Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 12, 09:18   #3901 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Freestyle ste
 
Data registr.: 28-02-2011
Residenza: Sestu
Messaggi: 720
Citazione:
Originalmente inviato da onymix Visualizza messaggio
salve a tutti
volevo elencare un difetto(forse) della mia aurora 9
ho notato che accendendo la radio e cambiando modello dalla schermata iniziale quando vado a trasmettere il terzo canale quello del gas non funziona.
per farlo funzionare bisogna spegnere e riaccendere la radio
dopo di che funziona tutto divinamente.
questo problema me lo riscontra solo su modelli con la ricevente optima 9 mentre non ho problemi con riceventi 6 canali.non so se lo fa con riceventi 7 canali perchè non ne ho mai avute.
sembra come se cambiando il modello si azioni automaticamente il blocco del gas anche se sulla radio non risulta azionato.
chiedo a i possessori di effettuare qualche test per evidenziare se è solo un problema della mia radio o un bug del software hitec.
p.s.la radio e aggiornata 1.08 ita e riceventi e modulo tutto aggiornato all'ultima versione.

bene allora siamo in 2....problema uguale preciso identico....mi è capitato più volte...nel passare dal piccolo con optima 6, al maxi con optima9 che mi facesse questo scherzo qui...il canale risultava come inibito pur senza avere nessun blocco attivo....inizialmente credevo fosse partrito il servo del gas....ma poi controllando il monitor della radio ho notato che, pur muovendo il canale del gas il cursore non si muoveva....(io la radio la ho ancora originale senza nessun aggiornamento in quanto ho visto che servono maggiormente a chi usufruisce della telemetria)è pur vero che questo scherzo me lo ha fatto 3 volte in tutto da quando la possiedo,ma non è una buona cosa comunque..........ho mandato mail a safalero....e mi hanno chiesto di monitorare la cosa in quanto se non lo fa costantemente loro non possono farci nulla(visto che è in garanzia ho chiesto se dovevo rimandarla indietro)...e di conservare comunque le nostre mail di contatto in quanto avrebbero fatto come da garanzia avendo evidenziato il problema paraticamente subito.....
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
Freestyle ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 09:40   #3902 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fr33man
 
Data registr.: 09-07-2008
Residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 239
Invia un messaggio via ICQ a Fr33man Invia un messaggio via MSN a Fr33man
Citazione:
Originalmente inviato da Freestyle ste Visualizza messaggio
(io la radio la ho ancora originale senza nessun aggiornamento in quanto ho visto che servono maggiormente a chi usufruisce della telemetria)
Da quel che mi risulta, gli aggiornamento non servono maggiormente per la telemetria...
Anche io ho avuto qualche problemino appena presa la radio, con le Optima 7, fatti poi tutti gli aggiornamenti sembrano scomparsi i "miei" bug...
Incrocio sempre le dita...

Aurora 9 v1.08 Update

Ultima modifica di Fr33man : 05 marzo 12 alle ore 09:50
Fr33man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 11:53   #3903 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da Fr33man Visualizza messaggio
Da quel che mi risulta, gli aggiornamento non servono maggiormente per la telemetria...
Anche io ho avuto qualche problemino appena presa la radio, con le Optima 7, fatti poi tutti gli aggiornamenti sembrano scomparsi i "miei" bug...
Incrocio sempre le dita...

Aurora 9 v1.08 Update
Scusami se magari l'hai già detto ma quali bug hai riscontrato?
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 12:55   #3904 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fr33man
 
Data registr.: 09-07-2008
Residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 239
Invia un messaggio via ICQ a Fr33man Invia un messaggio via MSN a Fr33man
Citazione:
Originalmente inviato da micromega Visualizza messaggio
Scusami se magari l'hai già detto ma quali bug hai riscontrato?
Avevo preso quattro riceventi insieme alla radio, in pratica ne avevo 5 (optima7), montate tutte su modelli diversi, poi una volta configurati, come passavo da un modello all'altro i comandi andavano al rallentatore, cioè come davo per esempio alettone, si muoveva lentissimo e a scatti... per ovviare, dovevo spegnere tutto e riaccendere, così ad ogni cambio modello... in normal mode mi dava questo problema. mentre in scan mode andava bene.... poi con gli aggiornamenti si è risolto tutto...
Fr33man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 19:49   #3905 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matty001
 
Data registr.: 17-08-2008
Residenza: Lecce
Messaggi: 997
Invia un messaggio via MSN a Matty001
Configurazione a delta

ciao a tutti....
sto realizzando un modello tuttala...
qualcuno mi ha detto che la nostra radio "aurora 9" ha qualche problema con la configurazione a delta, è vero?
io ho la radio con fw originale, come mi è stata consegnata da jonathan, posso avere problemi?
__________________
Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
Car : mini e-Revo super Uppato!!!
Matty001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 18:26   #3906 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Freestyle ste
 
Data registr.: 28-02-2011
Residenza: Sestu
Messaggi: 720
Citazione:
Originalmente inviato da Fr33man Visualizza messaggio
Da quel che mi risulta, gli aggiornamento non servono maggiormente per la telemetria...
Anche io ho avuto qualche problemino appena presa la radio, con le Optima 7, fatti poi tutti gli aggiornamenti sembrano scomparsi i "miei" bug...
Incrocio sempre le dita...

Aurora 9 v1.08 Update
a quanto ricordo gli aggironamenti variano dando qualche schermata in piu per la visualizzazione della telemtria e qualche altra miscelazione....io il softw ho deciso di non aggiornarlo per il semplice motivo che non mi ha creato problemi di nessun genere oltre quello elencato.....
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
Freestyle ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 23:08   #3907 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex1974
 
Data registr.: 10-01-2006
Messaggi: 433
Talking Problema sensore HTS-C200 Sensore amperaggio 200 A

Buonasera a tutti qualcuno ha provato a montare questo sensore sulla telemetria?
il piccolo da 50 Amp mi funziona ma il 200A mi sballa di 20A secondo me e' perche' il filo e' troppo piccolo...
alex1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 23:10   #3908 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da alex1974 Visualizza messaggio
Buonasera a tutti qualcuno ha provato a montare questo sensore sulla telemetria?
il piccolo da 50 Amp mi funziona ma il 200A mi sballa di 20A secondo me e' perche' il filo e' troppo piccolo...
Verificalo con un tester in serie in modalità "misura corrente" ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 23:17   #3909 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex1974
 
Data registr.: 10-01-2006
Messaggi: 433
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Verificalo con un tester in serie in modalità "misura corrente" ...
Ciao ho attaccato il sensore piccolo 50A portata segna 2A con la pinza Amperometrica segna 2A con il grosso 200A comincia a segnare dopo 10A.. per me' il buco e' troppo grosso?
alex1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 23:28   #3910 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da alex1974 Visualizza messaggio
Ciao ho attaccato il sensore piccolo 50A portata segna 2A con la pinza Amperometrica segna 2A con il grosso 200A comincia a segnare dopo 10A.. per me' il buco e' troppo grosso?
Non ho la A9 e tanto meno il sensore in oggetto ma ho verificato: la precisione di quello da 50A è di 0.1A (100mA) mentre quello da 200A presenta una precisione di 1A.
Strano pertanto che parta a misurare dopo il 5% della sua scala, prova pertanto a verificare se anche quello da 50A segna a partire dal suo 5% (2,5A): se affermativo allora potrebbe essre un problema congenito!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aurora per G4...esiste??? RRRappy50 Simulatori 2 09 agosto 08 22:21
novità da carbon extreme...........aurora 50 e aurora classe 500 luca bianchessi Elimodellismo Acrobazia 14 09 luglio 08 20:17
Aurora Avant !!!! daniele76 Elimodellismo in Generale 13 31 luglio 07 22:36
aurora luca bianchessi Elimodellismo in Generale 7 08 marzo 07 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002