma a che mink.a serve?.

Ti da la velocita' massima minima l altezza..minima massima.. Se vuoi salvare i dati devi comprare mi sa la penna x notebook guarda sul sito hitec

ryan-j 29 marzo 12 20:50

il pitot è stato presentato a Norinberga.......:)

dtruffo 29 marzo 12 21:00

Sono sempre piu' favorevole all'introduzione obbligatoria di un 'brevetto' per il pilotaggio degli aeromodeeli. Pensare di vedere un 220 in certe mani mi fa veramente paura !
(senza offesa per nessuno!)

alex1974 29 marzo 12 21:14

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 3121264)
Sono sempre piu' favorevole all'introduzione obbligatoria di un 'brevetto' per il pilotaggio degli aeromodeeli. Pensare di vedere un 220 in certe mani mi fa veramente paura !
(senza offesa per nessuno!)

Be a me fa paura vedere un aliante in mano ad un bambino...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002